KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prima uscita ...si mette male

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

prima uscita ...si mette male

Messaggioda speed » 12 ott 2009, 19:42

Ragazzi purtroppo non riesco ancora a crederci.
Domenica scorsa prima uscita con la carotina ritirata da 1 giorno, primi 50/60 km da Roma ad Amelia fatti davvero piano solo per capire un po' la moto e prenderci confidenza. Arrivato ad Amelia comincia una bella strada che porta a Terni e che conosco bene e penso dipoter cominciare a piegare un po' ed aprire un minimo il gas, ma senza strafare ...moto nuova, gomme nuove ecc. ecc.
Purtroppo dopo neanche 10 min. in una curva a destra fatta a velocità assolutamente normale, la moto perde completamente aderenza all'anteriore e mi sbatte per terra in una frazione di secondo, senza che quasi men'accorga mi trovo a tagliare tutta la carregiata per fermarmi trai cespugli dall'altro lato, evitando per un pelo una macchina che veniva nell'altro senso (purtroppo centrata in pieno da un mio amico con la speed che era dietro di me).
Risultato io scapola fratturata, ustione ad un polpaccio e poco altro, il mio amico costola rotta e distorsione alla caviglia, la mia moto per fortuna si è solo graffiata anche se a dx quasi ovunque ed ho rotto solo un paio di leve (ma quanto c@zzo costano le carene nuove...), la speed del mio amico è da buttare, avantreno distrutto e telaio piegato; macchina dall'altro lato con tutti gli air bag esplosi ma conducente illeso.
Ora detto che ci è andata bene perchè se ci fosse stato il guard rail... se il mio amico fosse rimasto attaccato alla moto... e tutte le cose che giustamente ogniuno pensa e dice, io non riesco assolutamente a capire perchè sono caduto!
Non dico che andavamo piano ma assolutamente non stavamo correndo, la curva era ben impostata senza correzioni, pare non ci fosse assolutamente olio o altro a terra, non sono entrato pinzato e poi sono caduto quasi in uscita, le gomme erano si nuove ma avevano appena fatto 50/60 km di curvette ...e poi al limite per la cera avrei dovuto perdere il posteriore o sbaglio? ne io ne il mio amico siamo 2 pivellini in moto ...nessuno crede di essere valentino rossi ma è un po che andiamo, ed abbiamo entrambi altre moto solo per la pista.
Forse ci hanno sparato dall'alto ???? boh dite la vostra accetto tutto.
Comunque la moto tornerà a posto e la spalla pure, in primavera al mugello o misano che sia non macherò per nessun motivo. Ciao

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda vikingo » 12 ott 2009, 20:33

:| Spiace speed .... veramente un sfiga ... guarisci presto e un saluto anche al tuo amico le moto si aggiustano o si ricomprano :| :| :wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ktmax » 12 ott 2009, 21:01

meno male tutto ok stranissima scivolata, forse hai pinzato più del dovere xchè altrimenti non si spiega. inBoccaAlupo.......
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda stino » 12 ott 2009, 21:14

Cavoli mi spiace davvero molto,gomme fredde ?

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda Skeb21 » 12 ott 2009, 21:21

ustia... non ci voleva
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda bradipo ita » 12 ott 2009, 21:26

spiace molto per l'incidente.
Difficile capire a distanza il problema.
Comunque in generale direi gomme (fredde o non rodate)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda alfus2verdi » 12 ott 2009, 22:24

ustia...mi spiace un sacco...
cmq secondo quanto hai raccontato è colpa della cera...ti spiego....anche se hai fatto 50/60 km non hai pulito tutta cera sulla superfice (visto che hai fatto quei km andando pianino credo che non avrai certamente pulito tutta gomma...!!!)
di solito gomme conc era per quel che ne so tendi a cadere con anteriore perche il posteriore con trazione si pulisce prima.....
e per la mia esperienza(vero arthur e non mi ricordo chi era con me la sera del semaforo!!!) io dopo 70/80 km con cera sui bordi, gomma freddina ho fatto un dritto da paura per colpa della cera......!!!! :oops: :oops: :s-ops: :s-ops: e per un centimetro a destra e un millimetro a sinistra non ho fatto strike su arthur e non mi ricordo chi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
da allora prima di fare il pirla con frenate o altro controllo ben benino la gomma se è lucida per cera su bordi (le cambio spesso quando uso moto :oops: :oops: :twisted: )non si sa mai....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda Alby028 » 13 ott 2009, 7:24

la cera sulle gomme nuove sembra vada via subito invece sull'anteriore bisogna fare un paio di pinzate potenti e poi iniziare a piegare un po' di più!

mi spiace per te e per il tuo amico! :wink:

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda Giada » 13 ott 2009, 10:54

Mi dispiace moltissimo... :(

PS
Credo sia proprio la cera...
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda massimo » 13 ott 2009, 11:25

tutta la mia solidarietà.

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2009, 12:07

Mi dispiace un sacco per l'accaduto, non voglio essere retorico, io ho la tua stessa moto presa a luglio, e con il caldo che faceva avrei dovuto togliere la cera dopo i 50 60km che dici tu!, purtroppo non è così perchè la cera viene tolta "fisicamente " dal contatto della gomma con l'asfalto.
Quindi anche io ho avuto lo stesso problema con le prime uscite(da me fa molto caldo)solo che me la sono cavata e non sono scivolato, le gomme si sono pulite dipo circa 150Km(penso sia dovuto alle gomme di prima copertura che sono completamente diverse da quelle che compriamo noi)

Comunque Aggiusta la moto e goditela a pieno vedrai che ti scorderai l'accaduto!!! :D

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda DUNI » 13 ott 2009, 13:04

uuuuuh cacchio!!!

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ale79 » 13 ott 2009, 13:38

ah però!!! mi dispiace...è la maledizione delle rc8...o del forum :lol: visto che siam già caduti in 3!!!a parte gli scherzi anche secondo mè è stata la cera dell ant. con la trazione del nostro bicilindrico e l'agilità del telaio la posteriore si pulisce subito ma l'anteriore proprio no...rimettiti in fretta e se hai bisogno di un qualche pezzo fammi sapere...
ktm rc8 orange

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda speed » 13 ott 2009, 13:48

Grazie a tutti ragazzi, si ho pensato alla cera anch'io ...la prossima volta starò piu attento.
Ale79 appena il meccanico mi fa la lista dei pezzi da cambiare ti avviso, grazie

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda tasso » 13 ott 2009, 14:49

c@zzo!!!io venerdi ritiro la moto sistemata dalla caduta,e sabato mi sono steso di nuovo!!!per quest anno stacco la spina anche perchè mi sono rotto una vertebra e rotto un dito,rene ammaccato e porca boia che sfiga!!!per la moto a dal meccanico vedrò con calma!!!cmq per esperienza costano i pezzi ktm azzo se costano!!

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ale79 » 13 ott 2009, 15:01

noooo di nuovo?ma che sfiga....è davvero la maledizione di myktm?
ktm rc8 orange

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda Alby028 » 13 ott 2009, 15:09

oh ragà cancello l'ordine che ho fatto allora.... :shock: :roll:

dovrò stare molto attento i primi km..

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2009, 15:35

tasso mi fai pentire di essermi iscritto a stò forum!!!! :lol: (skerzo)


mi dispiace tanto anche per te !







una visitina da padre pio no???? :mrgreen:

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda ale79 » 13 ott 2009, 15:44

ok ideona...il raduno delle rc8 lo facciamo da padre Pio...mangiatona e super benedizione di gruppo!!! :lol: :roll: :crash:
ktm rc8 orange

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: prima uscita ...si mette male

Messaggioda Alby028 » 14 ott 2009, 8:07

ale79 ha scritto:ok ideona...il raduno delle rc8 lo facciamo da padre Pio...mangiatona e super benedizione di gruppo!!! :lol: :roll: :crash:


ci sto. :lol: :wink:

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti