KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rally dei Faraoni 2009

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda alp650 » 8 ott 2009, 12:03

guardate il sito desertwins c"è ringo che balla con sottofondo la musica egiziana :dance: :dance: :dance:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Stillo » 8 ott 2009, 16:02

Dev' essere successo qualcosa a Stefano.
Stavo guardando il trck (o come cavolo si chiama quel coso che da' in tempo reale la posizione dei piloti al satellite)
E Stefano è ancora fermo sul tracciato, gli ultimi kilometri li ha fatti pianissimo :?

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda fba » 8 ott 2009, 18:21

se non ho capito male deve aver saltato qualche Check Point e uscito dal corridoio, ma non sono sicuro

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda alp650 » 8 ott 2009, 20:03

ciao ragazzi brutte notizie :( non hanno dato l" ok a stefano per ripartire domani,speriamo bene :wink: o appena visto le classifiche su jvd
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Salzig » 8 ott 2009, 20:54

Immagine
Silvia Giannetti


Francisco «Chaleco» Lopez è il vincitore, tra le moto, della quinta tappa del Pharaons. Sul traguardo di Sitra precede di sette minuti Luca Manca e Ivan Boano. Despres resta leader della generale con sette minuti su Manca e ventuno su Ceci. Tra le auto vincono Pelichet/Decré e Tonetti padre e figlio restano primi in generale.

SITRA – Un puntino verde circondato dal deserto, con le dune a fare da sfondo: questa è Sitra, sede di arrivo della quinta tappa del Pharaons, un lago circondato da vegetazione, nato da una prospezione petrolifera, a metà strada tra Baharija e Siwa. Una frazione molto divertente, a tratti guidata a tratti veloce, con terreni molto mutevoli. Partito quattordicesimo questa mattina, Francisco «Chaleco» Lopez deve aver particolarmente gradito la tappa, visto che ha raggiunto tutti i piloti partiti prima di lui, eccetto i tre battistrada. Il cileno dell’Aprilia si è divertito soprattutto nei tratti più sconnessi, ingaggiando con Ivan Boano un amichevole duello in stile manche di motocross.
Stupisce, ma ormai neanche troppo, la sua vittoria odierna, rifilando ben sette minuti al secondo classificato, Luca Manca. Il gigante sardo questa mattina partiva per terzo e ha raggiunto dopo una quarantina di chilometri Jakub Przygonski e il battistrada Cyril Despres.
Arrivando sul traguardo assieme il miglior tempo è stato così dell’italiano, mentre Ivan Boano è terzo a soli due secondi da Manca. Quarto posto per Przygonski che ha preceduto Rodriguez e Ceci, arrivati entrambi «in scia» a Lopez. Solo settimo Cyril Despres, che ha aperto la strada per tutta la tappa, tranne gli ultimi chilometri dove ha lasciato navigare Przygonski. Il campione francese era un po’ arrabbiato con Manca, che gli è stato attaccato per tutta la giornata, affermando scherzosamente: «Non pensavo fosse possibile, ma credo che abbiamo trovato il nuovo Alfie Cox», riferendosi all’ex pilota sudafricano che era solito accodarsi e lasciar navigare gli altri.
In classifica generale non è cambiato molto, con Despres che resta al comando con sette minuti su Manca e ventuno su Ceci. Il pilota Aprilia dovrà guardarsi le spalle da Przygonski, che lo segue a soli 52 secondi.

classifica

fonte jvd.it
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Salzig » 9 ott 2009, 19:42

Immagine
Lano - Caminiti


Cyril Despres ha ottenuto oggi la quarta vittoria di tappa al Pharaons Rally. Il pilota francese, che ha ormai 17 minuti di vantaggio su Luca Manca, si prepara al suo primo trionfo in terra egiziana domani al Cairo. Tra le auto Pelichet/Decrè vincono la tappa e superano in generale Tonetti/Tonetti, attardati a causa di un insabbiamento nella parte finale della prova. Tappa neutralizzata al CP5 (287 Km) a causa di un incidente stradale di un mezzo d’assistenza dell’equipaggio egiziano El Syrgany/Besancon.

BAHARIJA – Un elicottero atterrato sulla strada tra Baharija e Sitra, i medici dell’organizzazione che accorrono: l’immagine non lascia presagire nulla di buono. Un pick-up di assistenza dell’equipaggio egiziano El Syrgany/Besancon è uscito di strada mentre viaggiava in direzione di Sitra, dopo aver lavorato tutta la notte a Baharija sulla macchina da gara. Tre le persone coinvolte, una delle quali ha perso la vita, mentre le altre due sono state trasportate al Cairo. Vista la gravità dell’incidente, l’organizzazione, in accordo con il Collegio FIA, ha immediatamente deciso di concentrare i mezzi sanitari sul luogo dell’incidente e di interrompere la tappa al CP5 dopo 287 chilometri di gara.

Partito settimo stamattina, Cyril Despres è riuscito a raggiungere il trio di testa formato da Lopez, Manca e Przygonski,poco dopo il CP2 al chilometro 201, vincendo così la sua quarta tappa del Pharaons 2009, con un vantaggio di quasi sei minuti sul polacco Przygonski. Terzo posto di tappa per Paolo Ceci, staccato di 7’50’’ dal vincitore. Luca Manca, quarto, ha preceduto Jaceck Czachor e il vincitore di ieri Francisco Lopez.
Con Despres saldamente al comando e Manca ben attestato in seconda posizione a 17 minuti alle spalle del francese, la lotta per il terzo gradino del podio è invece molto incerta: Paolo Ceci è stato superato da Jakub Przigonski ed è indietro di un minuto, ma domani partirà due minuti dietro al polacco e farà di tutto per raggiungerlo.

fonte jvd.it


classifica
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Salzig » 11 ott 2009, 20:58

Immagine
Despres Manca Przygonsky


Cyril Despres non si lascia sfuggire la vittoria del 12° Pharaons Rally, conclusosi oggi alle Piramidi di Giza. Il campione francese precede un grande Luca Manca, vincitore della tappa, mentre nella lotta per la terza posizione Paolo Ceci non riesce a riagguantare il polacco Przygonski. Ceci è comunque vincitore della 450 davanti a Rodriguez e a Pain. Despres con la vittoria in Egitto si è laureato campione assoluto con una prova di anticipo. Tra le auto Pelichet/Decré non si lasciano sfuggire la vittoria davanti a Tonetti/Tonetti, attardati oggi per vari problemi. Visy/Bourquin completano il podio monopolizzato dai Wildcat. La tappa di oggi va al buggy due ruote motrici di Abdelhamid Abouyoussef.

CAIRO – Rientrare al Cairo dopo una settimana nel bellissimo deserto occidentale, immergersi nel traffico caotico avvolti dalla perenne nube di smog che ristagna sulla capitale egiziana è il piccolo prezzo da pagare per tagliare il traguardo del Pharaons Rally, ma lo spettacolo offerto dalle Piramidi di Giza che fanno da sfondo all’arco di arrivo è qualcosa di impagabile. Una gioia che ha provato per primo Cyril Despres, meritevole vincitore della dodicesima edizione della gara di JVD International. Daniele Cotto e Marco Bucci hanno accolto a mezzogiorno i trionfatori delle moto, con Despres in testa, Luca Manca e Jakub Przigonski a fargli da scudieri.
A Despres Mancava la vittoria al Pharaons nel suo immenso palmares : non veniva in Egitto dal 2004, anno della tragica scomparsa di Richard Sainct ed il suo nome può ora aggiungersi a quelli di Coma, Meoni, Sainct, Roma. Per questo la sua vittoria è stata ancora più importante, più sentita, ma mai scontata. Soprattutto dopo la prima tappa in cui era rimasto attardato di 14 minuti. Poi ha fatto valere tutta la sua classe, riportandosi in testa in due tappe e controllando successivamente la situazione.
Luca Manca era partito molto carico per il Pharaons : il pilota sardo ha fatto una grande gara, sempre tra i primissimi con la ciliegina finale della vittoria odierna. 6’40’’ il suo distacco da Despres, dal quale certamente Luca ha imparato molto durante il Rally. La lotta per la terza posizione, che vedeva il polacco Jakub Przigonski e Paolo Ceci staccati alla vigilia di un minuto, si è risolta a favore del giovane polacco. « Trainato » inizialmente da Despres, Jakub ha disputato una tappa molto veloce, prendendosi anche qualche bel rischio, ma riuscendo nell’intento di non farsi raggiungere da Ceci. Helder Rodriguez e Olivier Pain seguono il modenese sia nell’assoluta che nella classe 450, mentre Fabrizio Mugnaioli ha concluso settimo precedendo lo scatenato Francisco Lopez. Il cileno ha fatto faville per tutta la gara, ha vinto due tappe, e senza il problema che lo ha tenuto fermo due ore e mezzo nella terza tappa, sarebbe stato certamente tra i protagonisti.
Tra i 13 quad al via l’incredibile Camelia Liparoti si è aggiudicata la vittoria davanti al compagno di Team Lionel Laine e all’italiano Giovanni Oliva.

fonte jvd.it

classifica
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Vincenzo » 12 ott 2009, 19:05

Vogliamo notizie precise su Stefanooooooooo.........
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda jenk » 12 ott 2009, 23:05

1 1 1 1 DESPRES Cyril AND REDBULL KTM 690 ok SP OPEN 00:10:00 02:45:59 00:00:00 00:00:00 0
2 1 1 6 MANCA Luca ITA M&M KTM 660 RALLY ok P OPEN 00:10:00 02:52:39 06:40 0 0
3 2 2 2 PRZYGONSKI Jakub POL ORLEN TEAM KTM 690 ok SP OPEN 00:10:00 03:07:10 21:11 21:11 21:11
4 3 1 103 CECI Paolo ITA GIOFIL APRILIA 450 RXV ok SP 450 0 03:16:15 30:16 30:16 0
5 4 2 105 RODRIGUES Helder PRT M&M YAMAHA 450 WRF ok SP 450 0 03:40:51 54:52 54:52 24:36
6 5 3 100 PAIN Olivier FRA TEAM TOP YAMAHA 450 WRF ok SP 450 0 04:02:47 01:16:48 01:16:48 46:31
7 2 2 12 MUGNAIOLI Fabrizio ITA KTM RALLY ok P OPEN 0 04:59:18 02:13:19 02:06:38 02:06:38
8 6 4 102 LOPEZ Francisco CHL GIOFIL APRILIA 450 RXV ok SP 450 0 05:32:44 02:46:45 02:46:45 02:16:28
9 7 3 4 CZACHOR Jacek POL ORLEN TEAM KTM 690 ok SP OPEN 0 06:04:24 03:18:25 03:18:25 03:18:25
10 8 4 7 HINTENAUS Albert RSA KTM 660 RALLYE ok SP OPEN 0 06:44:29 03:58:30 03:58:30 03:58:30
11 3 3 11 BOANO Ivan ITA BETA BOANO RACING BETA 525 RR ok P OPEN 0 07:09:41 04:23:42 04:17:02 04:17:02
12 9 5 16 DI GALANTE Riccardo ITA ASD ADVENTURE TEAM HONDA 650 XR ok SP OPEN 0 09:13:41 06:27:42 06:27:42 06:27:42
13 4 4 26 BELLINI Paolo ITA KTM 525 EXC ok P OPEN 0 09:24:48 06:38:48 06:32:08 06:32:08
14 5 5 14 PETTINARI Paolo ITA FAST TEAM KTM 525 EXC ok P OPEN 0 10:24:52 07:38:53 07:32:13 07:32:13
15 6 1 104 CARMIGNANI Daniele ITA ASD ADVENTURE TEAM APRILIA 450 RXV ok P 450 0 10:55:14 08:09:15 08:02:35 0
16 10 5 117 DE FILIPPO Gaetano ITA GIOFIL APRILIA 450 RXV ok SP 450 0 11:23:02 08:37:03 08:37:03 08:06:46
17 11 6 9 BERRINI Fabrizio ITA PRADES ALFER VR3 ok SP OPEN 0 12:31:46 09:45:47 09:45:47 09:45:47
18 7 6 29 CHERPIN Pierre FRA KTM 690 RALLY ok P OPEN 00:15:00 12:51:11 10:05:12 09:58:31 09:58:31
19 12 7 24 GUTIERREZ - CARINANOS Jose Ramon ESP PRADES KTM 690 ok SP OPEN 0 13:02:27 10:16:28 10:16:28 10:16:28
20 8 2 123 FESANI Andrea ITA OPA KTM 450 EXC ok P 450 0 13:13:05 10:27:06 10:20:26 02:17:50
21 9 7 28 STANCARI Ugo ITA BETA BOANO RACING BETA 525 RR ok P OPEN 0 13:40:49 10:54:50 10:48:10 10:48:10
22 13 8 8 GIANNETTI Silvia ITA KTM 525 EXC ok SP OPEN 00:15:00 13:50:45 11:04:46 11:04:46 11:04:46
23 14 9 30 CICUTO Danilo ITA DESERT TWINS KTM 530 EXC ok SP OPEN 0 14:25:33 11:39:33 11:39:33 11:39:33
24 10 8 3 DABROWSKI Marek POL ORLEN TEAM KTM 690 RALLY ok P OPEN 05:00:00 14:49:35 12:03:35 11:56:55 11:56:55
25 11 3 109 PICCO Franco ITA PFR RAMIREZ YAMAHA 450 WRF ok P 450 00:05:00 16:26:53 13:40:54 13:34:14 05:31:39
26 1 1 201 LIPAROTI Camelia ITA MATOIL KTM 525 ok Q Q 0 16:30:29 13:44:30 0
27 2 2 200 LAINE Lionel FRA MATOIL KTM 525 ok Q Q 0 16:36:33 13:50:34 06:03
28 12 9 10 LANO Giorgio ITA BETA BOANO RACING KTM 525 EXC ok P OPEN 0 16:36:45 13:50:45 13:44:05 13:44:05
29 15 6 119 BUSI Roberto ITA YAMAHA 450 WRF ok SP 450 00:09:00 16:37:34 13:51:34 13:51:34 13:21:18
30 13 4 108 CAGNIN Claudio ITA PFR RAMIREZ YAMAHA 450 WRF ok P 450 00:05:00 16:38:42 13:52:43 13:46:02 05:43:27
31 16 10 21 SUKENOBU Tetsunori JAP KITA-KITSUNE RACING KTM 640 LC4 ok SP OPEN 0 16:48:01 14:02:02 14:02:02 14:02:02
32 14 5 122 NAPOLI Giulio ITA BETA BOANO RACING BETA 450 RR ok P 450 0 17:59:50 15:13:51 15:07:10 07:04:35
33 15 6 121 BARAVALLE Antonio ITA BETA BOANO RACING BETA 450 RR ok P 450 0 18:26:45 15:40:45 15:34:05 07:31:30
34 16 7 120 CAMINITI Domenico ITA BETA BOANO RACING BETA 450 RR ok P 450 0 18:30:42 15:44:43 15:38:03 07:35:28
35 3 3 204 OLIVA Giovanni ITA QUAD TECA HONDA TRX 700 ok Q Q 0 19:06:59 16:21:00 02:36:29
36 4 4 208 LANCELEVEE Lilian FRA PIRATI DEI CARAIBI YAMAHA RAPTOR ok Q Q 0 19:30:32 16:44:33 03:00:03
37 5 5 211 CHAPUT Bernard BEL YAMAHA GRIZZLY 700 ok Q Q 0 22:43:16 19:57:17 06:12:46
38 17 11 19 TANAKA Shoichi JAP TEAM BOXER HPN HPN-R100GS ok SP OPEN 05:00:00 23:46:30 21:00:31 21:00:31 21:00:31
39 18 12 27 MADONNA Alessandro ITA BETA BOANO RACING YAMAHA 600 TT ok SP OPEN 05:00:00 00:18:03 21:32:04 21:32:04 21:32:04
40 17 8 124 MASSARI Paolo ITA OPA KTM 450 EXC ok P 450 05:00:00 02:23:17 23:37:18 23:30:38 15:28:03
41 18 10 25 BUGLI Oreste ITA OPA BETA 525 ok P OPEN 05:00:00 02:44:42 23:58:43 23:52:03 23:52:03
42 19 7 114 MANGANO Massimiliano ITA SAHARA SCHOOL AXY 250 XR ok SP 450 05:00:00 03:27:13 01:41:14 01:41:14 01:10:58
43 6 6 203 GAZZANO Claudio ITA QUAD TECA HM TRX 700 Q Q 14:00:00 10:10:28 08:24:29 17:39:58
44 20 13 22 ROMAGNOLI Riccardo ITA SHARM MOTORCLUB KTM 525 ok SP OPEN 09:00:00 11:27:57 09:41:58 09:41:58 09:41:58
45 21 14 23 BRAMBILLA Matteo ITA SHARM MOTORCLUB KTM 625 EXC ok SP OPEN 09:00:00 11:29:01 09:43:02 09:43:02 09:43:02
46 7 7 209 CORROY Sylvain FRA PIRATI DEI CARAIBI YAMAHA RAPTOR Q Q 18:00:00 18:41:23 16:55:24 03:10:54
47 22 15 20 MURATA Tatsushi JAP JRM HONDA 650 XR ok SP OPEN 08:08:00 19:07:13 17:21:14 17:21:14 17:21:14
48 19 11 62 TURCHI Stefano ITA FREDDIANI-FBM KTM LC4 P OPEN 09:15:00 23:16:07 21:30:08 21:23:28 21:23:28
49 20 9 126 AUGELLI MONTI Gianluigi ITA BETA 450 RR P 450 03:15:00 23:23:15 21:37:16 21:30:36 13:28:01
50 21 10 125 MORIMOTO Makoto JAP JRM YAMAHA 450 WRF P 450 23:45:00 23:35:37 21:49:38 21:42:58 13:40:23
51 8 8 210 ATZERT Jean-Karl FRA PIRATI DEI CARAIBI YAMAHA RAPTOR Q Q 00:15:00 04:21:27 02:35:28 12:50:58
52 23 16 32 MODENA Furio ITA DESERT TWINS KTM 690 RALLY ok SP OPEN 10:30:00 04:49:21 03:03:22 03:03:22 03:03:22
53 24 8 115 CASTELNUOVO Emile ITA SAHARA SCHOOL AXY 400 XYY SP 450 19:45:00 23:01:23 21:15:24 21:15:24 20:45:08
54 25 17 31 MICHOT Frederic FRA DESERT TWINS HONDA AFRICA TWIN SP OPEN 00:45:00 03:04:47 01:18:48 01:18:48 01:18:48
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda trivella » 13 ott 2009, 8:32

Beh posso solo fare i complimenti a tutti e due per essere arrivati in fondo nonostante qualcuno aveva problemini fidici

grandi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Tomac » 13 ott 2009, 10:20

Sul podio 3 KTM 690 Rally :up: :up: :up:
Bellissima comunque l'Aprilia.......anche se potevano far correre almeno una 550 :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
fabiolino
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:37
Località: Parma

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda fabiolino » 13 ott 2009, 11:43

Complimenti, veramente grandi! :!: :!: :!: :!:
Che vita sarebbe senza un bicilindrico...!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda dakanzi » 13 ott 2009, 13:27

Tomac ha scritto:Bellissima comunque l'Aprilia.......anche se potevano far correre almeno una 550 :roll:


Secondo me si preparano per la Dakar dove da quest'anno le ufficiali devono essere max 450cc


in tutti i casi complimenti ai nostri !!!!
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Rally dei Faraoni 2009

Messaggioda Stillo » 13 ott 2009, 13:42

Credo che per i nostri ragazzi non sia stata proprio una passeggiata.
Sono stati grandissimi a finire la gara.

Non vedo l' ora di sentir narrare le loro imprese :wink:

p.s. Se non ero stanco morto oggi mi precipitavo dal Frediani per aveve notizie.

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti