E' ormai tempo di cambiare il mio 690sm... 45.000 km incominciano a diventare pesanti.
Venderla privatamente non ne ho voglia perche' non ho cosi' tanti soldi da anticipare tutto per il nuovo che intendo prendere in questo periodo.
Detto cio' ho ricevuto un'offerta per il 690enduro nuovo con tutti gli accessori touring ( valige alu, borsa sella, telaietto per valige e cupolino ), a un prezzo onesto.
Sarei intenzionato a prenderla per questi motivi:
1) abito in una zona ove qualche sterrato lo faccio sempre e volentieri, sterrato piu' che facile.
2) la volta che voglio stare via 2 gg mi carico la morosa e andiamo, dolori al culo non sono un prob mi faro' una sella da viaggio oppure ci si ferma ogni tanto. ( 6 anni fa con il cbr in versione tavoletta ogni domenica uscivamo lo stesso e tutt'ora lo facciamo con il 690sm con sella dura autocostruita quindi.. )
3) Ho la doppia omologazione a libretto, il che per me vuol dire che mi prendero' un paio di cerchi da 17 e ci mettero' 2 slick per divertirmi a caste/ottobiano alla domenica in estate quando ho voglia.
Tutto quanto sopra non posso farlo con la mia attuale che e' un buon mezzo per strada ma, non ha possibilita' di carico, non ho doppia omologazione per un cerchio da 21"-18" etc.
Quello che mi preoccupa e':
1) Che pneumatici posso montare al posto dei metzeller sahara che vi sono ? (non ho esperienze a riguardo)
2) Che pneus stile Enduro vero posso montare ?
3) Quando mi pesera' non avere un 17 davanti e un 17 dietro ?
4) Un eventuale scarico omologato in casa akra esiste ?
L'utilizzo principale di questo mezzo sara' la scampagnata in collina con divertimento su off senza problemi e senza remore, avere una moto gia' minimalistica rispetto a un sm normale, avere un motore nuovo che in parte so gia' come va e come va mantenuto, avere una moto all'occorrenza turistica anche se non e' il suo forte.
Scusate la prolissita' del messaggio ma ho preferito illustrarvi tutto subito.
Grazie