KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Souvenir di Sardegna

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ruttolomeo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 13 feb 2009, 12:40
Località: Fogsuckerland

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Ruttolomeo » 8 ott 2009, 10:21

Ok allora vado a prendere la vasellina.....

penso d'esserci passato attorno ai 70
Sono un Canuomo...mezzo cane e mezzo uomo......il miglior amico di me stesso

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda ulvisma » 8 ott 2009, 10:24

cavolo che sfiga!!!! Però ha ragione lespaul.... basta evitare i rettilinei.... 8)

@Brontolo: tu sei un caso senza speranza!!!! :lol:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Tenebra » 8 ott 2009, 10:36

Cavolo mi dispiace!!

Ma hai provato a spiegargli che non si può sempre girare in 2 o 3 marcia se no le altre marciscono?? ehehe :D :twisted:
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Tony69 » 8 ott 2009, 10:44

azz. mi spiace Ino..... :cry:

:think: mi sa che serve anche a me la vasellina come Ruttolomeo : :mukka: però ero in fondo al gruppone....sperem.... :pray:

Io ho visto quello fisso della Polizia di Stato....ma quello della Polizia Municipale nooooo :( :shock: :shock: :(
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Giada » 8 ott 2009, 10:57

Eravamo di sicuro Ino, Ruttolomeo io e Tony...
Speriamo che compariamo uno nella foto dell'altro :evil:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda CREG » 8 ott 2009, 13:03

Ino ha scritto:già, proprio, gli 88 km/h su una statale è davvero da scriteriati...puttana la loro protettrice! :evil:

INO, mentre tu smanettavi, io seguendoti (alla tortellata) ho guardato il tachimetro su una statale vicino ad un paese................ 148km/h..................... no comment.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Valz » 8 ott 2009, 20:37

Per norma di legge , il limite di 50 Km/h , vale nei centri abitati o in prossimità di incroci . I centri abitati sono : non il territorio comunale ( come in molti comuni vogliono far intendere ) ma , brutalmente , solo dove esistono abitazioni ( Piano regolatore ) . Ora , se dove hai preso la multa ci sono case devi pagare , se non ci sono case il limite dei 50 Km/h è nullo e quindi fai ricorso .

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Ino » 8 ott 2009, 21:19

@Crug: ecco, no comment visto che li hai visti tu e non io!!! :twisted:

@Ruttolomeo: mi auguro di essere l'unico dei 30 ad averla presa :|

@Valz: sinceramente non ricordo il punto, mi sembra che fosse prima di un bivio e forse sulla sx c'era una casa (un po diroccata), ma sicuramente non era un paese anche perchè nei centri abitati (tranne Milano) la mia velocità è sempre molto cauta e difficilmente passo i 50/55 km/h.

La sanzione è di 165 euro e -5 punti.
A questa devo aggiungere 250 euro se voglio tenermi i punti e dichiarare che non sapevo chi guidasse.
Oggi ho chiesto info per recuperare quei 5 punti e indovinate quanto costa? 250 euro! (ne recuperi 6)
Si è fatto furbo lo Stato eh?! Una volta per non dichiarare chi fosse alla guida era 350 euro, ora l'hanno parificato al costo di un corso per recuperarli con la ovvia conseguenza che nessuno si farà mai togliere i punti per poi sbattersi a recuperarli visto che costa la stessa cifra che tenerseli dichiarando...il falso!
Bravi, complimenti vivissimi, le mie congratulazioni a questi Comuni che si prendono la libertà di sottrarre del denaro in modo disonesto e truffaldino (ovvio che mi prendo tutte le responsabilità legali inerenti alle parole da me scritte) cercando di convincere l'opinione pubblica che tutto viene fatto per la sicurezza sulle strade.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Stillo » 8 ott 2009, 21:28

Valz ha scritto:Per norma di legge , il limite di 50 Km/h , vale nei centri abitati o in prossimità di incroci . I centri abitati sono : non il territorio comunale ( come in molti comuni vogliono far intendere ) ma , brutalmente , solo dove esistono abitazioni ( Piano regolatore ) . Ora , se dove hai preso la multa ci sono case devi pagare , se non ci sono case il limite dei 50 Km/h è nullo e quindi fai ricorso .

Ci sono molti modi per raggirare, per esempio se la strada è sconnessa o presenta punti, per così dire, pericolosi, il limite può essere abbassato.

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Souvenir di Sardegna

Messaggioda Valz » 8 ott 2009, 21:48

Stillo ha scritto:
Valz ha scritto:Per norma di legge , il limite di 50 Km/h , vale nei centri abitati o in prossimità di incroci . I centri abitati sono : non il territorio comunale ( come in molti comuni vogliono far intendere ) ma , brutalmente , solo dove esistono abitazioni ( Piano regolatore ) . Ora , se dove hai preso la multa ci sono case devi pagare , se non ci sono case il limite dei 50 Km/h è nullo e quindi fai ricorso .

Ci sono molti modi per raggirare, per esempio se la strada è sconnessa o presenta punti, per così dire, pericolosi, il limite può essere abbassato.

Hai ragione ma solo in parte : la strada deve essere sistemata entro un tempo stabilito e il limite deve essere motivato ( es strada dissestata ) , inoltre sul retro del cartello segnaletico deve essere stampigliato il numero e la data dell'ordinanza comunale altrimenti è sempre nullo , nelle extracomunali ( provinciali o statali ) i comuni se non mi sbaglio non possono più posizionare gli autovelox .
Vale il discorso per i tratti pericolosi ma non può esserlo un rettilineo .
Poi i comuni , per far cassa , fanno di tutto .
Inciso : sappiate che i dossi sopra gli 8 - 10 cm sono tutti illegali . :wink:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron