KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leggo e riporto [Lorenzo/Valentino]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Leggo e riporto [Lorenzo/Valentino]

Messaggioda m3xican » 7 ott 2009, 13:02

A poche ore dalla fine dell'ultimo Gran Premio del Portogallo si aprono le scommesse su chi sarà il vincitore della MotoGP: Valentino Rossi o Jorge Lorenzo?

Forse il piatto della bilancia che pesa di più è quella a favore dell'italiano che andrebbe ad agguantare il suo nono titolo mondiale. Da non sottovalutare però lo spagnolo, che sul tracciato portoghese ha dato parecchio filo da torcere al Dottore.

Ed è forse proprio qui che in molti si pongono la fatidica domanda: ma non è che la Yamaha stia cercando di far vincere appositamente Lorenzo ai danni di Rossi? Insomma, che i rapporti tra il colosso giapponese e Valentino si siano raffreddati da un po' di tempo è noto a tutti.

E gran parte del motivo di tale allontanamento è dovuto al rinnovo del contratto di Jorge, quando ormai era certo andasse in Ducati. Un comportamento molto scorretto quello della Yamaha, che, giustamente, ha infastidito il Dottore.

Non da ultimo l'ingaggio offerto a Ben Spies che parrebbe essere un messaggio molto forte e deciso verso i suoi piloti di punta, e in questo caso specialmente verso Vale.

Durante il warm up di domenica mattina l'italiano aveva registrato tempi molto buoni, che lo davano tra i favoriti per la vittoria dell'Estoril. Dovevano solo dare un'ultima messa a punto, ritoccando qualche piccolo pezzo e la gara sarebbe stata perfetta. Queste le parole dei tecnici della Yamaha.

E invece, durante la sfida, la catastrofe più totale che ha fatto perdere al primo della classifica virtuale gran parte del suo vantaggio. Solo una coincidenza? Difficile da credere, almeno per i più maliziosi.

Sembrerebbe quasi che la scuderia giapponese abbia intenzionalmente manomesso qualche piccolo dettaglio per impedire a Rossi di poter aumentare il gap che c'era tra lui e Lorenzo. Certamente sono solo supposizioni che però fanno un po' riflettere...

Che la Yamaha abbia, in questi anni di collaborazione, acquisito la furbizia di Valentino Rossi, è indubbiamente palese. Dovrebbe forse però riuscire a copiare anche la saggezza dell'italiano, conquistata con l'esperienza, in modo da capire che se dovesse davvero far vincere quest'anno Lorenzo appositamente, lo spagnolo inizierebbe sicuramente a volare alto montandosi la testa (come già fece la scorsa stagione al debutto, quando si calmò unicamente dopo le miriadi di cadute che lo costrinsero al riposo totale).

E si sa che i piloti troppo pieni di sé sono scomodi...


Eppure visto l'andamento dell'ultimo GP (vale che becca 23 secondi di distacco!) un pensierino in tal senso io l'avevo anche fato.
:twisted:
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Leggo e riporto

Messaggioda bradipo ita » 7 ott 2009, 14:34

da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Leggo e riporto

Messaggioda Skeb21 » 7 ott 2009, 14:37

io spero proprio che non sia cosi.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Leggo e riporto

Messaggioda m3xican » 7 ott 2009, 15:06

bradipo ita ha scritto:da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|


Quotidiano online .......... svizzero!
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Leggo e riporto

Messaggioda tambu » 7 ott 2009, 15:20

Anche il mio sentore è simile... inoltre Graziano, tempo fa, aveva detto che le case sono come le donne e che non veniva scartato nulla a priori, mi riferisco a Ducati.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Leggo e riporto

Messaggioda trivella » 7 ott 2009, 15:52

spero come dice skeb che nn sia cosi xche se no :evil: :evil: :evil: :evil:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Leggo e riporto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 7 ott 2009, 16:12

m3xican ha scritto:
bradipo ita ha scritto:da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|


Quotidiano online .......... svizzero!



abbiamo preso come buona norma di citare il sito o la fonte da cui traiamo notizie, quindi sentiti libero di citare il sito da cui l'hai preso


quanto alla cosa in se ...... dubito ch brivio e i meccanici farebbero una cosa simile a chi li ha resi famosi, Meda Beltramo e compagnia bella prima che arrivasse valentino in yamaha non se li cacavano di pezza.......
sulla gazzetta di oggi valentino dichiara di aver forzato i setup della moto e di aver cannato clamorosamente.

Sarò ingenuto ma voglio credere che sia così
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Leggo e riporto

Messaggioda dduke » 7 ott 2009, 18:08

Ci penso io m3xican
Codice: Seleziona tutto
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=495803&idsezione=7&idsito=107&idtipo=438
:mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: Leggo e riporto [Lorenzo/Valentino]

Messaggioda Ready To Go » 9 ott 2009, 0:03

mi suona di gran cazzata
i giapponesi ma addirittura molti italiani che lavorano con loro,quasi per osmosi, non sono tipi che fanno cose del genere
io penso invece che i vertici gialli ora si ritrovano con lorenzo che è giovane e spies che promette bene e la moto che sarà buona per tempo ancora
liquidano rossi perchè lui li ha messi spalle al muro, o io o lorenzo
e loro scelgono lorenzocerto per rossi si prospetta un futuro pieno di nuove sfide
niente burgees
niente yamaha
honda lo riprenderà?? secondo me no, ma loro ragionano strano
ducati? capirai!!!!
:shock:
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti