semplici chiacchiere da bar....
si parlava di due argomenti:
-che piu' ti allontani dalle japp e piu' l'affidabilita' generale cala.
della serie prendi una moto japp e ci metti solo benzina e gomme.
-poi si parlava dei costi di gestione annuali viaggiando un pochino.
e si paragonavano i costi di genstione comprensivo di carburante su base annua tra GS e ADV...
tirando le somme l'ADV incide un buon 30% in piu' rispetto ad una GS su una media di 20.000 Km all'anno.
Forse perche' col Kappa gli dai seriamente di gas,mentre col GS e' come andare in scooter.
-Poi si parlava che se ci sono tante BMW,un motivo ci sara'....
E io una BMW tipo GS o R1200R non le ho mai provate a fondo e sono curioso di vedere come vanno...
Non e' che ho intenzione di cambiare,almeno non subito,ma usando spesso la moto in citta' sento che l'ADV
e' un po' sprecata.Si,e' adrenalina pura quando sei in sella e non vorresti mai scendere,ma le occasioni di sfruttarla bene
per me sono sempre piu' scarse,e non vorrei che la mia ADV prenda ruggine in box,ecco pensavo,studiavo e meditavo
senza rimetterci troppo in termini economici di sostituirla...non perche' non sia una moto esagerata,lo e',ma perche' non la sfrutto come
lei vorrebbe e credo che un 1000 cc come la Kappa dovrebbe girare in spazzi aperti e non stare imbottigliata tra le auo con le ventole accese.
-E solo una idea di un periodo come dire..un po' di fine estate.
- forse una 690 andrebbe meglio oppure una japp tuttofare tipo Versys o Transalp.
Non lo so,so solo che poi mi mancherebbe il tiro del V2 arancio.
Stradali carenate non le voglio piu',massimo 120 Cv che son gia' troppi.
Allora mangari se riesco vorrei provare anche una R1200R...magari va bene e funziona pure.
La Kappa in citta' mi fa 9-10 Km con 1 litro e mi mangia la gomma dietro come pop corn....
e con la crisi si sente il bisogno di qualcosa di piu' "leggero da gestire"....non so se rendo l'idea.
boh...per ora e' solo parlare,pensare e seghe mentali.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''