KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD scorbutico....help

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 5 ott 2009, 15:39

Buongiorno ragazzi sono nuovo del gruppo...mi chiamo Ste ....vi scrivo perche ho un problema con il mio kappone , un superduke del 2006 . Non riesco a eliminare lo sbacchettamento dell'anteriore nei cambi di direzione sopra i 130 140 orari ......ma e' molto strano perche lo fa solo a mezza piega poi quando scendo di piu finisce....ho cambiato le molle ho fatto tutte le regolazioni possibili ma persiste...se qualcuno di voi sa come poter risolverlo ve ne sarei grato.....buona giornata a tutti
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda andrea » 5 ott 2009, 16:08

che molle hai messo?
a mezza piega???
spiega meglio...

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda andy_s » 5 ott 2009, 17:41

...e anche che gomme usi
io per finire la stagione ho messo le Dunlop GP
ho la 08 e i problemi all'anteriore c'è li ho anche io

molto scontento

prova sia con pirelli (vari tipi), metzeller, bridgestone....
nenanche da mettere vicino con i problemi con le dunlop....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda LukeDuke » 5 ott 2009, 20:01

Non è che hai la gomma anteriore "a punta" per l'usura ai lati... che gomma monti? In ogni caso prima di fare mille regolazioni combierei gomma a meno che non tu già l'abbia fatto.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 5 ott 2009, 20:17

andy_s ha scritto:molto scontento


stranissimo perchè le Dunlop si sposano perfettamente con le SD dalla 07 in avanti! :roll:
DADE -

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 6 ott 2009, 13:51

come molle ho montato hyperpro......le gomme sono mtzeler interact racetek k3......ho sempre montato queste e per me sono spettacolari........premetto sono nuove.........il problema lo fa quando raddrizzo la moto e piego dalla parte opposta ...nello scendere davanti sbacchetta ....e finisce quando son giu tutto ...non e' insopportabile ma e' abbastanza fastidioso
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 15:36

come se l'anteriore si alleggerisse? o come se pompa?
dall'avatar sembra che hai una buona posizione di guida, io ti consiglierei di controllare bene tutto, il setting, pressione gomme, offset steli, tutto...
se poi hai aperto le forche per le molle e per farle lavorare(mi sembra che sia proprio cosi) controlla che te li abbiano rimesse bene, ad esempio un rimontaggio dei registri errato, apparentemente può farti sembrare che che il setup sia uguale per entrambi gli steli invece lavorano diversamente...
controlla quanti clik fanno i registri sia di comp che di est(per iniziare).
oppure, è può essere pure abbiamo trovato un punto a sfavore degli hypermollati...
cmq da lontano è difficile aiutarti il consiglio che posso darti e di farei controlli insieme a qualche amico 4 occhi son meglio di 2
facci sapere


andy_s ha scritto:...e anche che gomme usi
io per finire la stagione ho messo le Dunlop GP
ho la 08 e i problemi all'anteriore c'è li ho anche io

molto scontento

prova sia con pirelli (vari tipi), metzeller, bridgestone....
nenanche da mettere vicino con i problemi con le dunlop....

ciao

solo che con le dunlop pensi che devi piegare e gia la moto è alla corda

Dade ha scritto:
andy_s ha scritto:molto scontento


stranissimo perchè le Dunlop si sposano perfettamente con le SD dalla 07 in avanti! :roll:


le dunlop vanno anche sulle 05 di chi ha le palle 8)
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 6 ott 2009, 16:30

abbiamo controllato tutto alla lettera......ho anche pensato che puo essere un limite della moto ...o il mio tipo di guida ......non sono uno che lascia scorrere molto .........ho il vizio di sbatterla un po' in giro
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 16:45

ste7280 ha scritto:come molle ho montato hyperpro......le gomme sono mtzeler interact racetek k3......ho sempre montato queste e per me sono spettacolari........premetto sono nuove.........il problema lo fa quando raddrizzo la moto e piego dalla parte opposta ...nello scendere davanti sbacchetta ....e finisce quando son giu tutto ...non e' insopportabile ma e' abbastanza fastidioso

prova un'altra gomma io ti consiglio le dunlop QRR :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda andy_s » 6 ott 2009, 16:45

Dade ha scritto:
andy_s ha scritto:molto scontento


stranissimo perchè le Dunlop si sposano perfettamente con le SD dalla 07 in avanti! :roll:


mai trovato bene con le dunlop
e poi è già leggero il davanti con le dunlop diventa ancora più leggero....

molto meglio le pirelli
io per dirti con le bridgestone 002 mi sono trovato benisssimo per dirti avevo finito anche la ruota anteriore come piega

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 6 ott 2009, 16:56

ho provato le corsa 3.....e l'anteriore per me eraduro da mandare in piega.......con le racetek k3 ho molta piu confidenza ma penso che le gomme siano un po soggettive ...per il modo che uno guida ........basta anche solo il peso del pilota cambia il funzionamento della moto.......(1,85 x 85 kg)
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 17:08

ste7280 ha scritto:ho provato le corsa 3.....e l'anteriore per me eraduro da mandare in piega.......con le racetek k3 ho molta piu confidenza ma penso che le gomme siano un po soggettive ...per il modo che uno guida ........basta anche solo il peso del pilota cambia il funzionamento della moto.......(1,85 x 85 kg)

bhe le Qrr sono le gomme + veloci nello scendere in piega che io abbia mai provato chiedi agli altri pistaioli del forum :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 17:20

Vinz ha scritto:
ste7280 ha scritto:ho provato le corsa 3.....e l'anteriore per me eraduro da mandare in piega.......con le racetek k3 ho molta piu confidenza ma penso che le gomme siano un po soggettive ...per il modo che uno guida ........basta anche solo il peso del pilota cambia il funzionamento della moto.......(1,85 x 85 kg)

bhe le Qrr sono le gomme + veloci nello scendere in piega che io abbia mai provato chiedi agli altri pistaioli del forum :wink:


Le 208RR sono ancora più svelte, però hanno meno grip in valore assoluto....
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 17:21

ste7280 ha scritto:abbiamo controllato tutto alla lettera......ho anche pensato che puo essere un limite della moto ...o il mio tipo di guida ......non sono uno che lascia scorrere molto .........ho il vizio di sbatterla un po' in giro



prova a scrivere tutti i tuoi settaggi.... i miei sono nel topic sull'assetto Hyperpro, anche io sono uno staccatore (alla ricerca della scorrevolezza) ma non ho questa sorta di nervosismo in quel punto... ho anche la 07 che è più aperta però...
DADE -

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 6 ott 2009, 17:40

nei prossimi giorni li mettero sul forum............ma ragazzi vedo che siete tutti tecnici ..io sono uno che prende la moto e va ...segli trovo dei difetti cerco di eliminarli ....poi riparto......comunque mi fa molto piacere ...mi sa che imparero' molte cose qui dentro
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 17:55

Dade ha scritto:
ste7280 ha scritto:abbiamo controllato tutto alla lettera......ho anche pensato che puo essere un limite della moto ...o il mio tipo di guida ......non sono uno che lascia scorrere molto .........ho il vizio di sbatterla un po' in giro



prova a scrivere tutti i tuoi settaggi.... i miei sono nel topic sull'assetto Hyperpro, anche io sono uno staccatore (alla ricerca della scorrevolezza) ma non ho questa sorta di nervosismo in quel punto... ho anche la 07 che è più aperta però...

dade ma perchè non famo un post in rilievo dove mettiamo i setting tipo SD gallery?

anno
gomme
setting
uso strada-pista

dai dai fai tu che sei il gran visir :mrgreen:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 20:38

Vinz ha scritto:dade ma perchè non famo un post in rilievo dove mettiamo i setting tipo SD gallery?

anno
gomme
setting
uso strada-pista

dai dai fai tu che sei il gran visir :mrgreen:


:think: :think: :think: :think: :think:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 21:01

lo so che è una cosa molto soggettiva, ma può essere utile per chi vuole smanettare con le sospensioni e non ha idea di dove iniziare
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 22:07

Vinz ha scritto:lo so che è una cosa molto soggettiva, ma può essere utile per chi vuole smanettare con le sospensioni e non ha idea di dove iniziare


ci sto lavorando....
DADE -

LEDO
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2009, 19:24

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda LEDO » 8 ott 2009, 19:11

ciao ste sono anche io nuovo e ho comprato da poco la superduke ho lo stesso problema di sbacchettamento ma a me lo fa anche sul dritto come arrivo su i 170 km SE RIESCI A RISOLVERE CI RISENTIAMO CIAO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti