KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Dade » 5 ott 2009, 15:27

Tratto dall'intervista fatta ad Angelo Crippa, managing director di KTM Italia...
http://www.omnimoto.it/magazine/3557/in ... ktm-italia

D: Cosa presenterete al Salone di Milano?
R: “Ci saranno le nuove SuperDuke, riviste a livello estetico perché tecnicamente l’aggiornamento sarà solo per pochi dettagli, non diventerà quindi ‘1190’ come in molti si aspettano.”

La cosa mi fa molto felice! :wink:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda andrea » 5 ott 2009, 16:06

riviste??? :shock: dici che gli mettono la molla viola così non dobbiamo verniciarla??? :lol:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda andy_s » 5 ott 2009, 17:43

Dade ha scritto:Tratto dall'intervista fatta ad Angelo Crippa, managing director di KTM Italia...
http://www.omnimoto.it/magazine/3557/in ... ktm-italia

D: Cosa presenterete al Salone di Milano?
R: “Ci saranno le nuove SuperDuke, riviste a livello estetico perché tecnicamente l’aggiornamento sarà solo per pochi dettagli, non diventerà quindi ‘1190’ come in molti si aspettano.”

La cosa mi fa molto felice! :wink:


invece a me dispiace

c'è un confronto su SUPERBIKE con la sd, la streefighter e la tuono....la nostra è ultima
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Skeb21 » 5 ott 2009, 18:03

invece a me dispiace

c'è un confronto su SUPERBIKE con la sd, la streefighter e la tuono....la nostra è ultima[/quote]


Personalmente non la cambierei ne con ducati ne con aprilia
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Andy
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 set 2009, 11:21
Località: Taranto

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Andy » 5 ott 2009, 19:15

Con la Tuono ce la giochiamo...con la Streetfighter ahimè non c'è nulla da fare :(

Già la SD va meno del Monster S4RS, guadagnando un pò in guidabilità...ma con la Street non c'è storia :!:

Nel campionato Roadster Cup per fortuna la Streetfighter non c'è, ma le Morino, Benelli e Buell con cilindrata superiore stanno davanti a Cordara che comunque va come un missile e ha un motore ufficiale da 148 CV! 8)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Dade » 5 ott 2009, 19:57

Avrei molto da obiettare sui parametri di valutazione del verdetto di questo confronto.... Se volete possiamo parlarne! :wink:
DADE -

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Xman » 6 ott 2009, 8:56

Dade ha scritto:Avrei molto da obiettare sui parametri di valutazione del verdetto di questo confronto.... Se volete possiamo parlarne! :wink:


Sono daccordo... poi vogliamo parlare della pedana destra della Street che per colpa dello scarico non ci puoi mettere il piede come si deve... o magari delle quote ciclistiche e del fatto che più di uno ha perso l'anteriore in piega? mm.. secondo me i cavalli non sono tutto... anzi vengono dopo la ciclistica... diciamo che a parità di cilcistica e sfuttabilità allora si servono... per andare.. poi per fare 4 chiacchere allora non bastano mai... :ugeek:

Avatar utente
Andy
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 set 2009, 11:21
Località: Taranto

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Andy » 6 ott 2009, 10:53

Premesso che a me la Streetfighter NON piace :wink: anche per via di quello scarico laterale ingombrante, c'è da considerare che si tratta pur sempre di una naked, e va guidata da naked, non da superbike (anche se ha motore e freni da sbk). Le cadute in ingresso curva sono avvenute per via del tipo di guida non proprio adatto alla moto. Ho visto un paio di gare dove la street, ben portata, ha dato la paga a moltissime sbk, e la pista era medio/veloce.

Rimanendo in tema SD, però, direi che qualche cavalluccio in più non guasterebbe, almeno per chi la usa nelle competizioni. Per strada è assolutamente adrenalinica già così e la potenza, per quanto mi riguarda, basta e avanza, purchè ci siano 2 scarichetti adatti a far sentire il sound 8)

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda CapiTitanio » 6 ott 2009, 12:54

ma che comparativa avete letto??? :think:
io ho letto la comparativa che c'era su due ruote SD r contro streetfighter contro (mi pare) buell 1200. In pista ok la streetfighter dominava (1200cc vs 999cc) mentre in strada l'agilità della SD non lasciava scampo alla ducatona! :twisted:
calcolando che in italia le riviste sono palesemente di parte (infatti davano più spessore alla pista che alla stada :head: ), e che in pista è cmq meglio una carenata 600cc, direi che la SD ne esce ancora a testa alta nonostante l'età!

poi per quanto riguarda sr4, tuono, brutale, ecc... conservo ancora incorniciata una comparativa di una rivista seria americana, che confrontava SD, tuono, sr4, brutale, xb12, z1000, speed triple e tnt. L'unico fattore non calcolato era l'esteica e quindi le migliori 3 risultavano speed triple, SD e brutale (in ordine di prezzo che era l'unico fattore a distinguerle secondo i giornalisti) se poi mettiamo il fattore estetico allora SD rulez!!!!

:village: :bike1:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda lespaul » 6 ott 2009, 13:11

Io ho smesso di guardare le comparative e preferisco provarmele le moto. Basta vedere che hanno provato delle naked in una pista da motogp...non ho capito a che scopo.

Comunque il superduke sul misto da' la paga, ed è quello il suo mondo. Altrimenti ci si compra l'RC8.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda CapiTitanio » 6 ott 2009, 13:33

lespaul ha scritto:Io ho smesso di guardare le comparative e preferisco provarmele le moto. Basta vedere che hanno provato delle naked in una pista da motogp...non ho capito a che scopo.

Comunque il superduke sul misto da' la paga, ed è quello il suo mondo. Altrimenti ci si compra l'RC8.



straquoto! :bones:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Vinz » 6 ott 2009, 15:41

CapiTitanio ha scritto:ma che comparativa avete letto??? :think:
io ho letto la comparativa che c'era su due ruote SD r contro streetfighter contro (mi pare) buell 1200. In pista ok la streetfighter dominava (1200cc vs 999cc) mentre in strada l'agilità della SD non lasciava scampo alla ducatona! :twisted:

questa è quella che ho letto anche io, cmq mi fanno ridere le prove delle naked al mugello :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 17:32

oh chi sta dentro ducati, chi ci lavora, sa benissimo che la SF è stata chopperizzata e allungata di interasse perchè scarenare una 1098 avrebbe reso vedove tantissime donne... il target è il motociclista che fa più volentieri la sparata sul dritto da casa al bar e per questo è perfetta :dade: La cosa scandalosa è che una ciclistica addoermentata con quote che su altre moto sarebbero definite TURISTICHE sulla SF siano elogiate come "affidabili" "stabili" "ROCCIOSE"... :shock: :shock: :shock: :shock: Nonchè si giudica la moto come migliore per la sua potenza inutile per la sua guidabilità pigra e ovviamente la differenza di prezzo non viene cagata di pezza... Che SD e Tuono continuino ad andare così bene a così tanti anni di distanza e a prezzi sensibilmente inferiori invece non rileva...
Pensa te se poi avessero fatto la prova con la SF-S contro SD-R e Tuono Fucktory...
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 18:52

Cito: "Troppo potente, esclusiva e inutile come naked" :doh: ma poi "Probabilmente la cosa più divertente che possiate fare coi vestiti addosso" ma ci sarebbe da scrivere mezza pagina... Dicono che avrebbe potuto esere un mostro sputafuoco ma siccome ducati da fare le moto allora l'hanno resa aggraziata composta e raffinata... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Io leggo sempre SBKItalia, ma questa volta hanno toppatissimo.... Allora dovevano fare un confronto con moto parimenti cavallate o cilindrate, ci mettevano la corsaro o la Buell CR, forse erano più appropriate! Oppure a parità di prezzo la Brutale 1078 (che penso chiunque sceglierebbe tutta la vita rispetto alla streetfighter)... Mah!! :naughty:

Della SD dicono che non ha motore, che devi essere capace a dosare il gas, che manca l'amortizatore di sterzo e che sbacchetta... Tutte cose tra l'altr oche abbiamo visto verificarsi se non si è capaci di guidarla correttamente (cioè se ci si aggrappa al manubrio...) :lol:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda lespaul » 6 ott 2009, 19:32

Il fatto che non abbia motore è relativo...se giro in un kartodromo ne ha pure troppo. Ma ha una ciclistica che risolve questa esuberanza.

Ripeto, da molto molto molto tempo non leggo più riviste di settore...troppi marchi "paganti" (un tempo erano honda e yamaha, ora c'è anche ducati), troppi interessi, poca obbiettività e molta sboronaggine. Devo dire che soprattutto motociclismo sotto questo punto di vista mi ha un po' deluso.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda andrea » 7 ott 2009, 8:54

Dade ha scritto:Cito: [i]...Io leggo sempre SBKItalia, ma questa volta hanno toppatissimo....



credo che il test sia stato fatto dagli inglesi e che sbk ialia abbia tradotto
su fb ho come amico uno di loro (lo conosco perchè ci si vede ogni tanto in pista) appena lo becco in chat gli chiedo qualcosa in merito.
in ogni caso:
- per strada -
la sd è già un arma carica così... dove c@zzo vogliono andare con la sf? a suicidarsi?

- in pista - non basta mai, si sa!
ieri ero al mugello e comunque solo in rettilineo qualcuno mi passava,
in percorrenza .... sto c@zzo che mi passavano! :twisted:
e sulle guidate tipo Luco - Poggio Secco - Materassi - Borgo san Lorenzo... le biondetti... ecc non ce n'era per nessuno!
e meno male che non sono un pilota!

W la sd!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda andy_s » 7 ott 2009, 11:13

sarà.....però io sono d'accordo con quello scritto su SUPERBIKE

purtroppo io non ho provato la sd-r......


ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda Davide_SD07 » 7 ott 2009, 12:18

Si ma...

... cmq ...

, a parte tutto ...

DEVONO farla una SD 1200 !!! :twisted: :twisted: :twisted:

Mandate una sottoscrizione a mamma KTM !!!!!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda lespaul » 7 ott 2009, 12:55

Ma a che pro? Già consuma molto così, già non riesco a starci attaccato per il vento dopo una certa velocità, ci manca solo l'incremento di cilindrata. :mrgreen:


Servono cavalli? Pijateve a' carenata, no? 8) Le naked devono essere sfruttabili. Mia visione personalissima.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: ufficiale niente Super Duke con motore 1.200

Messaggioda pulcinella » 7 ott 2009, 13:08

andrea ha scritto:...
credo che il test sia stato fatto dagli inglesi e che sbk ialia abbia tradotto
su fb ho come amico uno di loro (lo conosco perchè ci si vede ogni tanto in pista) appena lo becco in chat gli chiedo qualcosa in merito.
in ogni caso:
- per strada -
la sd è già un arma carica così... dove c@zzo vogliono andare con la sf? a suicidarsi?

- in pista - non basta mai, si sa!
ieri ero al mugello e comunque solo in rettilineo qualcuno mi passava,
in percorrenza .... sto c@zzo che mi passavano! :twisted:
e sulle guidate tipo Luco - Poggio Secco - Materassi - Borgo san Lorenzo... le biondetti... ecc non ce n'era per nessuno!
e meno male che non sono un pilota!

W la sd!

OT ON
...ma veramente ieri eri al Mugello??? :shock: :shock: :shock:
...dimmi com'è ti prego!!!!! :lol: :lol: :lol:
OT OFF

A parte tutte le chiacchiere che possono esserci su questo tipo di comparative
credo l'unica cosa vera è che se la SD viene utilizzata solo/molte volte
in pista ha bisogno di qualche cv.
La R ce li ha e purtroppo non sono ancora sufficienti e l'unico modo per farli
uscire è aumentare la cubatura o fare interventi drastici al motore (con relativo aumento
del prezzo).
Per strada, come dice Andrea, la nostra motina è un'arma micidiale e va bene così!
Sarebbe troppo averla 1200cc che è una tendenza modaiola degli ultimi tempi
a soli fini commerciali.
In ogni caso se si vuole fare molta pista l'unica soluzione è prendere una
carenata, ci si potrebbe divertire di più.
...ma vuoi mettere sverniciare le jap con millemila cavalli con soli 120 purosangue :twisted: :twisted:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti