KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le nuove Kawasaki 2010

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Le nuove Kawasaki 2010

Messaggioda jenk » 5 ott 2009, 23:52

Anteprima della nuova maxi naked di Akashi Z1000. Vi presentiamo anche la Versys, la GTR 1400 con traction control e la Ninja ZX10R da 200 cv!


Kawasaki Z1000
E' tutta nuova! La naked Kawasaki nel 2010 cambia volto, Il 4 cilindri di 1.043 centimetri cubici è ora ospitato in un telaio in alluminio.
Lo stile è quello di famiglia, ma le novità non si contano sul nuovo modello.
Il motore è inedito e guadagna una risposta più pronta ai medi regimi, tallone d'Achille della vecchia versione. La potenza dichiarata si attesta sui 136 cavalli.
Il telaio bitrave in alluminio dovrebbe garantire una maggiore rigidità torsionale rispetto al precedente in acciaio, unita a un peso sensibilmente più contenuto.
L'ammortizzatore posteriore è montato orizzontalmente. Arriverà anche la versione dotata di sistema di frenata ABS.
La vederemo all'EICMA di novembre in tre colorazioni: nero/argento, bianco/arancione e marrone metallizzato.

Immagine
Kawasaki Z1000

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Kawasaki Versys
Nuove vesti anche per la poliedrica enduro stradale della Kawasaki. Il motore è sempre lui, l'infaticabile e grintoso bicilindrico parallelo da 62 cavalli. Nuovo è lo sguardo, così come il lato "b" della Versys. Che oggi si presenta più aggressiva e moderna.
Per il 2010 la nuova Versys conserva il pacchetto essenziale del modello precedente, ma con un nuovo design e alcune innovazioni tecniche che la rendono ancora più divertente, ancora più versatile, ancora più Versys.
La nuova Versys presenta un nuovo design più definito che meglio riflette la sua natura sportiva e agile.
Inoltre finiture più raffinate contribuiscono a regalare un aspetto più elegante.
Sella più comoda per due, specchietti modificati per garantire una maggiore visibilità, nuovi accessori e ABS opzionale completano l'equipaggiamento adatto più che mai a una guida su strada veramente divertente e sicura.
Disponibile nei colori:
- Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black
- Pearl Solar Yellow / Metallic Flat Spark Black

Immagine
Il frontale della nuova Versys

Immagine
La nuova Versys 2010

Immagine

Immagine

Kawasaki GTR 1400
La GTR1400 2010 sarà la prima Kawasaki dotata di traction control (KTRC). La maxi tourer riceve anche un importante rivisitazione estetica che ne migliora la protezione aerodinamica. L'ABS è di seconda generazione. La potenza è di 155 cavalli per un peso di 257 kg.
Il nuovo modello offre di serie il KTRC (Kawasaki Traction Control) - il primo sistema di controllo di trazione Kawasaki, grazie al quale il pilota sarà sicuro che la moto manterrà la massima aderenza anche nelle circostanze più difficili e impreviste. Il KTRC riduce l'erogazione di potenza del motore quando viene rilevato uno slittamento della ruota consentendo al pneumatico posteriore di recuperare naturalmente aderenza.
Inoltre, la 1400GTR vanta il sistema K-ACT - un sistema ABS di 2a generazione che offre al pilota un migliore controllo della frenata in qualsiasi tipo di situazione o circostanza. Inoltre, il pilota può selezionare tra due modalità di utilizzo in base alle proprie preferenze o alle diverse situazioni di guida.
Il parabrezza maggiorato è adesso regolabile elettronicamente permettendo al pilota di essere protetto dagli elementi esterni. Per migliorare il confort le manopole riscaldabili sono state inserite nell'quipaggiamento di serie.
La nuova scocca prevede nuove prese delle fiancate e l'aggiunta di superfici di raffreddamento interne per una maggiore dispersione del calore e degli specchietti maggiorati per offrire una visibilità migliore.
Per migliorare ulteriormente lo stile di guida della 1400GTR è stato progettato un nuovo dispositivo Eco Ride, che permette al pilota di gestire il consume di carburante in modo più efficiente. Inoltre, si può utilizzare anche il Fuel Economy Assistance Mode: una mappatura selezionabile per ottimizzare il consumo a priori.
Disponibile nei colori:
- Graystone / Flat Super Black
- Candy Neptune Blue / Flat Super Black

Immagine
Kawasaki GTR 1400

Immagine

Immagine

Kawasaki Ninja ZX 10 R
La maxi superbike riceve diversi dettagli inediti. Nuovi sono il faro anteriore, lo scarico e l'ammortizzatore di sterzo Ohlins. Rivisto anche il sistema di inieizione elettronica della benzina. Ora i cavalli dovrebbero essere 200!
Progettata per offrire - anche in versione standard - performance al top e grandi soddisfazioni anche ai piloti professionisti, per il 2010 la già potente Ninja ZX-10R è stata sottoposta a qualche messa a punto e a una rivisitazione stilistica.
Il restyling stilistico rimanda in modo importante al look della più piccola e snella Ninja ZX-6R.
La nuova carena anteriore conferisce alla Ninja ZX-10R i tratti somatici della sorella minore, la Ninja ZX-6R. Le modifiche alla scocca minimalista e una marmitta ridisegnata contribuiscono ad alleggerirne l'aspetto estetico.
La nuova linea dello scarico contribuisce ulteriormente ad alleggerire il look della nuova ZX-10R. La colorazione caratterizzata da un grigio metallico, con finalizzazioni opache, contribuisce ulterioremente all'aspetto più ridotto e leggero d'insieme.
Il 2010 porta alla 10R un ammortizzatore di sterzo Öhlins riprogettato, e modifiche al meccanismo del cambio che offrono un migliore azionamento.
Impregnata della tecnologia testata e collaudata dai piloti Kawasaki in competizione, la Ninja ZX-10R primeggia in pista, soprattutto sui circuiti veloci. Benché sia progettata per offrire emozioni allo stato puro in pista, le stesse qualità che le consentono di ottenere prestazioni elevate sui circuiti la rendono una moto in grado di divertire anche nella guida sportiva su strada.
Colori disponibili:
- Metallic Spark Black / Flat Super Black
- Lime Green / Pearl Stardust White

Immagine
Kawasaki Ninja ZX 10 R

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Le nuove Kawasaki 2010

Messaggioda bradipo ita » 6 ott 2009, 21:42

Z1000 e la Versys aggiornata mi piacciono molto. :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Le nuove Kawasaki 2010

Messaggioda trivella » 7 ott 2009, 9:59

si la Z1000 mi piace molto .........

la versys si mi piace ma personalmente nn mi fanno impazziere gli scarichi sotto scocca :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
sologas
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:11
Località: gorizia

Re: Le nuove Kawasaki 2010

Messaggioda sologas » 7 ott 2009, 16:56

e io cogli@ne che mi son preso il 2009....sempre sta fretta di :x
se sei incerto tieni il gas aperto


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti