KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima 2010 BMW

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Anteprima 2010 BMW

Messaggioda jenk » 1 ott 2009, 22:24

BMW G 450 X
Aggiornamento per molti particolari. Sviluppata una nuova mappatura per la centralina ECU


Immagine

BMW Motorrad rinnova la G 450 X, prendendo spunto dai successi e dalle esperienze maturate nel Campionato mondiale Enduro con Juha Salminen nella classe E2 e nei Campionati tedeschi di Cross country, nell'Erzberg Rodeo e nel Red Bull Romaniacs.

Per la BMW G 450 X MY 2010 è stata sviluppata una nuova mappatura per la centralina ECU, che assicura non soltanto un miglioramento nei consumi, ma anche la riduzione dell'effetto coppia frenante del motore, inoltre è migliorata l'accelerazione e la risposta è più pronta al comando del gas.
Disponibile come optional un nuovo silenziatore di scarico più leggero di circa un chilo, non omologato per uso stradale. Anche il collettore in acciaio inossidabile, riflettente e assorbente insieme, soddisfa i regolamenti FIM, è facile da montare e contribuisce a ridurre il peso a vuoto della G 450 X "pronto gara" a 110 chilogrammi.

Anche la ciclistica della BMW G 450 X ha ricevuto diverse modifiche: l'inclinazione della piastra di sterzo è stata ridotta di 2,5 mm, per ottenere una manovrabilità più neutra, mantenendo una stabilità direzionale ottimale. La nuova forcella rovesciata è stata ritarata per una maggiore progressione ed assorbimento, con il risultato di avere una risposta più pronta ed una maggiore capacità di superare le asperità.
Ritarato anche il monoammortizzatore posteriore, con caratteristiche più progressive.
Nuovo design della sella imbottita con soffice schiuma, che offre una superficie maggiore di appoggio per la parte alta della coscia. Caratteristiche che aumentano il comfort e il controllo del mezzo. Nuova anche la livrea con i colori bianco rosso e blu di BMW Motorrad. La moto sarà disponibile dai concessionari a partire da ottobre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda Salzig » 1 ott 2009, 22:27

Tante belle parole, migliorato di qui, ottimizzato di là, e poi ha ancora il pignone coassiale col perno del forcellone,
quando sulla moto ufficiale l'hanno già abbandonato.
Brava BMW :sobno:
Ultima modifica di Salzig il 1 ott 2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda jenk » 1 ott 2009, 22:30

:roll: solita testardaggine tedesca che deve sempre complicarsi la vita :roll:

Mantenere la trasmissione in asse con il forcellone, quando Salminen ha vinto due gare (Aubert ritirato) col il pignone convenzionale non è bastato :roll:
Allora Knignt :idol: che li voleva spingere in quella direzione .... non è rinco (a parte i gesti che un professionista non dovrebbe permettersi).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda jenk » 1 ott 2009, 22:32

Salzig ha scritto:Tante belle parole, migliorato di qui, ottimizzato di là, e poi ha ancora il pignone coassiale col perno del forcellone,
quando sulla moto ufficiale l'hanno già abbandonato.
Brava BMW :sobno:

E' la prima cosa che ho notato ....
avranno fondi di magazzino da piazzare :twisted:

P.S. Solo la moto di Salminen ha il pignone convenzionale, le altre ufficiali restano con pignone in asse con il forcellone.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda Salzig » 1 ott 2009, 22:34

Si vede che lui l'ha chiesto più gentilmente :lol: :lol: :lol:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda jenk » 19 ott 2009, 23:04

Ecco la BMW G 450 X 2010

Immagine

Modificata nell'elettronica e nelle sospensioni
La BMW ha presentato la versione 2010 della G 450 X, la monocilindrica da enduro che quest’anno ha ottenuto il secondo posto nel mondiale enduro classe E2 con Juha Salminen.

Numerosi i cambiamenti, in particolare la nuova mappatura della centralina che garantisce migliore accelerazione, minori consumi e una riduzione del freno motore. Per quanto riguarda la ciclistica è stato ridotto l’offset di 2,5 mm, a beneficio della stabilità, ed è stata aumentata la progressione sia della forcella, sia della sospensione posteriore. Modificata, infine, anche la sella, nell’imbottitura e nel profilo. Come optional è disponibile un silenziatore - non omologato per uso stradale - che pesa circa un chilogrammo in meno di quello standard.

La G 450 X 2010 arriverà sul mercato nel corso del mese di ottobre.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda trivella » 20 ott 2009, 10:56

Forse sarà il colore ma a me non piace per nula esteticamente.... :roll: :roll: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda ste7280 » 20 ott 2009, 12:16

io tengo la mia lavatrice vecchia ma funzionante..........per come vado io :bike2: basta ed avanza http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti ... p_0000.jpg
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda jenk » 20 ott 2009, 17:33

ste hai detto poco .... la miglior moto da enduro per molti (io per primo).

Peccato che la distribuzione/assistenza abbia qualche lacuna in Italia :|
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: Anteprima 2010 BMW

Messaggioda ste7280 » 21 ott 2009, 7:04

jenk ha scritto:ste hai detto poco .... la miglior moto da enduro per molti (io per primo).

Peccato che la distribuzione/assistenza abbia qualche lacuna in Italia :|

hai propio ragione ci son delle pecche sull'assistenza ma io sono fortunato...mio cognato ha sempre avuto gasgas e ha trovato canali alternativi per i ricambi ...e facciamo noi tutto in casa ....se sei appassionato di enduro ti posso dire che abito a 200mt da fausto scovolo se sai chi e'.....e la mia zona e' un piccolo regno per chi ama le mulattiere .........dovresti venire la domenica mattina al mio paese .......sembra una sfilata per quanti ne passano.....
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti