KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da SD a RC8

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Da SD a RC8

Messaggioda Alby028 » 1 ott 2009, 7:25

Ciao Ragazzi, sto valutando la proposta che mi ha fatto un amico....lui deve vendere la sua RC8 per motivi che non sto ad elencare.

la moto ha 2.000 km, io ieri l'ho provata e devo dire che è veramente bella, e l'ho trovata molto maneggevole...

il prezzo è molto onesto.....che mi dite di fare?

aspetto qualche consiglio magari anche da un possessore di RC8.

ciaooo

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Dade » 1 ott 2009, 8:37

nella sezione RC8 ci sono un paio di utenti che hanno fatto il grande salto! :wink:
DADE -

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Da SD a RC8

Messaggioda numero1 » 1 ott 2009, 8:47

da naked a sportiva,io ho fatto il contrario,bè con la sd il piacere di guida è rimasto,non le prestzioni pero!ma come confort e versatilità d'uso con la sd ho guadagnoto molto,dipende che uso ne fai della moto se ci devi andare a lavorare e usarla tutti i giorni bò non so se ti conviene,se lo fai perche vuoi guidare una moto con la G muiuscola allora si fallo senza pensarci!!!! :D

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Alby028 » 1 ott 2009, 9:13

io la moto la uso nei week-end e mi diverto molto a fare i passi in montagna...

...è una scelta difficile, ci penserò su....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Dade » 1 ott 2009, 9:18

mah, forse per i passi non ti servono i 35 cv in più della RC8... se fai pista effettivamente anche in tracciati corti tipo franciacorta/magione/varano già senti la carenza di cv :(
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Da SD a RC8

Messaggioda lespaul » 1 ott 2009, 9:38

Dipende solo da che uso devi farne...l'RC8 è una sportiva senza compromessi, l'SD è un po' una tuttofare, anche se pure quella la trovo limitata in città, dove infatti evito di usarla.

Se il tuo uso sono le curve, qualche pistata e tratti misto-veloci non vedo perchè no.

Poi certo...questa estate in sardegna ho visto un tizio con l'RC8, tedesco, con le borse laterali...della serie ci si adatta a tutto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Alby028 » 1 ott 2009, 9:48

lespaul ha scritto:Dipende solo da che uso devi farne...l'RC8 è una sportiva senza compromessi, l'SD è un po' una tuttofare, anche se pure quella la trovo limitata in città, dove infatti evito di usarla.

Se il tuo uso sono le curve, qualche pistata e tratti misto-veloci non vedo perchè no.

Poi certo...questa estate in sardegna ho visto un tizio con l'RC8, tedesco, con le borse laterali...della serie ci si adatta a tutto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


grazie del consiglio....adesso vediamo cosa mi salta per la testa....

la mia carriera in moto è stata questa:

Minimoto dai 24 ai 26 anni
supermotard dai 26 ai 27
superduke dai 27 fino ad adesso che ne ho 30
e adesso vorrei cambiare un po', altrimenti se mi salta il matto prendo l'SD R :roll:

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Davide_SD07 » 1 ott 2009, 10:55

Dade ha scritto:mah, forse per i passi non ti servono i 35 cv in più della RC8... se fai pista effettivamente anche in tracciati corti tipo franciacorta/magione/varano già senti la carenza di cv :(


credo che il punto sia proprio quello citato da Dade.

Qualche mese fà ero veramente sul punto di volere cambiare la SD per la RC8 ma poi ...

In pista non ci vado, sempre in montagna e con zainetto dietro ...

Tengo la SD!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Da SD a RC8

Messaggioda ivancosta » 1 ott 2009, 11:04

:) Io sono uno di quelli che ha fatto il salto!
dalla cbr 1000rr sono passato alla sduke con scarichi akra e mappatura(fantastica!),adesso c'ho l'rc8 da 3 mesi però ho potuto fare solo 1600km(tra il caldo dell'estate e poi sono diventato papa)

Come già anticipato dagli altri dipende dall'uso che ne vuoi fare: la duke è molto versatile , mentre l'rc8 è una moto molto estrema (+ rigida), io comunque fino adesso mi ci trovo benissimo, solo che devi sapere guidare sulle pedane, perchè per strada sono colpi ai zebedei se stai molto seduto!!! :lol:

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Da SD a RC8

Messaggioda numero1 » 1 ott 2009, 11:12

Alby028 ha scritto:
lespaul ha scritto:Dipende solo da che uso devi farne...l'RC8 è una sportiva senza compromessi, l'SD è un po' una tuttofare, anche se pure quella la trovo limitata in città, dove infatti evito di usarla.

Se il tuo uso sono le curve, qualche pistata e tratti misto-veloci non vedo perchè no.

Poi certo...questa estate in sardegna ho visto un tizio con l'RC8, tedesco, con le borse laterali...della serie ci si adatta a tutto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


grazie del consiglio....adesso vediamo cosa mi salta per la testa....

la mia carriera in moto è stata questa:

Minimoto dai 24 ai 26 anni
supermotard dai 26 ai 27
superduke dai 27 fino ad adesso che ne ho 30
e adesso vorrei cambiare un po', altrimenti se mi salta il matto prendo l'SD R :roll:



minimoto??
ma sei anche registrato su minimotovr?io anche per 5 anni ho gareggiato con le mini!!!

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Alby028 » 1 ott 2009, 14:40

sono registrato su minimotorevolution

X ivancosta:

grazie dell'info, a me piace guidare sulla pedane...e gioco molto con il peso...

cmq ci sto pensando sempre di più.....vediamo!

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Da SD a RC8

Messaggioda ivancosta » 1 ott 2009, 15:26

:wink: allora buon acquisto...è sicuramente ina moto fuori dal normale(a me piace anche perchè cè ne sono poche in giro!)

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: Da SD a RC8

Messaggioda ale79 » 1 ott 2009, 15:38

se ti diverti sui passi di montagna...prendila...ti divertirai da morire...se ci vuoi fare molti km tipo turismo...meglio lasciar stare...secondo mè ne vale la pena...ma dipende dall uso che ne fai tu!
ktm rc8 orange

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Da SD a RC8

Messaggioda ivancosta » 1 ott 2009, 16:20

:lol: Ragazzi ,ma siamo tutti saggi in questo sito :mad2:

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Alby028 » 1 ott 2009, 16:26

ivancosta ha scritto::lol: Ragazzi ,ma siamo tutti saggi in questo sito :mad2:


ed è per questo che chiedo consiglio a Voi....mi avete fatto amare la Superduke e adesso amerò anche l'RC8 :lol:

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Da SD a RC8

Messaggioda numero1 » 1 ott 2009, 16:34

siamo pratrici nn saggi!!!! :shock:

Avatar utente
Andy
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 set 2009, 11:21
Località: Taranto

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Andy » 1 ott 2009, 18:29

Ciao Alby,
io son passato dalla Superduke alla RC8... :wink:

Entrambe hanno avuto poca vita stradale (qualche centinaio di km) e poi le ho usate (altrettanto poco :( ) in pista, quindi trasformandole per solo uso in circuito.

La Superduke la conosci quindi non devo dirti niente. La Rc8 è una Superbike a tutti gli effetti, quindi mooolto veloce e potente. La differenza reale (a mio parere) tra le due è in questo: Con la superduke ti diverti tra i tornanti, se vai in due e se solo vuoi andare "a passeggio" o a prendere un caffè... se così si può dire, con la RC8 non esiste uscire senza tuta, guanti e stivali, e soprattutto è una moto che comincia a divertire quando già si son abbondantemente superati tutti i limiti imposti dalla legge...e cioè in velocità!

In definitiva la SD è una moto divertente sempre, la RC8 è più adatta ad un uso sportivo puro, che sia stradale o pistaiolo!


Ma con queeeeeeeeeeeeesto cosa volevo dire....Se ti piace prendilaaa!!! :D

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Da SD a RC8

Messaggioda LukeDuke » 1 ott 2009, 20:08

Secondo me inconsciamente hai già deciso di prenderla, e noi da bravi allevatori di scimmie ti diciamo: PRENDILA!
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: Da SD a RC8

Messaggioda ale79 » 1 ott 2009, 20:16

:sisi: :party:
ktm rc8 orange

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Da SD a RC8

Messaggioda Dade » 1 ott 2009, 21:45

:scimmia: :scimmia: :scimmia:
DADE -

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti