KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chi fuma sigari?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Valz » 30 set 2009, 18:35

Se vuoi un buon consiglio non fumare , se ne vuoi uno migliore : mai pensato alla pipa ? fumata grandiosa . Richiede un po' di calma e la giusta scelta dei tabacchi ( direi mixture inglesi o al limite danesi ) ; riguardo ai sigari confesso che ho sempre preferito gli Olandesi ai Cubani ( Tabacco del Sud est asiatico fumata più morbida e rotonda non così secca come i cubani ). Entrambe richiedono tempo e dedizione , non sono una fumata isterica come la sigaretta . Idealmente la sera in studio , con un buon libro e un vino da meditazione o un Brandy spagnolo o un Armagnac .
Due ore dedicate a se stessi un po' da fighetti e poi sei in pace col mondo . :D

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Porchitello » 30 set 2009, 19:00

disse il vecchio saggio:
"smettere di fumare è facilissimo, io ce l'ho fatta 1000 volte"

si ha sempre il desiderio di una sbampa!

x dduke: domenica ti faccio fumare qualcosa che ho portato da gibilterra :wink:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda dduke » 30 set 2009, 19:07

Porchitello ha scritto:x dduke: domenica ti faccio fumare qualcosa che ho portato da gibilterra :wink:

...e c'era sto bisogno di rischiare? :shock: , in fondo alla strada c'e' l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Randagio » 30 set 2009, 19:42

A me ogni tanto piace truccarlecon queste ... :mrgreen:
Immagine
ma non sono un abitudinario...e di solito fumo questi che comunque non infastidiscono troppo chi ti sta attorno :shifty:
Immagine

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Porchitello » 30 set 2009, 20:57

simili li ho presi in spagna
domenica li assaggiamo
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda CREG » 30 set 2009, 21:54

Eddy ha scritto:visto che state parlando di chi ha smesso....
dite anche come!!!
io è da un po' che ci sto pensando ma ho un po' il terrore visto che oramaio son 22 anni che fumo.... :roll:
non fumo tantissimo, 14/16 al giorno, ma ho paura di diventare isterico e collerico... e metter sù 1000 kg :?

IO 14KG HO MESSO, SON 7 ANNI CHE HO SMESSO, FUMAVO 40 ROSSE AL GIORNO........ E NON RESPIRAVO PIU' :?
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Nitro » 30 set 2009, 22:36

senza fare nessun quota per simpatia verso ino:

- eddy caro,io ho smesso così:
22 dicembre 2005,alle 18 finisco di lavorare dopo 12 ore e tante sigarette (ne fumavo quasi due pacchetti al giorno...dal venerdi sera per tutto il week end di movida - bei tempi di una volta - anche 3)mentre andavo a recuperare l'auto nel parcheggio aziendale mi son detto mentre fumavo:a francè,son 16 anni che ti fumi sta merda...sai che c'è di nuovo?mi son rotto i coglioni.via la sigaretta!
tutto qui!
la prima settimana sembravo un tossico in crisi di astinenza:sudavo freddo e non sto scherzando.le siga erano sempre con me ma mi dicevo:sono più forte e se ce l'ho fatta ieri,ce la faccio anche oggi.appena mi veniva la voglia di fumare,distoglievo il pensiero e il desiderio iniziando ad impegnarmi nel fare qualcosa...di solito armeggiavo con gli utensili smontando e rimontando qualche pezzo sulla vecchia moto...cercavo di impegnarmi in un lavoro "fisico",da fare con le mani in modo da distrarmi....
poi ho iniziato ad eliminare il caffè (ed oggi che ho imparato a berlo amaro,rimpiango che in tanti anni l'ho sempre bevuto zuccherato)che automaticamente mi richiamava la sigaretta...
al cesso non avevo più riviste da leggere...bisogno veloce e via...
poi mi sono accorto dopo il primo mese che avevo in tasca un bel pò di soldini risparmiati...minkia...se faccio anche sto secondo mese così,mi ci compro il casco nuovo che desidero tanto senza intaccare il mio instabile equilibrio economico...

insomma:ci vuole molta forza di volontà;cambia le abitudini che ti portano a fumare;distrai il pensiero.

ritornando in topic:io non voglio ricominciare con le sigarette (infatti l'ho scritto)vorrei una fumata uguale uguale a quella descritta da valz...una fumata "rilassante" e no isterica da sigaretta....
ho pensato anche alla pipa,ma vorrei una fumata semplice.
vorrei fumare come ho fatto l'ultima volta col narghilè:una fumata rilassante mentre la quale si chiacchiera con gli amici.
non sarebbe prendere il vizio,per mia fortuna ho una enorme forza di carattere e di volontà...nel momento in cui mi dovessi accorgere di cadere nel vizio,smetterei subito...non voglio più essere schiavo ma voglio solo fumare per piacere...
magari dopo la prima boccata mi viene lo schifo e butto tutto via...

intanto mi segno i nomi che mi avete dato (il toscano sarà anche ottimo,ma puzza troppo)poi vedremo se cadrò in tentazione oppure no
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda jenk » 30 set 2009, 22:58

Ogni tanto un buon sigaro lo fumo ....
Romeo-Y-Julieta

Immagine

Immagine

accompagnato da un buon bicchiere ....
Pampero Aniversario

Immagine

Però come quelli "non regolari" cubani .... non ne ho più trovati :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Porchitello » 1 ott 2009, 9:10

pampero anniversary.....nel mio pub di casa ho una bottiglia ancora vergine... :twisted: quando vieni a innaugurarla?
per festeggiare l'acquisto della moto, invece mi ero comprato un Jack Daniel's Singol Barrel....45%....un nettare :shock: Immagine
senza contare che poi ho fisso lo spillatore del Jack Immagine
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda CREG » 1 ott 2009, 16:48

jenk!!!!!!!! anche io fumavo i ROMEO, pensavo fossero il mjo perche' eran morbidi........ li pagavo 5eu l'uno, finche nella sala climatizzata del tabaccaro vidi una vetrinetta pregio coi DAVIDOFF......... beh..fan cacare i ROMEO in confronto!!!!!!!! :mrgreen:
Immagine

XO MAESTOSO (4 cigars)

XO MAESTOSO (5 sigari) Length: 7 "
Ring Gauge: 48


AVO XO Maestoso.
L'AVO XO Maestoso è una configurazione di Churchill maestosa.
Presentazione : Box with 4 cigars
Prezzo : € 68,00
Riferimento : XO.MAES-4
ORANGE COW BOY

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda inigo » 1 ott 2009, 16:59

Sono un fumatore mooolto occasionale (te lo possono testimoniare fonzy e jenk a cui ne ho scroccate un paio :D )e con il raffreddore che ho adesso non riuscirei neanche a fare un tiro senza tossire per mezz'ora., però un sigaro ogni tanto mi piace e ho visto che i Guantanamera mi piacciono molto perché non sono troppo forti e hanno un bell'aroma (costano pure poco :wink: ).
Se hai paura di ricominciare però meglio non rischiare. Io che non sono fumatore ho il terrore di diventarlo perché noto che per adesso mi da molto meno fastidio
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda alessandro » 1 ott 2009, 19:31

Smesso di fumare il 10 settembre 1992 alle dieci di sera, dopo 23 anni di tabagismo più o meno estremo.

Per i sigari (oltre ai citati romeo y julieta ormai leggendari) dai un'occhiata qui.

http://www.elitecigar.com/

ciao!
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda brontolo950 » 1 ott 2009, 20:05

Ho cercato di non rispondere, fumo da deficiente :oops: :oops: :oops: ....da 40 anni e ne ho 52, mi vergogno e condivido in toto quanto hanno scritto Ready & C.

Comunque da "professionista" se vuoi fumare un sigaro con foglie di tabacco scelto, senza alcun addittivo e confezionato a mano:
Antico Toscano riserva :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Nitro » 2 ott 2009, 5:57

Giorgio,il toscano puzza troppo...
e se invece del sigaro mi facessi una bella fumata rilassante e culturale con una buona pipa?
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Valz » 2 ott 2009, 20:36

Nitro ha scritto:Giorgio,il toscano puzza troppo...
e se invece del sigaro mi facessi una bella fumata rilassante e culturale con una buona pipa?

Te lo ripeto da antico tabagista : la pipa rimane la più grande fumata fattibile , richiede solo un po' di pazienza e dedizione all'inizio . Ti sconsiglio i tabacchi troppo aromatici ( gli olandesi per esempio ) perchè troppo acidi . Resto un fautore delle mixture inglesi . Inizia , magari , con un Early Morning della Dunhill o un Davidoff che è leggermente aromatico o un Balkan Sobranie o , se lo trovi ancora , un Savinelli . Evita gli Anphora olandesi , marcatamente aromatici , ma che dopo poche pipate diventano estremamente acidi ed irritanti per il palato . Mi raccomando , parti subito con una buona radica : Savinelli o Castello o Dunhill , inizialmente dritta con un fornello intermedio meno complessa da fumare . Nella tua città trovi sicuramente degli ottimi negozi specializzati che ti sapranno consigliare ottimamente . :wink:
Se riuscirai a gustare la pipa la sigaretta diventerà un ricordo e con un rischio infinitamente minore non ti perderai uno dei piaceri della vita . :)

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda alessandro » 2 ott 2009, 20:57

Eddy ha scritto:visto che state parlando di chi ha smesso....
dite anche come!!!
io è da un po' che ci sto pensando ma ho un po' il terrore visto che oramaio son 22 anni che fumo.... :roll:
non fumo tantissimo, 14/16 al giorno, ma ho paura di diventare isterico e collerico... e metter sù 1000 kg :?


ho seguito un piano di disintossicazione che si sviluppa su 5 giorni. Credo che a proporlo sia una specie di setta. Il primo giorno non puoi mangiare nulla e solo bere acqua, il secondo giorno solo frutta e insalata. Ti riempi la casa di pro memoria che ti ricordano l'intento di smettere di fumare, nascondi i posacenere e butti le sigarette, tieni il numero di telefono di qualcuno che ha smesso e che ti può dare una mano durante le crisi di astinenza. Niente caffè e niente alcool per un mese (si cerca di spostare i desideri dalla nicotina ad altro) e poi tanta, tanta forza di volontà. Io ho fatto una fatica boia, ma sono contento di esserci riuscito.

sono diventato isterico e collerico e ho messo su 12 kg. Fumavo 30 sigarette al giorno.

Auguri!
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Eddy » 2 ott 2009, 21:08

a me è il collerico che fa' abbastanza paura........ :?

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda Nitro » 3 ott 2009, 6:25

ok,ci son cascato!non ho resistito ed ho comprato un romeo y juliet...cosa ne penso?
son felice che mi sono fatto passare una voglia,uno sfizio...ma....che grande cagata!(senza offesa per nessun fumatore)...nel senso che non mi è affatto piaciuto ripuzzare di fumo (mani,abiti,alito)e poi,magari è solo questione di gusti personali,mi aspettavo qualcosa in più dal sapore del sigaro...addirittura mi è venuto un leggero mal di stomaco,la lingua mi ha pizzicato un poco e le fauci si sono seccate...
insomma,fumato per un pò e poi gettato nella pattumiera...lato positivissimo:mi ha riconfermato che uno dei miei più grandi successi è stato proprio quel 22 dicembre di quasi 4 anni fa :mrgreen:

ora proviamo la pipa :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda stevebabes » 3 nov 2009, 9:56

La pipa e` sicuramente diversa dal sigaro... ma mi auguro per te
che sia un' esperienza altrettanto negativa... :D
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Chi fuma sigari?

Messaggioda disodbediente » 3 nov 2009, 13:27

Romeo y Julieta - Churchill (o short churchill)
Magnifico… :shock:
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: T3ST3R e 21 ospiti