Ciao Lupo, piacere Beppe
Ps: premetto, Giada ci insegna che se ti metti in testa di salire su una moto lo fai.
grande
io sono alto come te, forse 1cm in più ma non credo faccia tanto la diferenza, molto dipene dalla ghiera del posteriore, se la sviti verso l'alto puoi tranquillamente appoggiare almeno metà piede per terra, entrambi contemporaneamente. (ps se la abbassi dietro, cioè se porti la ghiera verso l'alto ti consiglio di sfilare di almeno 2 tacche gli steli anteriori, l'avantreno potrebbe perderti molto in aderenza, occhio)
Personalmete tendo a tenere la ghiera bassa, quindi posizione di guida piuttosto alta.
Dipende che strada devo percorrere e soprattutto come...
Uno dei casini di questa fantastica moto ruota sulla regolazione degli ammortizzatori, tendenzialmente è rigida,
per certi versi, a mio parere è un cancello, in off ti da molto ma non è una bicicletta come può sembrare, le regolazioni varie sono molto sensibili ma il problema è che la molla vera e propria è dura, molto dura, quindi qui il peso del partner che la cavalca è determinante, a prescindere dalle capacità che ovviamente sono importanti.
Se la abbassi tocchi tranquillamente ma abbassando tutto il baricentro della moto la guidi in modo diverso.
Io ho il modello 2007, l'unica cosa che ho dovuto cambiare è la pomba della benzina, sembra che sia capitato ad altri (si surriscalda, si dilata e blocca l'erogazione della benza=la moto si spegne misteriosamente
per poi ripartire a freddo...capire questo giochetto è stato un casino perchè quando andavo a controllare le possibili magagne la pompa girava tranquillamente
un pacco assurdo )...
...per il resto è un carrarmato
una figata pazzesca
A mio parere il trip del tassellato o stradale te lo devi fare solo per il tipo di terreno da percorrere, la varizione dell'altezza è insignificante, cambia parecchio la guida
..anche qui devi sgonfiare un po'.
Se posso aiutarti in altro non esitare...è un piacere.
Ciao
Ps: la moto beve molto olio e ciuccia un po'.