KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

adesivi serbatoio

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 21 set 2009, 19:38

ho comprato gli adesivi trasparenti della ktm per la protezione del serbatoio e fiancatine posteriori....ecco la domanda,come li avete attacati? con acqua e alcool o senza?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Salzig » 21 set 2009, 21:59

Io ho usato acqua saponata e una spatola di plastica per eliminare l'eccesso.
In un primo momento il lavoro sembrava una schifezza, poi asciugandosi completamente è venuto perfetto.

Peccato che ho usato un adesivo che, come si dice dalle mie parti, è durato da Natale a S.Stefano. :oops:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 set 2009, 22:07

Fba Salzig ha ragione, all'inizio sembra tutto bollicine ma poi si sistema.
Io ho usato sia gli adesivi ktm che quelli Acerbis in foglio 40 x 80 cm. Gli acerbis sono molto più spessi invece quelli ktm sono pretagliati. Ecco i pro e contro. Gli acerbis non si sono mai rotti, ma staccati perchè si infilava schifezza sotto. I ktm li ho bucati appena li ho toccati con gli stivali.
Per scrupolo attaccali con acqua o alcool e una spatola di gomma.

Ma tu non eri quello che la moto non si deve usare in modo non consono??? :twisted:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Randagio » 21 set 2009, 22:22

Io ho montato gli originali KTM con acqua saponata e spatola di plastica ma nella zona dove sfrega lo stivale non dura :(

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 22 set 2009, 10:45

io ho graffiato le carene :oops: :oops:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda vitino75 » 22 set 2009, 14:20

Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 22 set 2009, 16:16

gli adesivi myKTM !!!!!! ;)


altro non saprei!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 22 set 2009, 17:44

Arthur Fonzarelli ha scritto:io ho graffiato le carene :oops: :oops:


Artur cosi non va bene! :D :D

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 22 set 2009, 17:51

Bu-BU EL Franz ha scritto:Fba Salzig ha ragione, all'inizio sembra tutto bollicine ma poi si sistema.
Io ho usato sia gli adesivi ktm che quelli Acerbis in foglio 40 x 80 cm. Gli acerbis sono molto più spessi invece quelli ktm sono pretagliati. Ecco i pro e contro. Gli acerbis non si sono mai rotti, ma staccati perchè si infilava schifezza sotto. I ktm li ho bucati appena li ho toccati con gli stivali.
Per scrupolo attaccali con acqua o alcool e una spatola di gomma.

Ma tu non eri quello che la moto non si deve usare in modo non consono??? :twisted:


infatti! :D :D altrimenti se mi prende la mano è finita...ottobre/novembre se trovo qualche compagno di viaggio voglio andare al mare e fare un paio di passagi sulla spiaggia sperando che non mi arrestino :roll:
allora stasera provo con acqua e sapone....metto gli adesivi originali ktm perche le cinghie della borsa sebatoio e i pantaloni con lo sfregamento tendono a lucidare la vernice opaca, con gli stivali da cross sicuramente quelli originali ktm durano poco, o ci metti del natro americano per rinforzare o rifai gli adesivi con il cristal più spesso come quello che produce ufo, acerbis eccc

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Randagio » 22 set 2009, 21:45

vitino75 ha scritto:Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?

Prova con del polish liquido
Immagine
se non viene prova con della pasta abrasiva grana fine tipo cromar
Immagine

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 23 set 2009, 8:16

vitino75 ha scritto:Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?


prova anche con wd 40 o pulitori per i freni

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda vitino75 » 23 set 2009, 13:49

Randagio ha scritto:
vitino75 ha scritto:Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?

Prova con del polish liquido
Immagine
se non viene prova con della pasta abrasiva grana fine tipo cromar
Immagine

c'ho provato con qualsiasi prodotto..ma il colore inizia a opacizzarsi...
penso sia makkietta indelebile,quasi bruciakkiato....
l'unica soluzione è quella di "ricolorare" quella piccola parte...ma n so come fare.... :roll:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Salzig » 23 set 2009, 15:47

Visto che il segno l'ha lasciato un gommino, prova con la gomma per cancellare la matita (sono serio eh).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda vitino75 » 23 set 2009, 16:32

Salzig ha scritto:Visto che il segno l'ha lasciato un gommino, prova con la gomma per cancellare la matita (sono serio eh).

Grazie x il pratico consiglio...ma come ho scritto prima,penso ke la "bruciatura" sia indelebile bisognerebbe solo ricolorarlo.Poi temo ke la gomma da cancellare peggiorerebbe ulteriormete l'opacizzazione ke si sta venendo a creare sempre più..a furia di usare i diversi prodotti...
Mi hann suggerito di rivolgermi ad un negozio di modellismo....lì hann qualsiasi tipo di colore...booo :roll:

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 23 set 2009, 16:34

altrimenti puoi sostituire gli adesivi portanumero

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda vitino75 » 23 set 2009, 16:37

fba ha scritto:altrimenti puoi sostituire gli adesivi portanumero

c'ho pensato.....
ma kissà quanto kakkio costano..e poi sinceramente...sostituire entrambi gli adesivi x quelle 2 lentikkie....mi rode un pò..

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda fba » 23 set 2009, 19:24

prova a sentire il tuo concessionario se il prezzo nn è esagerato

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 24 set 2009, 10:01

Se il prezzo non è esagerato potrei farci un pensiero anche io, ma il prezzo sarà sicuramente esagerato :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda Eddy » 25 set 2009, 11:39

bè se le lenticchie già ce le hai prova metterci di fianco due fette di zampone che ci stan sempre bene con le lenticchie :mrgreen:

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: adesivi serbatoio

Messaggioda vitino75 » 25 set 2009, 19:07

Eddy ha scritto:bè se le lenticchie già ce le hai prova metterci di fianco due fette di zampone che ci stan sempre bene con le lenticchie :mrgreen:

vabbè ci penserò il 31 dicembre..... :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti