KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EXC 530: fascia di utilizzo

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda thecapitan » 5 set 2009, 14:59

Jenk cerco di utilizzare una terminologia facilmente comprensibile anche ai meno esperti di off.
Rigoroso (ovvero "piu' piantato") e' certamente l'avantreno ed in generale la ciclistica meno
nervosa e anche meno reattiva dei modelli pre 2008.
Per questo e per una curva di erogazione del motore addolcita, i modelli dal 2008 in poi
risultano nell'insieme piu' "facili" da guidare e fanno sentire a proprio agio piu' rapidamente.
Come appagamento alla guida .. beh quello e' soggettivo.
A me i motoroni con tanta coppia piacciono da impazzire e li trovo molto piu' appaganti.
Ovvio che metterli alla frusta fino in fondo diventa impegnativo, ma tant'e' ..
con un filo di gas e frizione in mano grazie alla coppia generosa ti consentono
di venir fuori dalle mule piu' impestate :wink:

Per SilverKtm> quoto alla grande!! Vai di 530 :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 5 set 2009, 19:14

Qui in CH la differenza di prezzo da un EXC "normale" a un Six Days è di circa Frs.1000- Il conce mi dice che nn ne vale la pena visto che non c'è molta differenza e cmq con meno di quella cifra posso scegliere solo quello che voglio, tra quello che ha la SD e montarlo after market..

Io di serie speciali, incluso SD non ne ho mai avute: secondo voi vale la pena o per un turista (e endurista) della domenica serve solo a fare "figo" (e in quel caso sarebbe meglio lasciare perdere)?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda jenk » 5 set 2009, 21:48

Dubbio da un milione di $ .... ops meglio € che valgono di più :)

Potenzialmente sulle six days c'è parecchia robetta in più della richiesta economica (mettendola dopo si spende molto di più).
Sono anche (dicono) curate un pò meglio e con sospensioni e telaio leggermente modificate.
Il dubbio potrebbe essere il corredo standard, intendo che le frecce per circolare in strada non le forniscono (se non hanno cambiato quest'anno), ma forniscono un kit ricambi migliore delle standard.

Personalemente nel 2007 la mia EXC250f '08 l'ho presa standard perchè le six days tardavano a consegnarle, o avrei avrei optato per la six days.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 6 set 2009, 14:34

Ottimo consiglio! Allora se saranno disponibili opterò x le SD. Yanto in Svizzera le frecce sulle moto non sono obbligatorie!

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 13 set 2009, 17:52

Questa settimana vado a ordinare la motina nuova.....! :D :D :D

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda ORANGE73 » 14 set 2009, 8:50

complimenti buon acquisto...prendi la six days se e' ancora disponibile... :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda sempremoto » 14 set 2009, 22:35

Certo che a leggere queste pagine vien voglia di svegliare il conc e fargli aprire subito il negozio.
E' da tempo che penso di acquistare un mono(strausato visto il piccolo budget a disposizione :( ) ed ho sempre pensato anch'io che il 525 possa essere il giusto compromesso(ok, ok orange73 parlo da profano). Fra l'altro, se non sbaglio, del 525 esiste anche la versione con doppia omologazione enduro-motar (anno 2005/2006).

Cmq SilverKTM, buon acquisto :D e, appena puoi, fai vedere qualche fotina
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 15 set 2009, 15:03

RAGAZZI STAMANE HO ORDINATO LA K T M 530 EXC SIX DAYS !!!
Forse riesco ad averla già per la fine della prox settimana, così vado a farle subito il battesimo del fango, visto che qui ha cominciato a piovere e non la smette più!

Giovedì mattina mi montano il gancio sull'auto e poi vado a RIcomprarmi un bel carrello (quello che avevo stupidamente l'ho dato via per quattro soldi!).

Il prox we vado in montagna dove avevo "parcheggiato" tutto l'abbigliamento, stivali, pettorina, etc. e porto tutto giù.
Poi mi regalerò (anzi mi farò regalare) anche un bel completo invernale giaccaconprotezioni/pantaloni e...viaaaaaaaaaaaa !!!! :D :D :D

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda sempremoto » 15 set 2009, 16:01

Complimenti x la scelta e buona smaglialata :mrgreen:
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda alfus2verdi » 15 set 2009, 18:15

complimenti e buon divertimento
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda Nik » 15 set 2009, 20:38

SilverKTM ha scritto:RAGAZZI STAMANE HO ORDINATO LA K T M 530 EXC SIX DAYS !!!
Forse riesco ad averla già per la fine della prox settimana, così vado a farle subito il battesimo del fango, visto che qui ha cominciato a piovere e non la smette più!

Giovedì mattina mi montano il gancio sull'auto e poi vado a RIcomprarmi un bel carrello (quello che avevo stupidamente l'ho dato via per quattro soldi!).

Il prox we vado in montagna dove avevo "parcheggiato" tutto l'abbigliamento, stivali, pettorina, etc. e porto tutto giù.
Poi mi regalerò (anzi mi farò regalare) anche un bel completo invernale giaccaconprotezioni/pantaloni e...viaaaaaaaaaaaa !!!! :D :D :D


Buon divertimento!!! Bravo!

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda stevebabes » 20 set 2009, 21:37

bradipo ita ha scritto:
SilverKTM ha scritto: (Bradipo...tu mi sa che sei un po' fuorimano, però !!! :?


E lo dici a me.... :shock: :roll:
Pensi che non lo so che abito in culo al mondo.... :roll:


Fuorimano....ma stiamo crescendo....
Con il 400 e la terza al minimo ti fai delle salite di scogli carsici
che quando devi tornare giu` ti cerchi un paio di diagonali...
Mi pare che comunque che hai gia` fatto la tua scelta, complimenti!
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 21 set 2009, 20:39

Certo STEVEBABES e ti dirò che oggi ero dal conc. per portargli la targa della mia (altra) moto: così da poter immatricolare il 530 con la medesima targa e non pagare praticamente nulla.
Mentre ero lì a fare due chiacchiere...arriva il trasportatore e scarica proprio la mia motina!!! :D

è davvero bellissima:snella e alta sembra una signorina di gran classe (Gasp:mi sto innamorando!).
Venerdì al più tardi me la consegnano e venerdì sera o sabato mattina la porto al "ballo delle debuttanti" .

Sperando che non sia lei a far ballare me!: mi sa che sotto quella veste innocente si cela un mostro mica da ridere :?
VEDREMO. Intanto sono tutto gasato: questa sarà proprio una bella settimana!!!!

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda stevebabes » 21 set 2009, 21:44

Ho visto la tua Prinzessin in conce, qui a Ts... con l'abito da gran gala ISDE e`.....e`...... Mi mancano le parole! :oops:
Tu fortunato! Attendo report su prime impressioni ed emozioni!
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda stevebabes » 24 set 2009, 18:38

SilverKTM ha scritto:Venerdì al più tardi me la consegnano e venerdì sera o sabato mattina la porto al "ballo delle debuttanti" .

E allora? E`per domani?
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 24 set 2009, 21:40

Domattina sfrutto un passaggio in motard per un lift sino dal conc. : la moto è pronta.
Volevo prendere il carrello ma non sapendo dove metterlo, prima di acquistarlo mi cercherò un box...

Sì, domattina mi porto a casa il KTM 530 EXC Six Days mod.2010.
Sabato ho già preso accordi con amici per un primo giretto off...moooolto soft, così per prendere confidenza col mezzo.

Ti farò sapere! :up:

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: che BOMBA!!!

Messaggioda SilverKTM » 3 ott 2009, 19:28

Sabato scorso suno uscito in mulattiera, dopo oltre 15 (!) anni che non andavo in off...temevo il peggio anche perché aveva appena smesso di piovere esiamo subito partiti con difficoltà 80% : salita ripida su sentiero sassi viscidissimi e lastroni, poi sassi smossi e infine (finalmente) un po' di sottobosco per respirare. 8)
La moto va' "da sola" basta avere il cuore di tenere aperto. Ottima coppia e ancor di più sottocoppia per salite impestate. Le moto che avevo usato io tanto tempo fa molto diverse, più scorbutiche. Questo 530 è un agnellino (basta non spalancare il gas: allora la moto vola e senti le braccia che si allllllllluuuuuuuuuuuuuuuuuuuungano all'infinito. Poi il nulla e ti ritrovi con la moto per cappello! :( :( :( )

Cmq grandissima esperienza! Tra l'altro aggiungo che le mule tra Erba e Lecco non hanno nulla da invidiare alle mitiche "bergamasche": provare x credere!

Non so come vadano le altre K ma questa secondo me va bene per chi vuole andare "piano" e chi invece ha manie suicide....

Il 18 vado al raduno del Team 40 a Lodi: ci sarà qualcuno??

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda ORANGE73 » 3 ott 2009, 21:49

ORANGE73 ha scritto:la racing solitamente noi umani la portiamo a spasso nn facciamo manco il solletico al motore, la maggior parte degli utenti la racing di grossa cilindrata la sfrutta al 20-25 x 100 e' da tre anni ke la possiedo ho percorso 10.000 km di solo off e mi muovo con makkina e carrello... parlo con cognizione di causa... nn c'e' dubbio ke se ruoti la manopola del gas le braccia ti si allungano a dismisura e dall'esterno ti vedono andare in moto come il torero appeso alle corna del toro...ma se vai a spasso e riconosci i tuoi limiti potrebbe essere una gran goduria andare in giro con il pompone...

ci sono molti forummisti ke hanno le racing di grossa cilindrata... kiedi a loro come e quanto riescono a sfruttarle :wink:


ke ti avevo detto!!!!!!!!!

mi fa piacere ke hai ritrovato il gusto di andare x mule hai il mezzo piu' adatto... tanti auguri...divertiti :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda stevebabes » 3 ott 2009, 21:54

Non resta altro che una bella immagine...
Posta una foto... che ammiriamo sta' bellezza!
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: EXC 530: fascia di utilizzo

Messaggioda SilverKTM » 4 ott 2009, 15:12

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Adesso dovrebbe funzionare! Si vede la moto??!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti