KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

... un po' di buona educazione no?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda CREG » 17 set 2009, 16:47

Nitro ha scritto:eeeeee.......che arietta che tira...uno che si lamenta degli scritti degli altri.un altro che prima scrive e poi cancella (io ho letto :mrgreen: )...un altro che dice di voler andar via...
è iniziata di già la crisi "senza moto" d'inverno in quanto piove e nevica? :D

NITRO, ti dicono di togliere e io tolgo, che devo fa :roll: di sicuro sai che non ho paura di niente :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Ready To Go » 17 set 2009, 16:51

fatemi capire... adesso puntiamo il dito verso cello che si è solo preoccupato di trasmettere il proprio disagio ai padroni di casa e ai loro ospiti?

è vero ... se non mi piace più un locale perchè qualcosa è cambiato, non ci torno più e basta .... ma magari a malincuore
cello forse, invece di non leggere più le pagine di questo forum, ha alzato la mano ed espresso i propri pensieri sperando che venissero colti


nell'altro forum era giustamente uno smerdacchiatore ma mi sa che lì molti si sforzavano di più a parlare di moto motori e viaggi

questo era un argomento che volevo affrontare anch'io con voi ma ho sempre rimandato
oltre che quotare il pensiero di cello però io volevo porre l'attenzione su qualcosa di ancora più particolare
anche nell'altro forum si scherzava tanto col solito asfottò del frocio, gay, culattone e altro
e io non mi tiro fuori
anch'io ho usato questi termini
vivo anch'io nella vostra società e anch'io pongo poca attenzione su certi argomenti

mi sono sempre chiesto, però, quanto facessero soffrire queste parole scherzose a un iscritto del forum omosessuale
uno che magari già vive la sua omosessualità soffrendo,
nascondendola in famiglia o in ufficio
nascondendola quando beve un aperitivo in un appuntamento di quelli che organizzate spesso
quando esce per fare una bella gita fuoriporta con coloro che nutrono la stessa passione dell'enduro o delle due ruote, qualunque esse siano

io me lo sono chiesto spesso: ma se uno degli iscritti, fra quelli che ho conosciuto di persona, o fra quelli il cui rapporto sul web è più datato, fosse omosessuale? quante volte lo avrei fatto soffrire scrivendo FROCIO, FROCIONE o altro?
leggo dal forum che uno di noi cade dalla moto e si fa male e giù messaggi, gli fregano la moto e giù un altro centinaio di messaggi
leggo una notizia riportata da un giornale che un motociclista tal dei tali in un paesino X è morto e anche lì, giù messaggi di cordoglio uno dietro l'altro
tutta questa attenzione e gentilezza e poi non sto attento ad utilizzare certi termini? ben sapendo quanto l'omosessualità è mal vissuta e quanto questo nostro modo di fare arrechi dolore?
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda CREG » 17 set 2009, 16:53

qua non si parla , SI VA IN MOTO.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda stino » 17 set 2009, 17:21

Bravo Cello mi sei piaciuto anche stavolta !

:s-belpost: :s-belpost:

E poi ricollegandomi a quello che dice Ready tu go, e se tra di noi ci fossero persone omosessuali come la prenderebbero ?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda CREG » 17 set 2009, 17:26

non vi dico che risposta mi e' venuta :mrgreen: rido in silenzio e chiedo venia. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda stino » 17 set 2009, 17:31

CREG ha scritto:non vi dico che risposta mi e' venuta :mrgreen: rido in silenzio e chiedo venia. :mrgreen:

ta set ol solit bigul :mrgreen:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda dduke » 17 set 2009, 17:46

Beh, credo che adesso l'attenzione si sia spostata dal puro bon ton mensionato da Cello alla discriminazione sessuale. Ricordo che tempo fa un discriminato :wink: apri' un topic apposito e se nn erro fu preso (come al solito) in giro. Perche'? perche' qui si scherza, quindi darsi del checca o altro tra di noi e' puro e semplice spirito goliardico. Credo che una persona con orientamento sessuale diverso, a primo impatto si sentirebbe offesa, molto offesa sicuro, ma se inizia a leggere, se capisce che qui ci si e' incontrati anche tra "nordisti" e "sudisti" e sopratutto vede che ci si limita solamente alla parola e non a postare dimostrazioni ostili credo che ad un certo punto si ricredera'...chissa' potrebbe anche uscire fuori e a quel punto, visto che qui ci sono persone si goliardiche ma sopratutto per bene, sono sicuro che tutti cambieremmo comportamento (tranne creshgsh :mrgreen: ) proprio perche'....siamo persone corrette e per bene a prescindere dagli scarichi aperti :up:
My 2 cents
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda dduke » 17 set 2009, 17:47

...a proposito, comunque concordo con Cello, lo avevo omesso!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Skeb21 » 17 set 2009, 18:08

Ready to Go a mio avviso a fatto un post davvero eccezionale, ed è giustissimo quello che dice o meglio scrive.
Essendo una new entry di questo gruppo ho cercato e sto cercando di conoscere quante più persone "Live" possibili
e ora che ne ho conosciuti un pò riesco a capire meglio anche gli "insulti goliardici" come diceva Fonzie "Direi che la volgarità se non è offesa lede meno dell'offesa non volgare"
Ormai (purtroppo) la Tv e la radio sono volgari figuriamoci un forum dove tutti hanno diritto di scrittura, Nonostante parole parolacce e le prese in giro, trovo i membri di questo forum molto educati e comunque sempre attenti nelle risposte tra utenti, moderatori compresi.
Io non ho molta confidenza con voi, ma vedo spesso prese in giro goliardiche, tizio che da del culo a caio, robe che si fanno tra amici... Sarebbe molto più sconveniente vedere utenti che litigano insultandosi
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda karotènite » 17 set 2009, 18:10

"Però, aldilà di tutto questo..........penso che un po di buon senso e moderazione non guasta mai,mi spiego meglio; a mio parere, questo è un Forum BELLISSIMO! e trovo meraviglioso il fatto che, ci si possa scambiare delle idee e delle informazioni che riguardano la nostra passione per la moto. :wink:
Avvolte si esagera un pò troppo con le scòncerie, (chiamiamole così) personalmente,non mi danno fastidio,ma forse, a qualcuno potrebbe!!! :roll:
Cello,e Ready to go, hanno ragione entrambi! :wink:
Vorrei solo invitare tutti gli utenti, a far diventare questo Fantastico Forum,sempre più Bello! :D
Ciao amici... :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda tocram » 17 set 2009, 18:29

concordo con Domenico
e aggiungo che, sempre per gogliardia, noi del nord diamo del Terrone a quelli del sud (Nitro te l'ho appena dato in un post :D ).
Questo sicuramente a uno del sud che legge per le prime volte potrebbe disorientare e magare far girare le balle, ma se estrapolato dal contesto.
I nostri sfottò li usiamo tra di noi che ci conosciamo, non l'abbiamo mai fatto, con gente nuova, non è una giustificazione ma come se al bar io e nitro ci prendiamo in giro e che ci sente si arrabbia, lo può fare ma forse perchè non capisce o non vuol capire.

e ritengo anche che usare questi termini, in maniera gogliardica, aiuti anche a sdoganare certe situazioni.
Se ci pensate questi termini un po' di tempo venivano usati x offendere, non per scherzare.

capisco comunque e condivido quanto espresso da Cello e Rady, ma mi sembra che qui non si sia mai passati il segno, ma è comunque giustissimo confrontarci e parlanre.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda lespaul » 17 set 2009, 19:36

Da che mondo e mondo coi miei amici ci prendiamo in giro nello stesso identico modo. Ma avviene nel privato, a cene, uscite, birrate etc. Dove ci si vede in faccia e si ride.

Ora non dico che il forum debba diventare una palla mostruosa o che non si debbano dire parolacce (siamo adulti e vaccinati) ci mancherebbe, ma come ha detto anche da karotenite ci vuole buon senso, un pizzico di maturità (nel senso dell'utilizzo maturo di internet) in più in modo da riuscire a rendersi conto che siamo in un contesto PUBBLICO, dove tutti possono leggere e valutare...probabilmente in modo sbagliato, ma l'eventuale colpa sarebbe nostra.

Frequento vari forum, onestamente non ho mai frequentato un forum tranquillo come questo, formato da persone che sanno rispettarsi e discutere. Cerchiamo di mantenerlo il più sano possibile.







E ora tutti a dare del fidanzato a Eddy (in privato) :lol: :lol: :lol: :lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda leoda » 17 set 2009, 19:53

allora ciao al diversamente usato deretano di Eddy!!!

va bene così?

ho paura ragazzi... ho paura che si stia incrinando qualcosa... non mi fate sto scherzo!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Nitro » 17 set 2009, 21:19

potrei anche essere d'accordo con cello anche se come dice marcoT certi termini ce li diciamo tra noi che abbiamo un certo rapporto,ma trovo che cello doveva dimostrare il suo disappunto allo staff che poi magari avrebbe provveduto.
se proprio dobbiamo star qui a dire ciò che bisogna fare e ciò che non è concesso,allora non trovo affatto giusto che questo post sia stato scritto da uno di noi che non fa parte dello staff.
se poi invece è solo per esternare il proprio pensiero senza puntare il dito allora va più che bene

a me va bene,anzi no,benissimo che i miei amici coi quali ho un rapporto di stima e fiducia reciproca mi diano del terrone o del puppo...o che magari mi dicano di cercare il padre di mio figlio (questa potrebbe essere una offesa più grave di un puppo o culo)...
per me come per brad,qui non siamo un forum ma una famiglia e a i miei fratelli concedo di scherzare con certi termini.a chi non sta bene può andar via in caso estremo...(personalmente preferirei che nessuno andasse via ma piuttosto che altri si aggiungessero a noi) ma di certo non può dirmi di non dire puppo ad una persona per la quale nutro una profonda stima...

peace and love
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Eddy » 17 set 2009, 22:10

di solito io a queste discussioni non prendo parte perchè preferisco leggere e valutare per i fatti miei, però come ho scritto nel primo post di risposta a Cello qui non mi sembra di aver mai letto frasi veramente volgari. Forse infantili, forse giri di parole troppo calcati ma di veramente volgare non penso proprio. Io stesso che di solito nel parlato normale metto tre parole e quattro bestemmie qui penso mi sia scappata solo una volta fattami giustamente notare da Arthur. Si, forse almeno nelle presentazioni si potrebbero evitare certi giochini (e io ne sono forse il più colpevole) ma se devo esser sincero più che volgare potrei esser additato come coglione o stupido.
Per via dei vari gay, ghei, puppo, culo, femminello e chi più ne ha più ne metta sì chi ci legge la prima volta può rimaner sconcertato ma io son sempre stato dell'idea che chi si sofferma sulla superficialità delle cose si merita solo delle cose superficiali, chi ha l'accortezza di cercar di capire capisce e penso che si potrebbe unire tranquillamente alla gang-bang
E sinceramente se uno urta la sensibilità di qualcun'altro basta farlo notare e per quelle persone che conosco io penso non ci sian problemi a risistemar il torto.
Detto questo.... aspetto di sapere che ne pensa Cello, se veramente siamo quel branco di bifolchi che pensa o in fondo in fondo qualcosina di noi è da salvare

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda lespaul » 17 set 2009, 23:30

Nitro ha scritto:potrei anche essere d'accordo con cello anche se come dice marcoT certi termini ce li diciamo tra noi che abbiamo un certo rapporto,ma trovo che cello doveva dimostrare il suo disappunto allo staff che poi magari avrebbe provveduto.
se proprio dobbiamo star qui a dire ciò che bisogna fare e ciò che non è concesso,allora non trovo affatto giusto che questo post sia stato scritto da uno di noi che non fa parte dello staff.
se poi invece è solo per esternare il proprio pensiero senza puntare il dito allora va più che bene

A mio parere è giusto che lo staff abbia la stessa voce in capitolo degli utenti, specie su queste cose. Ed è ancora più giusto che il forum si autoregoli senza che ci sia un monitoraggio continuo e meccanico da parte di amministratori e moderatori. Vedo questo topic come un'autoregolazione e scambio di opinioni tra utenti. E credo vada bene.

Nitro ha scritto:a me va bene,anzi no,benissimo che i miei amici coi quali ho un rapporto di stima e fiducia reciproca mi diano del terrone o del puppo...o che magari mi dicano di cercare il padre di mio figlio (questa potrebbe essere una offesa più grave di un puppo o culo)...
per me come per brad,qui non siamo un forum ma una famiglia e a i miei fratelli concedo di scherzare con certi termini.a chi non sta bene può andar via in caso estremo...(personalmente preferirei che nessuno andasse via ma piuttosto che altri si aggiungessero a noi) ma di certo non può dirmi di non dire puppo ad una persona per la quale nutro una profonda stima...
peace and love


Per questo concordo ma mettendoci pesi e misure. Altrimenti non avrebbe senso creare un forum pubblico se poi stiamo su solo per proseguire modi di fare e di dire privati.

Non credo che cello intendesse che gli sfottò devono sparire dalla faccia della terra, solo forse di contenerci un attimo senza esagerare. Tutto il resto va benissimo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda bradipo ita » 18 set 2009, 2:23

Conosco molti di voi personalmete e so che come me ,il vostro nick e il modo con cui scrivete nel forum
e vi confrontate con gli altri utenti coincide con la persona fisica.Gente di sani principi,aperta al prossimo,
persone meravigliose,magari casinisti ma amici leali che difficilmente si permetterebbero di offendere volutamente
un utente con parole pesanti o battute di basso profilo. In questa casa virtuale,vorrei che le regole fossero piu' che
altro una traccia da consultare alla bisogna perche' la gente che frequenta e vive le giornate virtuali con noi,
sa gia' che l'unica e giusta regola e' di rivolgersi a qualunque persona con rispetto e educazione.
Gli sfotto' gogliardici sono sempre esistiti e sono accettati purche' non ledano l'immagine del forum o offendano gli utenti
di esso.Siamo persone mature e libere di esprimere le nostre idee fino al confine delle liberta' altrui.
Il bello del forum,e' quello appunto di scambiare idee e informazioni tra chi vuole condividere questa passione arancio
magari contribuendo a far crescere di qualita' il forum grazie al contributo di notizie e dati che ognuno puo' dare.
Io sono un casinista di natura e credo che si veda nei miei topic a tutto campo,ma ci credo molto in questa associazione
nata con lo scopo di avere un luogo dove ritrovarsi con gli Amici. E credo che un Amico lo puoi anche prendere in giro
oppure avvisare che ha passato la misura,sempre nel pieno rispetto della persona,perche' ricordiamocelo che dietro ad un nick
c'e' una vita con la sua storia alle spalle che va rispettata e tutelata.
A stare insieme a voi ho imparato cose nuove,non solo sul pianeta moto,ho conosciuto un' Italia bella,unita fatta di gente pronta ad
ospitarti a casa senza averti mai visto.Da una granita siciliana,alla pastiera napoletana,passando per l'Amiata, esplorando la cordialita'
e la natura spettacolare della Sardegna fino alle birrate milanesi.Siamo una bella tribu',siamo un bel gruppo.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda CREG » 18 set 2009, 6:37

buongiorno :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Dade » 18 set 2009, 7:05

CREG ha scritto:buongiorno :D


WE!!! Hai visto che la myktmmania si estende anche su altri forum...??? :dade:
DADE -

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggioda Ready To Go » 18 set 2009, 7:42

CREG ha scritto:buongiorno :D

:D :D
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti