KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 22:14

BMW: prodotta la milionesima moto BMW equipaggiata con ABS. L’innovazione diventa istituzione
Lunedì, 31 agosto 2009, una K 1300 R è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento di Berlino. E’ la milionesima moto BMW equipaggiata con il sistema BMW Motorrad Integral ABS. Insieme al Direttore dello stabilimento Hermann Bohrer, il noto attore e scrittore tedesco Hannes Jaenicke ha portato la K 1300 R fuori dalla linea di assemblaggio.
Nel 2004 la cinquecentomillesima moto BMW equipaggiata con ABS era una R 100 RT allestita per la Croce Rossa: ora, dopo appena cinque anni, BMW Motorrad ha raddoppiato questo risultato. Ciò mostra chiaramente come questa tecnologia, introdotta da BMW Motorrad 21 anni fa, ha raggiunto un livello di consensi tra i clienti. Oggi il 90 % delle motociclette BMW è equipaggiato con ABS.

Immagine


Hannes Jaenicke guida una K 1300 R, e ne è entusiasta. Ha dichiarato: “Vivo negli USA dove non è consentito andare oltre i 105 km/h. E lì la cruiser che guido è la moto giusta. Quando sono in Germania invece voglio divertirmi con la mia moto”. Jaenicke ha una ottima esperienza di guida. Con la K 1200 R ha attraversato l’Alaska per preparare un documentario.
Attualmente Jaenicke è rientrato in Germania e vive nei dintorni del lago Ammersee, con le Alpi alle spalle. Ma le sue strade preferite sono nella regione dell’Eifel, nella Germania ovest, e nel Land Bergisches appena fuori Colonia, “E’ qui che posso assaporare le fantastiche performance della K 1300 R e allo stesso tempo ho modo di apprezzare il sistema ABS. Quando mi trovo in situazioni difficili, per esempio sul bagnato, l’ABS ti dà un elevato livello di sicurezza.”

Immagine

Oltre due decenni di sicurezza
21 anni fa BMW Motorrad è stato il primo produttore al mondo ad equipaggiare le proprie moto con il sistema ABS, ponendo una pietra miliare nel campo della sicurezza attiva.
Oggi l’intera gamma BMW Motorrad – ad eccezione della moto enduro da gara G 450 X – può essere equipaggiata con ABS di serie o come optional ex fabrica.
Per la nuova BMW S 1000 RR il sistema ABS è stato ulteriormente sviluppato per rispondere alle esigenze dei piloti. Il nuovo sistema è stato denominato Race ABS e il suo funzionamento è combinato con il sistema DTC (Dynamic Traction Control) raggiungendo così il suo più alto livello di sviluppo.

Nel 1988 per la prima volta l’ABS è comparso sui modelli della serie K come la K100 e la K1 come optional. Di seguito il sistema è stato reso disponibile sulla serie R, e sulla serie F.
La prima generazione di ABS offriva già un ottimo livello di sicurezza, consentendo direzionalità e manovrabilità in caso di frenate su superfici scivolose o di frenate estremamente brusche. Nell’autunno del 1993 è stata introdotta la nuova generazione di ABS il BMW Motorras ABS II, migliorando le prestazioni. Il nuovo sistema ha equipaggiato per la prima volta una R 1100 RS.
Negli ultimi venti anni BMW Motorrad, grazie alla sua forte capacità innovativa, ha conquistato la posizione di leader e trend setter nell’ambito della sicurezza attiva per il motociclista. Oggi tutti i centauri sono consapevoli del beneficio che offre il sistema di sicurezza ABS.
Parallelamente allo sviluppo del sistema ABS, per un sempre maggiore livello di sicurezza, BMW Motorrad ha sviluppato un sistema elettronico di controllo antislittamento l’ASC, ed in seguito il sistema di controllo dinamico della trazione DTC per la nuova S1000 RR.

BMW S 1000 RR con Race ABS – il più alto livello di sviluppo
Il nuovo sistema BMW Motorrad Race ABS, creato ad hoc per la nuova S 1000 RR, è attualmente al top dello sviluppo dell’ABS.
In sella alla S 1000 RR, schiacciando semplicemente un pulsante al manubrio, il pilota può selezionare tra differenti mappature del motore e, allo stesso tempo, intervenire adattando alla guida e alla condizione d’uso la risposta del Race ABS: sul bagnato con la mappatura “Rain”, su strada “Sport”; in circuito con gomme supersport “Race” e con pneumatici slick con mappatura “Slick”, armonizzando l’intervento dei sistemi elettronici per assicurare la massima sicurezza.



In modalità “Rain” e “Sport” frenando con la leva del freno anteriore il sistema interviene sul doppio disco anteriore e solo una leggera pressione all’impianto frenante posteriore. Agendo invece sulla leva del freno posteriore si attiva solo il freno posteriore.
In modalità “Race” e “Slick” il sistema antisollevamento della ruota posteriore non interferisce sulla frenata del pilota. Con la mappatura “Slick” i piloti più esperti possono lasciare derapare la moto senza che il sistema ABS intervenga, ma rimanendo sempre attivo sull’anteriore.

Dal punto di vista tecnico una delle caratteristiche principali è l’uso di quattro sensori di pressione combinato con un sofisticato sistema di rilevazione del sollevamento della ruota posteriore che consente al sistema di distinguere chiaramente tra un dosso ed il bloccaggio della ruota posteriore.
Il quarto sensore di pressione consente un ulteriore miglioramento ed una più sensibile regolazione del circuito frenante anteriore, in quanto il quarto sensore di pressione legge il livello di pressione effettivo alle due pinze anteriori.
Il nuovo sistema Race ABS è un sistema completamente nuovo, più leggero degli attuali sistemi BMW Motorrad Integral ABS. L’unità di controllo pesa solo 1,5 kg, tutto il sistema pesa solo 2,5 kg, ed è il riferimento anche per l’utilizzo sportivo.
Il nuovo sistema Race ABS può dare un ottimo supporto alla guida ed un beneficio in termini di sicurezza, ma non può – così come tutti i sistemi ABS – ridefinire le leggi della fisica.

(fonte:Top Fuel)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda nopi » 15 set 2009, 22:17

Matteo ti voglio bene

e voi non pensate male
Ultima modifica di nopi il 15 set 2009, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 22:17

topic,dedicato a nopi,amante della bavarese.... :wink:






ecco la versione tedesca della foto della pink lady.... :mrgreen:

Immagine
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 set 2009, 10:26

la milionesima con abs, ma statistiche su quante hanno rotto il cardano !??! :twisted:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda Eddy » 16 set 2009, 14:32

bradipo ita ha scritto:topic,dedicato a nopi,amante della bavarese.... :wink:






ecco la versione tedesca della foto della pink lady.... :mrgreen:

Immagine

và bè che sei amico di Bradipo ma............. ti facevo un po più "maschio" Nopi :?

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda bradipo ita » 16 set 2009, 15:45

che fico il sellone per le emorroidi tutto rosa.... :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda nopi » 16 set 2009, 18:19

bradipo ita ha scritto:topic,dedicato a nopi,amante della bavarese.... :wink:






ecco la versione tedesca della foto della pink lady.... :mrgreen:

Immagine



quello è l'amante di Bradipo non sono io
comunque è molto strano vedere un gay in sella a un GS

ecco il Nopi autentico
Immagine
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda bradipo ita » 16 set 2009, 20:16

quei pallini gialli sulla strada...sono i famosi cerchi nel grano ?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda nopi » 16 set 2009, 20:45

bradipo ita ha scritto:quei pallini gialli sulla strada...sono i famosi cerchi nel grano ?

:D :D :D
quando facciamo un giretto da quelle parti ????
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda bradipo ita » 17 set 2009, 7:55

nopi ha scritto:
bradipo ita ha scritto:quei pallini gialli sulla strada...sono i famosi cerchi nel grano ?

:D :D :D
quando facciamo un giretto da quelle parti ????


spero presto.... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda matt » 17 set 2009, 9:27

onore al merito dei bavaresi, che piaccia o no gli serve la cariola x portare in giro i maroni...

non dimenticate che l'anno scorso hanno venduto più di 7000 GS...

a me la cosa fa piacere x chi ha le qualità di realizzare un prodotto che piace, purtroppo, e penso nel solo nostro paese, cè una piccola parte di fanatici del marchio, e mi riferisco ai motociclisti, che pensa di appartenere ad una razza superiore, ecco, questo propio non lo capisco...
turista in fuoristrada

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda brontolo950 » 17 set 2009, 9:48

cello ha scritto:ho avuto modo di provare il vendutissimo giesse 1200 pochi giorni fa in corsica
sono salito entusiasta e consapevole che il design è e resta soggettivo
mi è parsa lenta,pachidermica,poco intuitiva,poco agile,la frenata non trasmette feeling
sono sceso deluso ed il proprietario (che dopo 1000km la guida da paura) ci è rimasto male..
e pure io che mi aspettavo di trovare una degna concorrente della 990adv
ciononostante la moto più vista in corsica era il giesse1200 e sinceramente parlando
l'aristocratico che c'è in me( :wink: ) non ama avere moto così 'popolari' .


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sei un grande :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 set 2009, 10:07

cello ha scritto:utenti bmw:
Immagine



ha su le zega pro però!!!!

chissa se gli piace stare a pelle di leone ( e il sellino sembrerebbe dire questo ) o se è un maschio a cui piace il rosa.........mah........

meno male che ne vendono cosi tante cmq, cosi almeno ci danno tanti spunti per ridere della categoria :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda tocram » 17 set 2009, 10:09

nopi ha scritto:comunque è molto strano vedere un gay in sella a un GS


e be certo, vanno in giro in coppia, se no che gusto c'è :mrgreen:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 set 2009, 10:10

tocram ha scritto:
nopi ha scritto:comunque è molto strano vedere un gay in sella a un GS


e be certo, vanno in giro in coppia, se no che gusto c'è :mrgreen:



guido io!!

no no stavolta guido ioooooo!


e giù graffi e tirate di capelli
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda tocram » 17 set 2009, 10:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:
tocram ha scritto:
nopi ha scritto:comunque è molto strano vedere un gay in sella a un GS


e be certo, vanno in giro in coppia, se no che gusto c'è :mrgreen:



guido io!!

no no stavolta guido ioooooo!


e giù graffi e tirate di capelli


:mrgreen:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: onore a BMW: prodotta la 1 mln° moto BMW con ABS

Messaggioda lespaul » 17 set 2009, 11:41

bradipo ita ha scritto:che fico il sellone per le emorroidi tutto rosa.... :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
---------------------------
lespaul


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 18 ospiti