KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tagliando dei 25000

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

tagliando dei 25000

Messaggioda il minchiazza » 14 set 2009, 15:52

buon pomeriggio a tutti, come da titolo mi dovrò svenare per il tagliandone,comprensivo tra l'altro del primo controllo gioco valvole :ugeek:
Nella sua breve ma intensa carriera la mia adv non mi ha mai dato problemi gravi ( qualche trafilaggio d'olio per oring consumatelli :x ) mi ha portato ovunque e non mi ha mai lasciato a piedi...sgrat sgrat....... :shhh: ...sgraaaat!!!
Le operazioni e i controlli da fare sono tanti così come le ore di manodopera quindi il prezzo non sarà proprio friendly, dato che la garanzia è scaduta da un pezzo il tagliando lo farò fare a un amico meccanico, ma i pezzi di ricambio li procurerò io ordinandoli sul web anche perchè qui da me è la soluzione più veloce.
Quindi chiedo un pò a tutti voi di aiutarmi nella titanica impresa mettendo a disposizione le vostre conoscenze per poter spuntare un buon prezzo su materiali e ricambi, se dovesse essere presente già una lista del genere mi scuso anticipatamente se non sono stato capace di trovarla, se non dovesse esserci non sarebbe male farne una per semplicizzarci la vita

Le operazioni che intendo fare sono

-Controllo e registrazione gioco valvole ( credo che le pastiglie si usurino giusto? dove prenderle?)
-Cambio candele ( idem vedi sopra)
-Carburazione ( scarico gpr e carburazione un pò magra, servono viti o altro materiale per questa operazione?)
-Cambio olio e filtri ( quanto spendere per i filtri e dove prenderli?)
-Cambio pastiglie freni ( vedi sopra)
-Cambio trittico ( ho trovato su ebay un trittico did a 190 euro, conviene?)

Aspetto nuove :oops:
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda bradipo ita » 14 set 2009, 15:56

Il gioco valvole si fa ogni 15.000 quindi lo fai a 30.000.
poi perche' a 25.000 ?
hai sforato quello dei 22.500 ? :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda il minchiazza » 14 set 2009, 16:01

fino ad oggi mai fatto, forse a 1000 km quando la moto non era mia, io l'ho presa a 1050 km :D da allora sempre in tolleranza negli ultimi 2000 ho cominciato a sentire il tipico ticchetio delle valvole ma niente di eclatante
il kit did non a 190 ma a 195 ( chiedo venia)
http://cgi.ebay.it/kit-did-ktm-950-990- ... 634.c0.m14
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda bradipo ita » 14 set 2009, 16:31

Le tolleranze delle valvole sono,se ricordo bene, da 25 a 30 per lo scarico e da 10 a 15 per l'aspirazione.

una volta ruotato l'albero fino al momento in cui una camma ha il dito in posizione verticale si procede
con la misurazione facendo passare la lama piú grossa tra piattello e bicchierino,
se non va o e' stretta si passa ad una misura inferiore.

si e' in tolleranza quando alla valvola dello scarico il 30 passerá strettino e il 25 largo
per l'aspirazione invece il 15 a peloe il 10 abbondante.

I piattelli sono calibrati con misure diverse e si trovano in concessionaria.
Si cambiano solo quelli neccessari alla regolazione.Mi pare costino sugli 8 euro l'uno.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda OW 31 » 15 set 2009, 21:39

il minchiazza ha scritto:buon pomeriggio a tutti, come da titolo mi dovrò svenare per il tagliandone,comprensivo tra l'altro del primo controllo gioco valvole :ugeek:
Nella sua breve ma intensa carriera la mia adv non mi ha mai dato problemi gravi ( qualche trafilaggio d'olio per oring consumatelli :x ) mi ha portato ovunque e non mi ha mai lasciato a piedi...sgrat sgrat....... :shhh: ...sgraaaat!!!
Le operazioni e i controlli da fare sono tanti così come le ore di manodopera quindi il prezzo non sarà proprio friendly, dato che la garanzia è scaduta da un pezzo il tagliando lo farò fare a un amico meccanico, ma i pezzi di ricambio li procurerò io ordinandoli sul web anche perchè qui da me è la soluzione più veloce.
Quindi chiedo un pò a tutti voi di aiutarmi nella titanica impresa mettendo a disposizione le vostre conoscenze per poter spuntare un buon prezzo su materiali e ricambi, se dovesse essere presente già una lista del genere mi scuso anticipatamente se non sono stato capace di trovarla, se non dovesse esserci non sarebbe male farne una per semplicizzarci la vita

Le operazioni che intendo fare sono

-Controllo e registrazione gioco valvole ( credo che le pastiglie si usurino giusto? dove prenderle?)
-Cambio candele ( idem vedi sopra)
-Carburazione ( scarico gpr e carburazione un pò magra, servono viti o altro materiale per questa operazione?)
-Cambio olio e filtri ( quanto spendere per i filtri e dove prenderli?)
-Cambio pastiglie freni ( vedi sopra)
-Cambio trittico ( ho trovato su ebay un trittico did a 190 euro, conviene?)

Aspetto nuove :oops:


Ciao: Secondo la mia esperienza personale,conviene comprare tutto il materiale necessario da un conc Ktm ,10% di sconto su listino alla fine risparmi.

Anch'io essendo scaduta la garanzia ho fatto il tagliando dei 22500km alla mia, filtro aria,filtro olio, magura blood,4 litri pover synt 10/60 motorex piu getto olio frizione del 09 ho speso 125 euro. Inutile dirti le magagne che ho trovato, posso solo dirti chi fa per sè fa per tre.
Ti consiglio già che ci sei di cambiare il getto frizione.Quello nuovo è tornito a cono rovesciato e impedisce allo sporco di ostruire il passaggio del olio.

per il N codice dei pezzi qui:http://ktmworld.com/ktm_oem_parts.asp
per i prezzi qui:http://www.ktm-versand.de/ktm-parts-search.php
la foto del getto modificato . :wink:
Immagine
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 set 2009, 18:56

Grande OW! Che misura di getto hai montato? Non ricordo se di serie la 2007 ha il 10 o il 30.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda il minchiazza » 16 set 2009, 18:59

libidine! :P
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda OW 31 » 17 set 2009, 11:48

Il getto è del 30 come di origine. solo che fatto cosi impedisce di otturarsi.
KTM le cose le migliora solo che sono lenti. :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda Salzig » 17 set 2009, 11:55

Buono a sapersi! :P
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

tonyktm76
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ott 2009, 22:21

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda tonyktm76 » 14 ott 2009, 21:18

salve sono nuovo del forum sono vicino roma nord da poco possesore di una 690 enduro mi sapreste indicare qualche sito per poter comprare l'olio motore motorex 10 60 crosspower ed eventuali ricambi un grazie a tutti

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: tagliando dei 25000

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 ott 2009, 21:22

tony sei vagamento offtopic cmq vai nelle convenzioni, il negozio brtuning ha degli ottimi prezzi
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti