KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' morto Patrick Swayze

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

E' morto Patrick Swayze

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 21:02

ADDIO PATRICK...

Immagine


L'attore Patrick Swayze, indimenticabile protagonista di film come "Ghost" e "Dirty Dancing", è morto all'età di 57 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas. Swayze era stato informato della malattia nel gennaio 2008, e dopo un ciclo di chemioterapia la sua salute era migliorata, tanto che aveva ricominciato a lavorare nella serie televisiva "The Beast". Ma all'inizio del 2009 le sue condizioni si erano di nuovo aggravate.

La notizia della terribile malattia che ha colpito l'attore texano era stata diffusa poco più di un anno fa, all'inizio del 2008. E' stato un tumore al pancreas, che si è esteso anche al fegato, dunque a uccidere l'attore che, da quando ha saputo di avere questo male incurabile, non ha mai smesso di lottare, tra terapie, ricoveri in ospedale, tentativi di riabilitazione. In particolare, si è sottposto a lunghe cure e trattamenti al Centro medico dell'Università di Stanford, e al Centro tumori di Palo Alto in California. Ma non ha mai abbandonato il set e le sue passioni: si sa che alleva cavlli arabi, e il più bello è uno stallone arabo bruno di nome Tammen.

Lui stesso, pochi mesi prima di morire, in una delle ultime interviste aveva rilasciato una dichiarazione che testimoniava tutta la grande voglia di continuare a vivere e andare avanti nonostante tutto. "Se potessi sopravvivere altri cinque anni sarei un uomo contento. Più realisticamente, penso di non avere più di due anni di vita davanti a me. Ma c'è ancora molto altro che voglio fare. E nel frattempo continuerò a combattere fino a quando la medicina non troverà una cura alla mia malattia".

Swayze, sposato con l'attrice Lisa Niemi, non si è arreso fino alla fine, come ha sottolineato più volte una sua grande amica che gli è sempre stata vicina, soprattutto nei momenti difficili, l'attrice Whoopy Goldberg, accanto a lui in Ghost, una delle sue più celebri pellicole.

Era figlio d'arte, Patrick. Papà e mamma lavoravano nel mondo della danza e così lui fin da piccolo era stato avviato a fare il ballerino. Jessie Wayne Swayze era coreografo, Patsy Yvonne Helen Karnes proprietaria di una scuola di ballo. Nato a Houston, in Texas, nel 1952, aveva frequentato a New York la Harkness and Joffrey Ballet Schools e la sua prima apparizione professionale era stata proprio in un balletto, Disney on Parade. Poi aveva lavorato in una produzione di Broadway, Grease. Il suo debutto nel mondo del cinema arriva relativamente tardi, a 27 anni, nel 1979, quando interpreta Ace in Skatetown. Poi Swayze interpreta i successivi ruoli in alcuni film tv, e finalmente, nel 1983, sbarca nel grande cinema con Francis Ford Coppola, in I ragazzi della 56esima strada. E' questo il film che avrebbe lanciato i big degli anni Ottanta e Novanta, da Tom Cruise a Matt Dillon, da Rob Lowe a Diane Lane. E anche lui è nell'elenco.


Immagine


Pochi anni dopo infatti, ecco la sua interpretazione più nota, quella di Johnny Castle in Dirty dancing del 1987, dove esprime, oltre alle sue doti di attore, quelle di star della danza. Nella pellicola, diventata un cult, è un maestro di danza in un villaggio turistico in America, che si innamora, ricambiato, lui che viene dai bassifondi, della giovane Babe, ragazza di buona famiglia in vacanza con papà e mamma. Tutta la storia di questo amore contrastato e fuori dagli schemi ruota intorno al ballo: lui è l'istruttore di danza del villaggio e proprio questa sua passione contagia anche Babe. Una qualità che gli è valsa, solo pochi giorni fa, il premio come uno dei migliori ballerini della storia del cinema con il Rolex Award.

(fonte: TGcom)


Immagine

Dopo Farrah Fawcett, un’altro mito hollywoodiano è andato via prima del previsto. Dopo due anni di battaglia, una lunghissima lotta contro la morte che l’ha visto prima vincere grazie alla chemioterapia, e poi soccombere, qualche ora fa, quando se n’è andato per sempre.

Annett Wolf, la sua addetta stampa ha detto: “Patrick è morto serenamente circondato dalla sua famiglia dopo aver affrontato per venti mesi la sfida della malattia”.

Patrick Swayze è stato uno dei sex symbol assoluti del periodo a cavallo tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90, oltre ad essere un bravo attore. A me piace ricordarlo, per tre film cult che decisamente hanno segnato la storia del cinema: “Dirty Dancing”, nel quale interpretava il ruolo di un maestro di ballo; “Ghost”, in cui rifiutava di andare nell’aldilà per amore; e “Point Break”, in cui era un ladro surfista accanto a un giovane Keanu Reeves.
Mi piace però, ricordare anche l’ultimo Patrick Swayze, che nonostante la malattia non si era ritirato dal set ed aveva recitato, da protagonista, nella serie tv “The Best”, regalando a tutti noi un’ultimo ed intenso ruolo.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Luca100hp
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:04

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda Luca100hp » 15 set 2009, 21:05

Mentre leggo qua e la sono accompagnato dalla colonna sonora di Dirty Dencing, mia moglie lo sta guardando... :(

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda trivella » 15 set 2009, 21:07

R.I.P.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 21:08

Non so voi,ma per me come attore era un grande.
Point break era spettacolare.....ci manchera' a tutti. :cry:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda inigo » 15 set 2009, 21:25

"il duro del road house" è il film in cui l'ho apprezzato di più insieme a point break
R.I.P
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda CREG » 15 set 2009, 23:04

mi piaceva molto :(
R.I.P.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 23:07

Se posso,e' stato uno degli attori piu' fedeli in assoluto.
Trent'anni con la stessa moglie,dalla quale non si e' mai
separato.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda CREG » 15 set 2009, 23:29

bradipo ita ha scritto:Se posso,e' stato uno degli attori piu' fedeli in assoluto.
Trent'anni con la stessa moglie,dalla quale non si e' mai
separato.

e col tumore ha continuato a recitare senza prendere farmaci che potessero non farlo rendere sul lavoro. Era un grande, ciao GHOST.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda Dade » 16 set 2009, 8:18

point break.... che inno alla vita.... :(
DADE -

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 set 2009, 10:25

e sti cazzi !??!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda alfus2verdi » 16 set 2009, 11:28

..........
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda lespaul » 16 set 2009, 13:12

E un altro mito se n'è andato...che tristezza.
Immagine
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda Tony69 » 16 set 2009, 15:59

R.I.P.
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Beppe
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 14 giu 2009, 17:39
Località: Como

Re: E' morto Patrick Swayze

Messaggioda Beppe » 16 set 2009, 21:19

...pace a Patrick...è stato un grande. :|


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti