KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

NETLAMPS: Motocivismo regione Lombardia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

NETLAMPS: Motocivismo regione Lombardia

Messaggioda trivella » 15 set 2009, 9:19

Finalmente dopo gli ultimi giorni mi di letture su internet mi sto accorgendo che si sta tentando di fare qualcosa per la sicurezza di noi motociclisti ma nn basta ancora però

Ecco l'articolo......

Immagine

NetLAMPS e' un sistema di raccolta, elaborazione e visualizzazione delle informazioni riguardanti i pericoli della strada.
Si basa sulla raccolta di "segnalazioni fotografiche geolocalizzate" inviate dagli utenti al sistema (sito: http://netlamps.org), che provvede a raggrupparle e a visualizzarle sul sito mediante mappe (http://netlamps.org/doku.php?id=visualizzazione:mappa). Il sistema consente anche di scaricare file utilizzabili - ad esempio - con Google Earth o da caricare nei navigatori.
L’innovativo progetto prevede anche un sistema di raccolta delle segnalazioni che puo’ essere installato su un veicolo (http://netlamps.org/doku.php?id=motosegnalatore) e che comprende un pc portatile, una webcam, un accelerometro (wiimote), un gps bluetooth. In questo modo, mentre si circola, e con le dovute attenzioni, si possono raccogliere molte informazioni sullo stato delle strade. L'accelerometro permette di creare un "asfaltogramma": (http://netlamps.org/doku.php?id=asfaltogramma).
NetLAMPS si distingue dai sistemi esistenti in quanto raccoglie le foto del "problema" segnalato, non utilizza software chiuso e non si focalizza solo su alcune piattaforme.

Un invito ai motociclisti
Durante l’incontro tra Andrea Trentini e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Milano, Bruno Simini, è stato avviato un percorso di condivisione con i motociclisti sui temi della manutenzione stradale, al fine di avere un piano di interventi che soddisfi il più possibile i bisogni della città.
Mandate alcune segnalazioni che riterrete interessanti (relative alla città di Milano), in modo da poter testare il software e consegnare all’Assessore, già dal prossimo incontro, che verrà fissato a breve, la prova tangibile che è possibile attuare una collaborazione costruttiva tra cittadini e istituzioni, quando queste sono disposte ad ascoltare.
Per inviare segnalazioni seguire le istruzioni che trovate qui: http://netlamps.org/doku.php?id=guida


Team Infomotori.com
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale22, Google [Bot] e 68 ospiti