KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA Unico salone internazionale della moto del 2009

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

EICMA Unico salone internazionale della moto del 2009

Messaggioda trivella » 15 set 2009, 9:09

L'attuale congiuntura del mercato sta ridimensionando, fra le altre cose, la partecipazione delle Case agli eventi di settore. Una situazione che sta mettendo in crisi gli organizzatori di tali eventi i quali non faticano a raggiungere il punto di pareggio fra costi e ricavi, una situazione che spesso - com'è successo al Salone delle Due Ruote di Parigi, evento che si alterna con l'Intermot di Colonia - fa rinunciare allo svolgimento di tali eventi. Nel 2009, quindi, l'Eicma sarà l'unica fiera internazionale di settore al mondo, una responsabilità ma anche un'occasione importante per l'affermazione della rassegna milanese quale principale punto di riferimento nel mondo delle due ruote. Certamente per la 67esima edizione del Salone si sentirà la mancanza di 2 espositori importantissimi come Honda e Yamaha, ma sono confermati oltre venti espositori che saranno presenti con gli stand di maggiori dimensioni: Aprilia, Betamotor, BMW, CF Moto Europe, Ducati, Garelli, Harley Davidson, Husqvarna, Ixs Italia, Kawasaki, KTM, Kymco, Locatelli, Malaguti, Moto Guzzi, MV Agusta, Peugeot, Piaggio, Polaris, Polini, Sanyang, Sito, Suzuki e Triumph. Anche quest'anno Anche quest’anno EICMA sarà arricchita da “Motolive“: 80.000 mq outdoor dedicati alle prove, alle gare, alla scuola guida, alle esibizioni, alla musica, allo spettacolo, alla grande festa delle 2 ruote.
All’interno dell’Esposizione, la grande novità di quest'anno è “The Green Planet”, un Salone nel Salone dedicato all’ibrido e all’elettrico. E voi, cosa vi aspettate dalla prossima edizione dell'Eicma? A seguire, il commento del direttore generale Costantino Ruggiero.

"La decisione dei nostri colleghi di Parigi di posticipare al 2010 la prossima edizione della loro manifestazione carica su EICMA una Nuova responsabilità: quella di rimanere l'unico Salone Internazionale della Moto al mondo, nell'anno 2009.

Abbiamo pertanto il dovere di realizzare una manifestazione che rappresenti davvero un grande momento di promozione del settore e una dimostrazione che l'industria mondiale delle 2 ruote a motore mantiene la sua vitalità ed è in grado di dare risposte alla crisi globale.

Ad oggi abbiamo acquisito oltre 45.000 mq di superficie espositiva netta: un dato destinato a crescere, ma che assicura fin d'ora al Salone di Milano sia una dimensione quantitativa significativa sia una presenza qualitativa importante perché quasi tutti i principali player mondiali hanno già assicurato la loro partecipazione (l'industria italiana, in particolare, sarà presente al gran completo).

Alcune grandi Aziende non hanno ancora dato conferma della loro presenza, e stiamo facendo il possibile per assicurare la loro partecipazione, con l'obiettivo di realizzare un Salone che sia rappresentativo della produzione mondiale.

Fiera Milano ed EICMA si rendono conto che il momento è difficile, e stanno facendo di tutto per rendere meno pesante il costo della partecipazione ad EICMA. In particolare, abbiamo intensificato lo studio di allestimenti standard, e anche personalizzati, a costi contenuti e abbiamo ancor più esteso la ricerca di convenzioni alberghiere di particolare interesse."

Fonte Infomotori
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: EICMA Unico salone internazionale della moto del 2009

Messaggioda Pumba » 15 set 2009, 9:16

...io non sono di parte...ma l'importante è ke ci sia la K.... :twisted: :twisted: :twisted:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: EICMA Unico salone internazionale della moto del 2009

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 17:01

Saranno tutti a Milano,parlo del pubblico.
Credo che ci sara' una marea umana. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: EICMA Unico salone internazionale della moto del 2009

Messaggioda Nitro » 15 set 2009, 17:53

trivi,se dovessi esserci prima mi organizzi un ape con cena per l'evento e poi ti meno per tutto il resto :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti