KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mousse Vs camera d'aria.......

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda Tomac » 14 set 2009, 16:52

Riporto le mie personalissime impressioni.....questi i dati:
Moto: 690 Rally munito al'origine di gomma Michelin Desert quasi nuova e di una misera camera d'aria comune (che perdeva per di più..) in garage ho due mousse Michelin regalatemi in occasione dell'acquisto di un paio di pneumatici Desert usati 1 volta nel deserto su una monocilindrica...premetto che non ho esperienza sulla guida con mousse, l'anteriore mi sembra buona e la monto al posto della vecchia camera d'aria...appena montata riscontro che lo pneumatico ha un effetto abbastanza sgonfio :roll: come se fosse a non più di o,7-0,8 atm....ma tant'è
ah..dietro la moto montava già la mousse.. :wink:
Premetto che sull'ADV in off uso con soddisfazione la camera rinforzata (su excell e Desert..)pompata a 1,5.... mentre sil 525 monto con altrettanta soddisfazione le TireBalls.....
Nelle prime uscite il comportamento della moto è stato a dir poco sconcertante :roll: :roll: ottimo grip sul post ma al'anteriore mi ha fatto prendere di quelle strizze.. :roll: :roll: :roll: in pratica all'inserimento in curva con tutto il peso sul avanti 1 volta s tre mi perdeva l'anteriore.....non vi dico cos'ho rischiato!! era come guidare su asfalto infangato :shock: :shock: ....per fortuna non sono mai caduto.....anche grazie a sant'ohlins (amm di sterzo..)
Dopo aver rischiato tanto ho deciso di provare la camera (rinforzata), ho montato assieme a questa il blocca-copertone (prima non c'era..), messo una pressione a 1,4 e........................................bè, la moto è cambiata completamente, non ho toccato nulla dell'assetto....ma anche sui ghiaioni più vigliacchi ora l'avantreno resta bello solido al suo posto :up: :up:
Morale....... :roll: difficilmente tornerò alla mousse, anche se voglio darle una prova d'appello montandola sul 525......magari proverò le TireBalls sul Rally :wink: :wink: :wink:
Alla prossima.... :D
Ultima modifica di Tomac il 15 set 2009, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda jenk » 14 set 2009, 21:12

La mousse anteriore è una desert?? Difficile visto che ai comuni mortali non le danno (solo ai pilotoni ufficiali).

Sulla Patacca avevo una mousse enduro NUOVA + 20cm di altra nuova per avere l'equivalente della mousse deseret.
Sicuro con una mousse enduro .... sei sempre sul cerchio rendendo la moto inguidabile (parlo di moto pesanti non dei mono racing).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda Tomac » 15 set 2009, 7:25

jenk ha scritto:La mousse anteriore è una desert?? Difficile visto che ai comuni mortali non le danno (solo ai pilotoni ufficiali).

Sulla Patacca avevo una mousse enduro NUOVA + 20cm di altra nuova per avere l'equivalente della mousse deseret.
Sicuro con una mousse enduro .... sei sempre sul cerchio rendendo la moto inguidabile (parlo di moto pesanti non dei mono racing).



No..no la mousse è rigorosamente standard da enduro.. :oops:
:shock: :shock: + 20 cm!! :shock: :shock: ma di lunghezza?? urca...e come han fatto a farcela stare dentro...avevo sentito che qualcuno nel motorally usava le comuni mousse sul bicilindrico :roll: :roll: non sapevo del "trucchetto"........cmq concordo sulle impressioni di guida..
Se mai tornerò alla mousse proverò anch'io :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda ORANGE73 » 15 set 2009, 8:52

e' veramente difficile da digerire la mousse all'anteriore... :wink:

e' la sensazione della maggior parte di noi... :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda jenk » 15 set 2009, 12:06

Tomac ha scritto:
jenk ha scritto:La mousse anteriore è una desert?? Difficile visto che ai comuni mortali non le danno (solo ai pilotoni ufficiali).

Sulla Patacca avevo una mousse enduro NUOVA + 20cm di altra nuova per avere l'equivalente della mousse deseret.
Sicuro con una mousse enduro .... sei sempre sul cerchio rendendo la moto inguidabile (parlo di moto pesanti non dei mono racing).



No..no la mousse è rigorosamente standard da enduro.. :oops:
:shock: :shock: + 20 cm!! :shock: :shock: ma di lunghezza?? urca...e come han fatto a farcela stare dentro...avevo sentito che qualcuno nel motorally usava le comuni mousse sul bicilindrico :roll: :roll: non sapevo del "trucchetto"........cmq concordo sulle impressioni di guida..
Se mai tornerò alla mousse proverò anch'io :wink: :wink:

La posteriore (mousse) desert si trova .... non trovando in vendita l'anteriore bisogna "ingegnarsi" :wink:
Le mousse enduro sono per moto da 100kg .... i "baganoni" pesano più del doppio.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Mousse Vs camera d'aria.......

Messaggioda Eddy » 16 set 2009, 14:51

io gli ultimi due anni col 640 li ho fatti con le mousse montate e devo dire che ne ero veramente entusiasta! Però non ricordo se era la mousse normale o con la giuntina...



P.S.: però avevo già tolto le plastiche e serbatoio da Adventure


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti