Riapparso il configuratore…
In pratica:
* M1000XR “base” fa 26.690 euro di listino messa in strada, che diventano 31.869 euro se si aggiungono specchietti (obbligatori), e praticamente tutti i singoli optional in CF ed alluminio dei pacchetti M. Restano fuori cerchi in CF, il parabrezza alto (150 euro), l’antifurto (250 euro) ed il navi (il nuovo “Connect” farebbe +985 euro, inclusa la “predisposizione”).
* M1000XR Competition fa 32.955 euro e comprende in più i cerchi in CF (ed è nera anziché bianca…). Sempre fuori antifurto e navi (parabrezza alto manco configurabile).
* S1000XR-M fa 25.650 euro con vari optional oltre al pacchetto M: “billet”, “Dynamic”, manopole calde, paramani, RDC… ma sempre fuori parabrezza, antifurto e navi e cerchi CF, oltre al pacchetto “Carbon” (tolto dal configuratore) e faretti suppletivi.
A ciascuna andrebbero aggiunte rispettive valigie (costose laterali su S, piccola e centrale su M).
Riformulando la proposta Motorrad è circa:
- Parti dalla S1000XR 19.950 nuda CIV
- Per accessoriarla “M” servono +5.930 euro
- Per avere +31CV, -3kg e andare a 278 km/h bisogna passare alla M1000XR servono altri +1.040 euro, ma senza pacchetti né optional
- Perché per averla accessoriata uguale non ne servirebbero mille bensì +6.220 euro
- Infine puoi averla (nera) anche coi cerchi in CF, e in pratica altri -3kg, per ulteriori +1.086 euro
Probabilmente le due configurazioni meno assurde potrebbero essere la S1000XR-M (come la mia attuale S1000R-M) oppure la M1000XR Competition.