denis-70 ha scritto: l'attuatore sta piu' fresco se monto una basetta in alluminio ?
OT
Su una chat dei possessori di un 990, un ragazzo ha fracassato i maroni con alcune migliaia di messaggi, perchè il suo cruscotto, segnava una temperatura errata. Ore su ore a smontare tutto. Meccanici, etc.
La soluzione era semplice: pistola termica del Lidl da 14,99 euro e misurare tutto.
La moto sta benissimo, a parte a
qualcosa che dice, la moto sta per esplodere, ma non è vero...
Le soluzioni "agrarie" da me proposte furono cassate, tipo "compra un tappo cinese da 5 euro con le lancette della temperatura ed ogni tanto chinati in avanti a guardare la temperatura".
Fine OT
Prima ho detto che
secondo me, dopo 5 minuti di motore acceso, la temperatura che raggiunge l'attuatore è uguale con basetta di plastica e basetta di alluminio. Questo perchè il motore è caldo, e in quel posto è caldo. Il caldo che arriva dal cambio, è poco influente con tutto il resto. Per cui, se te hai una pistola termica, ti chiederei il favore, per il semplice motivo di togliersi una curiosità, di sparare il laser sull'attuatore e dirci la temperatura. Facciamo a moto calda calda. Ora il mio 1290 è senza assicurazione, ma ti dirò la temperatura alla prima occasione prenderemo come riferimento il tempo (ovvero 10/15 minuti di moto calda) e temperatura dell'olio che abbiamo sul cruscotto.
Nessuna polemica, pure curiosità.
Sul serio, nessuna polemica, pura curiosità.