Buongiorno ragazzi, apro questo tread in merito a una piccola problematica che è sorta dopo il tagliando dei 1000km; se i moderatori vogliono unire poi a un tread già esistente nessun problema (magari sincronia quickshiter del subforum 890 duke r?).
Allora, durante i primi 1000km non ho quasi mai usato il quickshifter per ovvie ragioni di rodaggio, che volevo far bene bene, ma mi ero sorpreso della fluidità azionandolo, sia in salita che in scalata (in ques’ultima un po’ contrastata, come è ovvio che sia).
Successivamente al tagliando, ho notato che usandolo “taglia” troppo rispetto a prima, come se durasse 4-5 decimi, con conseguente rallentamento di velocità anche pericolosa in up, e in down risulta un po’ troppo duro e lento; bisogna anche dire che non lo fa sempre, in 6-7 casi su 10 sì. Il problema più grosso? A volte mi “sputa” fuori la marcia con botta al cambio, che certamente bene non fa.
Qualcuno può aiutarmi, sa qualcosa?
Ps: so che al tagliando hanno aggiornato il firmware della centralina e del dashboard.