KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Annoso dubbio 950 Adv Vs 990 Adv

Messaggioda tambu » 10 set 2009, 10:37

Ciao Tes! Sono felice che ti fai l'ADV. Vai di 950 alla grande e svaccaci i tuoi gusti!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

richiesta consiglio spassionato

Messaggioda tigrotto » 7 dic 2009, 19:28

Ciao a tutti ragazzi sono tigrotto (sono nuovo di questo forum,ma vechio di lc8.org) vi chiedevo un consiglio spassionato dopo 3 anni di adventure990 del 2007 anno scorso ho venduto la carota e mi sono compreto un bel gs1200 nuovo a luglio.....che con 6400km ho gia venduto per tornare alla carota..il mio dilemma e' questo..sono in trattativa per un ktm 990 bianco del 2009 con 4000km..pero' leggendo sui vari post ho scoperto che molti adv del 2009 hanno problemi di pompa benza e corpi farfallati..che dite sarebbe meglio comprare un 2010 nuovo? con i soldi che risparmiavo potevo metterci su akra borse ecc..grazie a tutti ..ciaooo

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda mchanic » 7 dic 2009, 20:56

:giorno: Devi calcolare tu che differenza hai tra l'usato e il nuovo, hai trattato bene il prezzo del nuovo ( che cmq è sempre MY 2009 ). Quando ho preso la mia nel 2007 tra il nuovo ultimo prezzo e l'usato di 8 mesi e 3000 km avevo 2500€ di differenza e mi è sembrato conveniente, x meno non so se l'avrei fatto. Devi poi sapere tu in che rapporti sei con il conce KTM, x garanzia moto non comprata da lui e anche x sconti o accessori montati sul nuovo aggratis. :whip:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda Giambi » 7 dic 2009, 22:21

Ho imparato a mie spese che il modello nuovo non va mai acquistato subito. Quello 2009 era nuovo per determinate importanti varianti sul motore, ed io l'ho acquistato!
Il modello 2010 non credo sia tanto diverso poichè i problemi del 2009 non sono ancora stati risolti.

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda zerbaijan » 7 dic 2009, 23:05

guarda qui a catania c'è ne è uno in vendita ancora da immatricolare a 11300, non è per pubblicità ma per dirti: visto che puoi prendi una cosa simile che così hai una moto nuova e con garanzia della casa :wink:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda tigrotto » 8 dic 2009, 11:47

Giambi ha scritto:Ho imparato a mie spese che il modello nuovo non va mai acquistato subito. Quello 2009 era nuovo per determinate importanti varianti sul motore, ed io l'ho acquistato!
Il modello 2010 non credo sia tanto diverso poichè i problemi del 2009 non sono ancora stati risolti.

Il modello 2009 non e' nuovo l'iniezione la ktm la fa da ormai 5 anno o piu sull'lc8 nel 990 adventure risale 2006 percio' il 2009 dovrebbe essere un prodotto ormai maturo e' incomprensibile i problemi che si siano avuti..io con il 2007 ho avuto solo l'attatore come erogazione sempre perfetta....domani vado dal conce a parlare...

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda Giambi » 8 dic 2009, 18:14

tigrotto ha scritto:
Giambi ha scritto:Ho imparato a mie spese che il modello nuovo non va mai acquistato subito. Quello 2009 era nuovo per determinate importanti varianti sul motore, ed io l'ho acquistato!
Il modello 2010 non credo sia tanto diverso poichè i problemi del 2009 non sono ancora stati risolti.

Il modello 2009 non e' nuovo l'iniezione la ktm la fa da ormai 5 anno o piu sull'lc8 nel 990 adventure risale 2006 percio' il 2009 dovrebbe essere un prodotto ormai maturo e' incomprensibile i problemi che si siano avuti..io con il 2007 ho avuto solo l'attatore come erogazione sempre perfetta....domani vado dal conce a parlare...


Non ho mai parlato di problemi di iniezione! Il modello 2009 è diverso per importanti caratteristiche rispetto ai precedenti modelli. i problemi riscontrati sono ancora ( lo dico intanto per me) irrisolti. Speriamo bene in un futuro.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda tigrotto » 9 dic 2009, 8:12

comunque problemi su componenti gia usati...filtri pompa benzina e mappature....le sole modifche sono alle mappature e al contralbero..non si puo parlare di modello nuovo....su tenerside c'era una persona che aveva i tuoi stessi problemi con un 2008..con l'elettronica sono azzi amari..

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda tigrotto » 9 dic 2009, 13:06

comunque ho deciso sabato vado a ritirare il 990 usato di luglio 2009.....se comunque ci saranno dei problemi ho la garanzia di 18 mesi ancora e credo che me li risoveranno.....

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: richiesta consiglio spassionato

Messaggioda Giambi » 9 dic 2009, 13:55

tigrotto ha scritto:comunque ho deciso sabato vado a ritirare il 990 usato di luglio 2009.....se comunque ci saranno dei problemi ho la garanzia di 18 mesi ancora e credo che me li risoveranno.....


Lo avrei comprato anch'io nonostante questo difetto fastidioso. Moto fantastica

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

adv950 vs r1200gs?

Messaggioda calabrone67 » 18 dic 2009, 17:18

salve a tutti :byebye: .sì lo so già che l'argomento che sto per trattare è già stato più volte sviscerato :blabla: ,ma volevo comunque dire la mia in merito.qualche giorno fa sono andato a fare un giro sulle colline vicino la mia città (teramo) e con me c'era un amico possessore una :bmw: gs adventure 1200.dopo averlo più volte aspettato,invertiamo le moto.beh ammetto che la :bmw: è una gran bella moto (prima volta che ne guidavo una).la prima impressione è di salire su una macchina e per fare le curve non giri il volante,ma pieghi,eccome se pieghi.tutto avviene in maniera più..."paciosa" (spero si capisca ciò che intendo),non la devi trattare male ma con grazia e rispetto.la cosa che mi ha colpito è che vai comunque forte (gomme ripulite completamente nonostante asfalto umido e freddo)ma lo fai in maniera più facile (dovevo aspettare l'amico,con la mia,anche stavolta,premesso che lui non mi è mai parso un fenomeno,prima con la mia hornet600 '03 lo aspettavo con la sua cbr1000 '05 ed io neppure lo sono :oops: ).certo se aumentavo davvero il ritmo non avevo feeling con l'avantreno (dual-lever e para-lever?) eppoi i kg in più si sentivano tutti.in uscita di curva avevo l'impressione che il motore non mi bastasse mai,in realtà stavo già viaggiando a velocità sostenuta.a riprova che sembra di essere su di una macchina,tutto quello che ho fatto,l'ho fatto con la visiera del casco aperta e non me n'ero accorto.poi ho ripreso la mia "giostra", :drum: ed il primo pensiero sapete quale è stato?ma quanti punti mi sono rimasti :devil: (continuo così presto finiranno e dovrò spostarmi in bicicletta :rotlf: ).incredibile ad ogni uscita di curve,2 alternative derapata o impennata,ad ogni staccata gliela faccio a piegare? e mentre lo penso la curva è già oltre e ne sta arrivando un'altra.che spettacolo!non faccio altro che ridere sotto il casco :D .conclusione?sono 2 grandi moto sicuramente,se dovessi sceglierne una per fare un viaggio guardando il paesaggio e autostrada :bmw: ,se dovessi farne uno e divertirmi mentre vado,di sicuro la mia "giostra". :penna:spero di non avervi tediato troppo.lampeggio a tutti. :penna:

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda Dan » 20 dic 2009, 19:42

In conclusione, ADV
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda calabrone67 » 20 dic 2009, 20:39

:s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda Giambi » 20 dic 2009, 22:05

Beh....scrivere male, o meglio fare confronti col BMW in casa arancione ..... stride un pochettino!
Io comunque posso dare un parere importante avendo avuto KTM 640 adv( 3anni) seguita da BMW 1200 GS(acquistata nuova e venduta con 5000 Km dopo un anno) ed infine l'attuale KTM 990 adv.
- 640 ADV lo paragono ad un monellaccio generoso e divertente.
Pregi: potenza ed equilibrio combinato con ammortizzatori senza macchia
Difetti: molto delicata sul motore, non dedicata a grandi percorrenze autostradali per vibrazioni
- 1200 GS classica moto da fighetti che circolano solo su strade perfettamente liscie.
Pregi: inserimenti in curva fenomenali, motore molto robusto di poca manutenzione
Difetti: dovrei scrivere 3/4 pagine e non basterebbero; qualche esempio * impossibile viaggiare in estate col caldo senza aver indossato stivali in amianto per il calore * se la strada è bagnata i pantaloni puoi buttarli perchè il bagnato (sporco) passa sulle testate calde ...le pulisce dall'olio.. e te le spare sulle braghe * se trovi una buca improvisa sull'asfalto devi rivolgerti prima dal dentista per rimettere tutte le vecchie otturazioni "partite" e poi dall'ortopedico per farti sistemare la spina dorsale * cambio impreciso e di una rumorosità di un vecchio trattore landini. ecc...ecc..
- 990 ADV "09" moto senza compromessi su tutti i terreni. Da veri viaggiatori.
Pregi: potenza, elastictà, assenza vibrazioni e grande stradista
Difetti: per ora mi limito a dire di elettronica ma spero vivamente che la casa madre trovi il modo per risolverli!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda tocram » 21 dic 2009, 11:27

non ho mai provato un GS.... ma non ci tengo neanche tanto :mrgreen: mi tengo la mia giostra e al massimo ogni tanto salto su un'altra supergiostra la SM :mrgreen:

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda zerbaijan » 21 dic 2009, 14:46

pensate che il mio capo guida un bmw GS1200 Adv e guai a chi tocca bmw :mrgreen: l'altra volta l'ho chiamato dicendogli che avevo una bella notizia e mi ha risposto: ti sei comprato una bmw ? :mrgreen:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda saso » 21 dic 2009, 15:21

zerbaijan ha scritto:pensate che il mio capo guida un bmw GS1200 Adv e guai a chi tocca bmw :mrgreen: l'altra volta l'ho chiamato dicendogli che avevo una bella notizia e mi ha risposto: ti sei comprato una bmw ? :mrgreen:

speriamo almeno che per il resto sia una brava persona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



saso :D
saso

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda zerbaijan » 21 dic 2009, 16:28

saso ha scritto:
zerbaijan ha scritto:pensate che il mio capo guida un bmw GS1200 Adv e guai a chi tocca bmw :mrgreen: l'altra volta l'ho chiamato dicendogli che avevo una bella notizia e mi ha risposto: ti sei comprato una bmw ? :mrgreen:

speriamo almeno che per il resto sia una brava persona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



saso :D

a prescindere della superiorità in ufficio è un padre :wink: rimprovera quando si sbaglia ma sempre disponibile... in me ha molta fiducia :wink:

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda calabrone67 » 21 dic 2009, 21:50

Giambi ha scritto:Beh....scrivere male, o meglio fare confronti col BMW in casa arancione ..... stride un pochettino!
Io comunque posso dare un parere importante avendo avuto KTM 640 adv( 3anni) seguita da BMW 1200 GS(acquistata nuova e venduta con 5000 Km dopo un anno) ed infine l'attuale KTM 990 adv.
- 640 ADV lo paragono ad un monellaccio generoso e divertente.
Pregi: potenza ed equilibrio combinato con ammortizzatori senza macchia
Difetti: molto delicata sul motore, non dedicata a grandi percorrenze autostradali per vibrazioni
- 1200 GS classica moto da fighetti che circolano solo su strade perfettamente liscie.
Pregi: inserimenti in curva fenomenali, motore molto robusto di poca manutenzione
Difetti: dovrei scrivere 3/4 pagine e non basterebbero; qualche esempio * impossibile viaggiare in estate col caldo senza aver indossato stivali in amianto per il calore * se la strada è bagnata i pantaloni puoi buttarli perchè il bagnato (sporco) passa sulle testate calde ...le pulisce dall'olio.. e te le spare sulle braghe * se trovi una buca improvisa sull'asfalto devi rivolgerti prima dal dentista per rimettere tutte le vecchie otturazioni "partite" e poi dall'ortopedico per farti sistemare la spina dorsale * cambio impreciso e di una rumorosità di un vecchio trattore landini. ecc...ecc..
- 990 ADV "09" moto senza compromessi su tutti i terreni. Da veri viaggiatori.
Pregi: potenza, elastictà, assenza vibrazioni e grande stradista
Difetti: per ora mi limito a dire di elettronica ma spero vivamente che la casa madre trovi il modo per risolverli!



in realtà non intendevo parlar male di :bmw: o mettere a confronto le due moto,ma solo esprimere le mie impressioni dopo qualche km e un po' di curve,niente di più,anzi ribadendo una volta ancora che sono poche le cose che mi divertano di più che guidare la mia giostra :penna:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda tigrotto » 22 dic 2009, 9:48

infatti io dopo 35.000km di carota ho comprato un gs1200 a luglio del 2009 e adesso l'ho gia venduto ed ho in garage una 990 adv 2009....che dire il gs e' un'altro mondo migliore per il turismo ,su strada e' piu stabile ,si puo frenare in curva e la moto non si raddrizza..ha il suo perche' ....
pero' a guidarla mi annoiavo....e dire che forse su strada andavo piu veloce che con il carotone pero' la sensazione che da e' quella paradossale di non fare sentire la velocita' effettiva con cui si viaggia ...sara' un pregio per molti ma e' proprio per quello che ha me non piace c'e' troppo filtro tra il manubrio e le ruote ed io sono uno dei pochi che non riesce a fidarsi delle moto troppo neutre..ed il gs e' veramente neutra se la vuoi sentire scomporsi devi veramente esagerare ..mentre la carota ti avvisa moolto prima e a me questo piace ..poi andare forte e' un'altra cosa se trovi uno con il manico su un misto stretto anche se guida un transalp di 20 anni fa ti da la paga....poi il motore il gs e' un burro e spinge in alto pero' e' lentissimo a salire di giri e non e' adrenalinico come il 990 tra i due c'e' un abisso in termini di sensazioni ..ma a prestazioni siamo li...che dire il gs non mi ha mai dato feeling e penso sia una ottima moto ma molto sopravalutata ..credo sia la piu venduta perche' mette piu o meno a suo agio qualsiasi tipo di pilota con il suo tiro burroso e mai sgarbato e la sua maneggevolezza..la carota e' piu moto e piu divertente e piu fascinosa ma anche piu difficile da domare se spalanchi il gas..ed e' per questo che mi piace.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti