KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il parpaillon è aperto?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 8 set 2009, 10:35

ciao giada!!

ohhh, ma guarda che scherzo!!! un po' di sano campanilismo ed ironia non guastano! infatti poi ci siamo ritrovati in cima a parlare e scherzare tra italoenglishtettesko! senza contare i vari stop scendendo verso serre poncon...simpatikkoni :-) e, ovviamente, ci siamo chiesti a vicenda ripetutamente se avessimo bisogno di qualcosa, aiuto, mappe, antifreddo, birra, crauti...:-))) .... in fondo è bello anche prendersi un po' in giro su questi argomenti, senza dargli troppo peso... (a parte il fatto, oggettivo, che l'adv su quella strada, nonostante fossimo in due, stracarichi andasse davvero meglio dei gs che in quelle condizioni erano in difficoltà). ma a parte questo il resto è tutta goduria di viaggio con annessi e connessi, nebbia e pioggerellina inclusi (infatti mica ho parlato di viaggio guastato) e quanto abbiamo riso per quelle condizioni... anzi, a ripensarci ora, che sono in ufficio attaccato al pc con un monte (non parpallion) di cose da fare... aaaaaarrrgggghhh....

susussusususususu ora devo concentrarmi, meglio non pensarci troppo... per l'aspetto "competitivo".... sono troppo vecchio per queste cose :-)
scherzi a parte, l'osservazione che sollevi è tutt'altro che trascurabile, ma richiederebbe una riflessione ben più approfondita. io se sono in gruppo, sempre e comunque "seguo": se mentre viaggio trovo gente che viaggiucchia abbastanza semplicemente accosto, faccio segno di passare etc.
e così facendo mi sono goduto tre giorni di montagna/lago con adv, moglie in tutta pace e serenità...

speriamo di incrociarci su per i monti oltre che sul mondo virtuale...

ciausss

gms

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Giada » 8 set 2009, 10:36

questa è la risposta che speravo di leggere!!!! :!: :!: :!: :!: :!:

Sarà un piacere incontrarci!


Giada
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 8 set 2009, 11:05

ohhh complimenti per il post (si dice così?) sul viaggio!!!!
ma che siete, fotografi professionals? tour operator? promotori turistici delle alpi????? mannaggia che reportage... viene voglia di andare a rifaci un giro.... beh, sai, da casa mia in un'ora e mezza sono su... (eheheheheheheheheheheheh, visto che il tragitto palloso è milano-cn:-))))))))

e confermo la tua risposta sui km: passato il colle della maddalena (col de l'arche) si arriva in un attimo a la condamine chatelard, si gira per s. anna e da lì sono 12.5 km di sterrato a salire e 8.5 km di sterrato a scendere verso la durance/serre poncon/embrun, tutto abbastanza facile: un paradiso di giro davvero...

per la temperatura: effettivamente i giorni sono stati freddini, anche con il sole, però ora la temperatura da queste parti (valle stura di demonte) sta risalendo e danno bello e caldo da giovedì a domenica. dormire in tenda: mia moglie propendeva per quella scelta ma per fortuna abbiamo rinunciato, infatti oltre al nevischio sul parpaillon, la notte di venerdì scorso si è sollevato un vento davvero allucinante che ha spazzato via tutte le nubi e relativo nevischio, però non sarebbe stato possibile resistere, anche ben attrezzati (poi tutto è possibile, per carità). e poi, non per promuovere l'economia locale, però il bello di girare su queste alpi (oltre al fascino della tenda) per chi è un po' più pantofolaio è che trovi locande da dormire sui 30/40 euro senza problemi. unico neo, devo dirlo, la stagione sul lago di serre poncon termina molto presto, il 31 agosto chiudono praticamente tutte le attività sul lago (abbiamo trovato ancora per sbaglio un catamarano da affittare sabato 5 settembre), però per dormire non ci sono problemi.

bon, scappo a lavorare altrimenti qua diventa grigia, molto grigia (e fuori c'è un cielo azzurro e un sole....aaaarrrgggghhh)


ciauss

gms

Avatar utente
carletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:39
Località: Lucca

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda carletto » 8 set 2009, 11:20

gms ha scritto:ciao giada!!

ohhh, ma guarda che scherzo!!! un po' di sano campanilismo ed ironia non guastano! infatti poi ci siamo ritrovati in cima a parlare e scherzare tra italoenglishtettesko! senza contare i vari stop scendendo verso serre poncon...simpatikkoni :-) e, ovviamente, ci siamo chiesti a vicenda ripetutamente se avessimo bisogno di qualcosa, aiuto, mappe, antifreddo, birra, crauti...:-))) .... in fondo è bello anche prendersi un po' in giro su questi argomenti, senza dargli troppo peso... (a parte il fatto, oggettivo, che l'adv su quella strada, nonostante fossimo in due, stracarichi andasse davvero meglio dei gs che in quelle condizioni erano in difficoltà). ma a parte questo il resto è tutta goduria di viaggio con annessi e connessi, nebbia e pioggerellina inclusi (infatti mica ho parlato di viaggio guastato) e quanto abbiamo riso per quelle condizioni... anzi, a ripensarci ora, che sono in ufficio attaccato al pc con un monte (non parpallion) di cose da fare... aaaaaarrrgggghhh....

susussusususususu ora devo concentrarmi, meglio non pensarci troppo... per l'aspetto "competitivo".... sono troppo vecchio per queste cose :-)
scherzi a parte, l'osservazione che sollevi è tutt'altro che trascurabile, ma richiederebbe una riflessione ben più approfondita. io se sono in gruppo, sempre e comunque "seguo": se mentre viaggio trovo gente che viaggiucchia abbastanza semplicemente accosto, faccio segno di passare etc.
e così facendo mi sono goduto tre giorni di montagna/lago con adv, moglie in tutta pace e serenità...

speriamo di incrociarci su per i monti oltre che sul mondo virtuale...

ciausss

gms



Eccomi gms...ero io........mi ha fatto molto piaacere la chiaccherata, peccato aver vuto poco tempo.....e comunque sono tornato dal col della lombarda.......e ho fatto il tratto d i strada da te consigliato....STUPENDO!!!e le gole belle come quelle del Verdon......anche la strada lungo lago è stata magnifica.....che posti!!!!!appena ho le foto aprirò un post con il racconto!!
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 8 set 2009, 11:36

ciao Carletto!!!!

eh si sarebbe stato bello avere un po' più di tempo per chiacchierare! ma quindi ti sei fatto gorges du verdun plus gorges de daluis, plus lombarda plus rientro in toscana??? "sciapò..." (cappello :-) mi preoccupavo perchè effettivamente "dimentico" che dopo i giretti sulle alpi io arrivo subito a casa ancora in valle, mentre chi deve farsi il tratto giù da cuneo...ammetto, 'du palline...

oh, grazie per aver censurato le condizioni in cui hai trovato me e la mia adv: ma visto che siamo "entre nous" lo confesso: appeso fuori dal mio bauletto a sventolare non c'erano attrezzatura da montagna particolari, ma delle insolite mute in neoprene utilizzate sul lago ad asciugare... lo so, lo so, non sono eleganti per niente, ma "pinzate" appena nel bauletto viaggiando asciugano che è una meraviglia... e se vi sembrano imbarazzanti pensate che io ci averei messo pure mutande e canottiera (come faccio di solito quando son per i monti) ma la moglie si vergognava troppo, soprattutto a moto ferma davanti a pranzo... :oops: :-)
à la prochaine!
ciauss

gms

Avatar utente
carletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:39
Località: Lucca

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda carletto » 8 set 2009, 17:33

Sono da ccordo con te......anch io appenderei tutto sulla moto.....e anch io ero bello carico!!!!
Siamo rientrati a casa alle 11 di sera.....dopo esserci fatti tutte le gole e montagne varie...credo sui 650 km totali, inoltre l autostrada era chiusa tra Genova nervi e Recco per incendio.....un delirio, 10 km di coda in autostrada piu 10 fuori, zigzagando a moto carica tra le macchine!!!!
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 8 set 2009, 17:39

...osteria, ho sentito degli incendi, anche i vigili del fuoco di cuneo sono intervenuti in liguria; parlavano di 10 incendi in posti diversi, un delirio...
però almeno quelli non sono imputabili ai suggerimenti itineraristici miei :-) come ti dicevo preferisco non dare troppi consigli sugli itinerari perchè non sai mai cosa può capitare, gusti diversi, kmtraggi diversi...però il giro che ti sei fatto è da spettacolo davvero...
se ricapiti da queste parti fai un fischio che riproviamo il parpaillon in condizioni migliori, diciamo senza neve!
se invece rientri tra i folli che si fanno la via del sale con l'adv...bè, per accompagnarti aspetta che mi procuri un beta alp 4.0!

ciauss
gms

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti