KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Tenebra » 7 set 2009, 20:24

Ieri notte stavo tornando in auto con Neve, la sorella e i suoi 2 cagnoni dal WeekEnd al mare, arrivati sulla tangenziale appena fuori Milano,
noto un ombra che si muove alla mia destra, e penso: Sarà una busta della spesa, visto che già dei Km prima ho notato pezzi di copertoni e buste volanti...
Neve seguendo l'ombra con occhi sgranati comincia a urlare in panico: Dewis è un cane, accosta!!! Accosta, c'e un cane in autostrada, CHI c@zzo È STATO LO STRONZO!! Fermati Fermati!!

Io ho guardato che non arrivasse nessuno e dalla terza corsia sono passato a quella di emergenza, per fermarmi nella piazzetta SOS davanti a noi!! Siamo balzati fuori dalla macchina, scioccati, in panico e chi più ne ha ne metta!!
Abbiamo corso verso il cane per salvarlo visto che era zoppicante e cercava probabilmente il suo padrone tra le auto che di notte sfrecciavano a 130 Km/h...

La sorella di neve è la prima a essere arrivata la e il cane gli si è gettato addosso (caduto da quanto era stremato e spaventato) come segno di disperazione, avrà pensato che finalmente delle buone anime si sono fermate!!!!

Tutto sanguinante lo abbiamo preso in braccio e portato fino alla macchina!!!
Caricato in auto siamo partiti verso COMO con il cane che è rimasto buono in braccio a Neve fino a che non abbiamo trovato una sistemazione per la notte a casa mia per poi poterlo portare da un veterinario questa mattina!!!

Nel viaggio di ritorno abbiamo fatto 1000 telefonate disperate per trovare una buona anima che volesse almeno visitare questa povera creatura, ma le nostre speranze sono state inutili, sia in Italia che in Svizzera!!
Questa cosa è veramente triste, chi rispondeva (N.B. queste persone sono VETERINARI, anche di turno notturno per le emergenze): Dovevate lasciarlo dove lo avete trovato, oppure, Telefono attaccato in faccia, oppure ancora, Non è di mia competenza perchè noi siamo la clinica in zona Lecco (ci eravamo spostati verso Como-Lecco per cercre qualcuno) e il cane l'avete trovato vicino a Milano e dovete chiamare loro e via telefono attaccato senza darci nessun numero. Chi diceva: Lasciatelo nel Box fuori che è per le emergenze (tutto al telefono) che domani ci diamo un occhio!!!
Ma la peggiore è stata (Premetto noi abbastanza shockati!!!) al telefono con una veterinaria svizzera che era di turno la notte per le emergenze: Salve abbiamo un cane ferito e trovato in autostrada in italia.......... ......
Lei: l'avete portato in Svizzera??
Noi: SI perchè in Italia era chiuso o la clinica era lontana ecc ecc
Lei: Ma io vi denuncio, è importazione illegale di animali, poi mi denunciano lo studio, ecc ecc

!!NO COMMENT!! !!!VERGOGNA!!!

Avete scelto quel mestiere perché gli animali vi stanno a cuore, gli volete bene, volete aiutarli, ma quando c'è veramente un'emergenza ve ne lavate le mani!!!!!

!!!VERGOGNA!!!

Ci siamo addormentati vicino al cane sul mio balcone dopo averlo trasportato; ferito sulle zampe, sulla testa, con una zampa che non può appoggiare per la botta, probabilmente contro l'auto.. non si sa...

Sta mattina, Neve, è riuscita a contattare il suo veterinario di fiducia che l'ha accettata, medicata, visitata, fatto la lastra alla zampina ecc ecc
Solo ferite superficiali in teoria, speriamo in bene!!

Ci sta dando una grande mano questa santa Veterinaria(almeno qualcuno ha CUORE)

Da quando lo abbiamo soccorso è sempre stato buono, dolcissimo da subito, non abbaiava, non faceva versi per cercare qualcosa, NEMMENO SI LAMENTAVA PER I DOLORI CHE SICURAMENTE AVEVA!! Mostrava solo affetto!!!
Un cane così come si fa ad abbandonarlo su un autostrada, sperando anche che venga centrato da una macchina così non c'e più il pensiero!!!
Persone senza cuore così non dovrebbero nemmeno vivere a questo mondo!!!

La tenerissima SCHNAUZER, è priva di Microchip, quindi è un cane fantasma in Italia e in Svizzera; non ha tattoo e nessun segno di riconoscimento!

Rimango dell'idea che è una tristezza!!!!!
Ma ribadisco che quel cane adesso, sarà felicissimo!!!
Dobbiamo solo trovargli una sistemazione, perchè da subito ha dato segni di miglioramento!!!

Neve se vuoi aggiungere qualcosa che mi sono dimenticato fai pure!!!

Lo dico con il cuore perché la pubblicità e le campagne servono, ma dopo aver provato l'esperienza di trovarne uno si rimane veramente shockati, è una cosa veramente orrbile!!!
!!!NON ABBANDONATELI!!!


Tenebra
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 7 set 2009, 22:26

cazz vicino all'ingresso della milano laghi c'è la clinica veterinaria univeristaria aperta h 24.........

sorvolo sulle risposte che avete avuto e sull'immane testa di c@zzo che ha abbandonato un cane ( magari poi è scappato al parco....... )

fategli delle foto che ci sono siti dove è possibile segnalarli
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Panda » 7 set 2009, 22:51

Io col cavolo che segnalerei un cane senza collare,senza tatuaggio e senza microchip.Se il suo "padrone" teneva cosi' tanto a lei da non usare nessuna di queste cose,il microchip inoltre è pure obbligatorio,beh,farebbe meglio a lasciar stare i cani e a prendere un peluche.. :evil:
Mi vien comunque da pensare che sia un cane abbandonato,proprio per questi motivi.
Da noi 2 anni fa è arrivato un cane a cui prima di abbandonarlo han tagliato un padiglione auricolare,dove evidentemente c'era il tatuaggio..l'infezione è passata dopo un anno e passa di calvario..
Per il resto,già scritto tutto in Mp a Neve.
E per il resto ancora, grazie a chi non ha fatto finta di nulla e non si è girato dall'altra parte come fanno piu' o meno tutti.

edit---> a meno che Arturo intendesse i siti dove segnalrla per l'adozione..quelli in genere funzionano bene,ad ogni buon conto per tutelarla meglio io la intesterei a qualcuno,fosse anche una associazione "animalaia"..giusto per..uhm,"darle un identità"...
Ultima modifica di Panda il 7 set 2009, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda thecapitan » 7 set 2009, 22:58

Alle volte c'e' da chiedersi se certe persone abbiano un cuore ... :|
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Skeb21 » 7 set 2009, 23:19

thecapitan ha scritto:Alle volte c'e' da chiedersi se certe persone abbiano un cuore ... :|
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda bradipo ita » 8 set 2009, 1:47

Skeb21 ha scritto:
thecapitan ha scritto:Alle volte c'e' da chiedersi se certe persone abbiano un cuore ... :|

quoto... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Kenzo » 8 set 2009, 7:57

Purtroppo sono notizie di cronaca giornaliera estiva, con la differenza che la bestiola ha avuto la fortuna di incontrare voi e gli è andata bene, non come a tanti suoi simili che purtroppo non hanno questa fortuna.

Bravi comunque, davvero un gesto ammirevole e per quanto riguarda le risposte dei veterinari, spero abbiano a spendere i loro guadagni tutti in medicine per il resto della loro vita.
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda neve » 8 set 2009, 8:02

Unica cosa da aggiungere...

è in cerca di casa...
...babyKTMista Cresce...

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Mandrake » 8 set 2009, 9:06

no comment..

che mondo di merda!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda ulvisma » 8 set 2009, 9:45

Per fortuna che ci sono ancora persone come voi...complimenti ragazzi!!!!! Sui veterinar è meglio stendere un velo pietoso xchè sono quasi tutti attaccati solo ai sodi... ce n sono ben pochi che lo fanno on passione...

Per lo stronzo che ha abbandonato il cane, gli auguro un bel male incurabile che gli provochi tanta sofferenza! :evil:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Tenebra » 8 set 2009, 11:04

La piccola comincia a stare bene, ma non si sa bene se la zampa anteriore funzionerà ancora al 100%, probabilmente per la botta contro un'altra auto!!

Appena possiamo facciamo le foto e le mettiamo qui, se avete siti o altri allacci dove si può comunicare il ritrovamento e che è in cerca di casa dite pure pf!!!

Grazie per la comprensione

tenebra
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda lespaul » 8 set 2009, 11:12

Il mondo fa schifo...per fortuna ci sono persone come voi. Avete tutta la mia ammirazione.

Purtroppo dalla Sardegna mi è difficile aiutarti per trovarle un padrone ma se metti le foto provo ad inserirle in altri forum
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Panda » 8 set 2009, 11:17

MP :wink:

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda brontolo950 » 8 set 2009, 11:28

Manca il rispetto per la vita, manca un bricciolo di umanità e non mi esprimo sui veterinai :shock: :shock: :shock:

Bravi ragazzi, bravi per avere aiutato il cane, bravi per non esservi arresi davanti a certi comportamenti e Bravissimi per aver denunciato certi comportamenti, forse io manderei anche una nota all'ordine dei veterinai :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Nitro » 8 set 2009, 19:00

se mi passi gli indirizzi di quelli che hai chiamato,ti organizzo una spedizione punitiva con Creg che fa da apri pista.
a voi?grazie! ;)
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Tenebra » 9 set 2009, 8:35

Abbiamo già trovato una nuova padrona!!!!!!!!!

Una ex allevatrice di Schnauzer che ha parlato direttamente al telefono con Neve e si sono concordate!

Giovedì questa Cagnolina avrà una padroncina nuova che la tratterà come un Pascià!!!!
Venerdi questa signora andrà a farle mettere il suo piercing sotto pelle ehehe(microchip) :D
Questa signora ci tiene veramente!!!

!!FINALMENTEEEEEEEEEE!!


Metteremo cmq le foto della cagnolina!!!
Saluti
Tenebra
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda lespaul » 9 set 2009, 8:43

Grandi!!!
---------------------------
lespaul

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda alfus2verdi » 14 set 2009, 18:30

cito una frase sacrosanta....
se nel paradiso potesser accedere solo esseri meritevoli di certo vi accederebbero solo i cani e non le persone
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Importante !!!!Non Abbandonateli!!!!

Messaggioda Tenebra » 15 set 2009, 16:22

La padrona non era quello che pensavamo e Neve è andata a riprendere il cane!!

Grazie a Neve che ha fatto un giro di mille e mille e mail siamo riusciti a trovare il suo vecchio padrone!!
Non l'aveva abbandonata, ma gli era saltato fuori dal Pick up e fino a che era arrivato a destinazione non si è accorto anche perche aveva un rimorchio per i cavalli dietro!!!

:village: Tutto è bene ciò che finisce bene!! :village:
!!! Never Give UP !!!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, zoff73 e 18 ospiti