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ste forature

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ste forature

Messaggioda tocram » 5 set 2009, 20:46

mannaggia ma che è ................ continua la persecuzione della via del sale!!!! :evil:


e purtroppo oggi è toccata a me .....



non una ............



nemmeno due.....



ma bensì TRE :evil: :evil: :evil:




meno male che si tatta della MTB :mrgreen:

il copertone quasi si toglie con le sole mani

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e poi via di pompetta ............

@ il Capitano la pompetta è sempre quella, ti ricordi ancora come si usa??? :D

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e poi via sulle rive del Ticino, con macchina fotografica appresso :D

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda bradipo ita » 5 set 2009, 20:50

:lol: pedala.... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda trivella » 5 set 2009, 20:54

sai come dice il detto
hai voluto la bicicletta pedala :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 5 set 2009, 21:00

come mai hai la sella? :mrgreen:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda tocram » 5 set 2009, 21:02

Nitro ha scritto:come mai hai la sella? :mrgreen:



sella???? perchè si usa ancora??? :roll:

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda thecapitan » 5 set 2009, 21:04

:D la tua pompetta ormai e' diventata un must :lol: :lol:
Pero' vedo che non hai problemi di leve in questo caso ..
Molto belli quei posti, davvero...
pensa a farli in moto :P
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 5 set 2009, 21:05

tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:come mai hai la sella? :mrgreen:



sella???? perchè si usa ancora??? :roll:


a chi non piace l'asta nel culo,tipo me,la sella la usa ancora,tipo me :mrgreen:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda tocram » 5 set 2009, 21:21

Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:come mai hai la sella? :mrgreen:



sella???? perchè si usa ancora??? :roll:


a chi non piace l'asta nel culo,tipo me,la sella la usa ancora,tipo me :mrgreen:


ehehehehe lo sappiamo che vai pazzo per il calippo!!!! :twisted: :mrgreen:

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 5 set 2009, 21:35

tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:come mai hai la sella? :mrgreen:



sella???? perchè si usa ancora??? :roll:


a chi non piace l'asta nel culo,tipo me,la sella la usa ancora,tipo me :mrgreen:


ehehehehe lo sappiamo che vai pazzo per il calippo!!!! :twisted: :mrgreen:

sei ot!si parla di bici. 1-0 per me :mrgreen:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda bradipo ita » 6 set 2009, 2:51

Metti le mousse..... :D
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Eddy » 6 set 2009, 10:36

vaccaboia quei sabbioni lì che voglia che mi fan venire.............. :roll:

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda LukeDuke » 6 set 2009, 16:08

Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Dan » 6 set 2009, 18:22

Diciamo che ti stai allenando x la prox via del sale.Immagine
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 6 set 2009, 19:59

LukeDuke ha scritto:Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:


visto che voglio acquistare in questi giorni la mia prima MB,mi spiegheresti meglio sta storia del tubless?
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda tocram » 6 set 2009, 20:52

Nitro ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:


visto che voglio acquistare in questi giorni la mia prima MB,mi spiegheresti meglio sta storia del tubless?



nooo ecco...... pensavo ci volesse più tempo, invece sei già pronto a cambiare la dukessa, con una bici, almento comprala sempre della KTM :mrgreen:

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 6 set 2009, 20:55

tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:


visto che voglio acquistare in questi giorni la mia prima MB,mi spiegheresti meglio sta storia del tubless?



nooo ecco...... pensavo ci volesse più tempo, invece sei già pronto a cambiare la dukessa, con una bici, almento comprala sempre della KTM :mrgreen:


costano un botto le bici K...veramente cambierei la dukessa per un'altra dukessa uguale uguale alla mia :mrgreen:
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda julian » 6 set 2009, 23:23

In tema di forature, qualcuno sa indicarmi il kit più comodo per provvedervi?
j.

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda LukeDuke » 7 set 2009, 12:32

Nitro ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:


visto che voglio acquistare in questi giorni la mia prima MB,mi spiegheresti meglio sta storia del tubless?


E' molto semplice :wink: , se vuoi mettere il lattice dentro la ruota per prevenire le forature (cosa molto frequente specie se fai fuoristrada con la tua mtb), ti occorre un pneumatico tubless con cerchio tubless( quindi con nippli completamente sigillati), quando monti la ruota non devi far altro che mettere un dato quantitativo di lattice diluito in una certa % di acqua, lo si puo mettere o dalla valvola smontando il pirulino(nn ricordo il nome tecnico :lol: ) oppure direttamente dal lembo della ruota prima di tallonarla definitivamente, i rabbocchi periodici di lattice si fanno dalla valvola direttamente, basta ingrassare bene ogni volta il pirulino affinche il lattice non lo ostruisca.

In alternativa puoi creare un cerchio tubless da un cerchio normalissimo nel seguente modo:
-compri una camera d'aria di misura subito inferiore al cerchio, se hai una 26 pollici prendi una camera da 24, poi la tagli e la apri come un wurstel dal lato esterno (opposto alla valvola), la metti nel cerchio e grazie all'elasticità della gomma, lo fascerà perfettamente poichè di misura più piccola.
-A questo punto una volta messa la camera tagliata ben centrata, con i lembi che strabuzzano di egual misura da un lato e dall'altro, prendi una gomma tubless o meglio semitubless (tanto il lattice la sigillerà in ogni caso e pesa meno), e la fai tallonare nel cerchio fasciato dalla camera avendo la premura che i lembi di camera rimangano fuori dalla gomma.
-a questo punto metti lattice, gonfi la gomma (e qui la parte un poco più rognosa, a volte prima di tallonare fa un po confondere e non si gonfia subito).
-infine tagli con forbicine da unghie o similari i lembi di camera d'aria rimasti fuori dalla gomma.

Con questo sistema hai ottenuto un cerchio tubless, il lattice provvederà a sigillare eventuali possibili perdite nei punti dove tallona la gomma! unica pecca è che ogni volta che cambi gomma devi ripetere il procedimento con una nuova camera d'aria! ma è più difficile a dirsi che a farsi!

Se ti sta salendo la scimmia per la mtb ti consiglio di farti un giro qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/ , dove sicuramente troverai anche spiegazioni migliori della mia riguardo al lattice ed al tubless autocostruito, puoi consultare il forum senza bisogno di iscriverti :D
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda Nitro » 7 set 2009, 12:42

LukeDuke ha scritto:
Nitro ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Tubless + lattice e in mountain bike non fori più (anzi fori ma il foro si tappa subito!).
Se non hai i cerchi tubless niente paura, bastano 2 camere d'aria di misura più piccola del cerchio e 2 copertoni tubless per trasformare in tubless i cerchioni, provato di persona e il tutto funziona alla perfezione, in meno di un'ora fai il lavoro e la foratura diventa un ricordo :wink:


visto che voglio acquistare in questi giorni la mia prima MB,mi spiegheresti meglio sta storia del tubless?


E' molto semplice :wink: , se vuoi mettere il lattice dentro la ruota per prevenire le forature (cosa molto frequente specie se fai fuoristrada con la tua mtb), ti occorre un pneumatico tubless con cerchio tubless( quindi con nippli completamente sigillati), quando monti la ruota non devi far altro che mettere un dato quantitativo di lattice diluito in una certa % di acqua, lo si puo mettere o dalla valvola smontando il pirulino(nn ricordo il nome tecnico :lol: ) oppure direttamente dal lembo della ruota prima di tallonarla definitivamente, i rabbocchi periodici di lattice si fanno dalla valvola direttamente, basta ingrassare bene ogni volta il pirulino affinche il lattice non lo ostruisca.

In alternativa puoi creare un cerchio tubless da un cerchio normalissimo nel seguente modo:
-compri una camera d'aria di misura subito inferiore al cerchio, se hai una 26 pollici prendi una camera da 24, poi la tagli e la apri come un wurstel dal lato esterno (opposto alla valvola), la metti nel cerchio e grazie all'elasticità della gomma, lo fascerà perfettamente poichè di misura più piccola.
-A questo punto una volta messa la camera tagliata ben centrata, con i lembi che strabuzzano di egual misura da un lato e dall'altro, prendi una gomma tubless o meglio semitubless (tanto il lattice la sigillerà in ogni caso e pesa meno), e la fai tallonare nel cerchio fasciato dalla camera avendo la premura che i lembi di camera rimangano fuori dalla gomma.
-a questo punto metti lattice, gonfi la gomma (e qui la parte un poco più rognosa, a volte prima di tallonare fa un po confondere e non si gonfia subito).
-infine tagli con forbicine da unghie o similari i lembi di camera d'aria rimasti fuori dalla gomma.

Con questo sistema hai ottenuto un cerchio tubless, il lattice provvederà a sigillare eventuali possibili perdite nei punti dove tallona la gomma! unica pecca è che ogni volta che cambi gomma devi ripetere il procedimento con una nuova camera d'aria! ma è più difficile a dirsi che a farsi!

Se ti sta salendo la scimmia per la mtb ti consiglio di farti un giro qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/ , dove sicuramente troverai anche spiegazioni migliori della mia riguardo al lattice ed al tubless autocostruito, puoi consultare il forum senza bisogno di iscriverti :D


grazie mille Jason...solo una cosa:dove si acquista il lattice?lo trovo pressi i rivenditori di accessori per bici?

ps.ti ho appena visto al tg:sei arrivato a venezia per il festival :D
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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda tocram » 7 set 2009, 13:05

Nitro ha scritto:grazie mille Jason...solo una cosa:dove si acquista il lattice?lo trovo pressi i rivenditori di accessori per bici?

ps.ti ho appena visto al tg:sei arrivato a venezia per il festival :D


capiscilo poverino, lui sa solo dove si trovano i ca@@i in lattice :mrgreen: :mrgreen:

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