sempremoto ha scritto:dduke ha scritto:bradipo ita ha scritto:il mio conce dice che aspettano il 2012...ora devono vendere la 990 resyling....
...non solo, da qualche parte (se non erro advrider) si discuteva del fatto che hanno rallentato la produzione del 990R a favore della SMT. A qualcuno di voi torna questa cosa?
Questo sta nelle logiche di mercato e rientra in una normale ricerca di businnes (affari se vogliamo dirla bene) delle aziende che, in periodi di forti perdite di fatturato, attuano nuove strategie di marketing allo scopo di sanare ed evitare più pesanti disastri finanziari. Tieni anche conto che KTM solo da qualche hanno sta affrontando il mercato con la produzione di nuovi modelli di “fascia meno specialistica”, ma con la qualità di sempre (vedi SMT), allo scopo di diversificare l’offerta e cercare di pescare quella fetta di clientela che, fino ad oggi, non ha mai pensato di cavalcare una K (Alfio docet).
Appunto per questa logica, non capisco il perché di un’eventuale scelta di “ritardare” la produzione della 1200 dato che, comunque, è destinata ad un segmento diverso di mercato, ma soprattutto ci si sta muovendo sempre più verso la produzione di modelli destinati al turismo di largo raggio con tutti i confort che la moderna ed avanzata tecnologia possa dare.
Cmq, io resto in fiduciosa attesa
La logica è una sola -25% di fatturato, cosa faresti da imprenditore in un momento difficile per tutti??
Rischi con una moto che non sai se vendi (esempio citato la SMT che tutti vorrebbero ma pochi prendono) o rivedi la produzione un minimo senza sconvolgerla ??
Teniamo presente che a settembre KTM ha le catene di montaggio per le SX e le EXC da sempre, solo dopo arrivano le "stradali".