KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda jenk » 3 set 2009, 20:27

sempremoto ha scritto:
dduke ha scritto:
bradipo ita ha scritto:il mio conce dice che aspettano il 2012...ora devono vendere la 990 resyling.... :roll:

...non solo, da qualche parte (se non erro advrider) si discuteva del fatto che hanno rallentato la produzione del 990R a favore della SMT. A qualcuno di voi torna questa cosa?



Questo sta nelle logiche di mercato e rientra in una normale ricerca di businnes (affari se vogliamo dirla bene) delle aziende che, in periodi di forti perdite di fatturato, attuano nuove strategie di marketing allo scopo di sanare ed evitare più pesanti disastri finanziari. Tieni anche conto che KTM solo da qualche hanno sta affrontando il mercato con la produzione di nuovi modelli di “fascia meno specialistica”, ma con la qualità di sempre (vedi SMT), allo scopo di diversificare l’offerta e cercare di pescare quella fetta di clientela che, fino ad oggi, non ha mai pensato di cavalcare una K (Alfio docet).
Appunto per questa logica, non capisco il perché di un’eventuale scelta di “ritardare” la produzione della 1200 dato che, comunque, è destinata ad un segmento diverso di mercato, ma soprattutto ci si sta muovendo sempre più verso la produzione di modelli destinati al turismo di largo raggio con tutti i confort che la moderna ed avanzata tecnologia possa dare.
Cmq, io resto in fiduciosa attesa

La logica è una sola -25% di fatturato, cosa faresti da imprenditore in un momento difficile per tutti??
Rischi con una moto che non sai se vendi (esempio citato la SMT che tutti vorrebbero ma pochi prendono) o rivedi la produzione un minimo senza sconvolgerla ??

Teniamo presente che a settembre KTM ha le catene di montaggio per le SX e le EXC da sempre, solo dopo arrivano le "stradali".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda Sturmtruppen » 4 set 2009, 18:03

ktmax ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:A me è piaciuta molto, ma se non migliorano la protezione aerodinamica, non mettono l'ABS e delle valigie serie non posso proprio prenderla.
Che voi sappiate si posso montare sulla SMT le H&B?


certo ke x uno come me, ke ha viaggiato con una naked jap per anni, salire sulla smt mi ha dato la sensazione di un hotel a 5 stelle....
ma l'abs è così utile..... certo se mi fanno il 1200 smt esco fuori di testa, il 990 è già tosto....


Dipende anche dall'uso che ne fai. Quando lo hai è difficile rinunciarci. Io viaggio più in inverno che in estate e la tranquillità che ti da psicologicamente sul bagnato è già tanto. Figurati poi quando viaggi in 2 carico e fa le prime goccie.
A me ha salvato da cadute banali 2 volte. Penso che possa bastare.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda CREG » 5 set 2009, 15:34

1200 SM-R? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda sempremoto » 5 set 2009, 16:18

Perché …perché …no? Tutti stanno proponendo una 1200, Ducati, Aprilia, Yamaha. E' il mercato che lo richiede.

Capisco ke mamma K a settembre e' impegnata a produrre i mono, ma ormai mi sembra ke tutte le case costruttrici stiamo puntando sulla diversificazione dei modelli.
Curva dopo curva,....goditi la vita

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda jenk » 5 set 2009, 16:41

sempremoto ha scritto:Perché …perché …no? Tutti stanno proponendo una 1200, Ducati, Aprilia, Yamaha. E' il mercato che lo richiede.

Meglio dire .... è il regolamento delle competizioni (voluto dalla Ducati) che lo richiede :wink:
e dall'ottimizzazione dei costi di produzione fatta questa scelta.
Discorso differente per il Boxer di monaco, lì sono stati obbligati ad aumentare la cilindrata per limiti progettuali.

Sei così convinto che per un utilizzo stradale tra 1000cc e 1200cc ci sia una grande differenza e sia necessario??
Continuare ad aumentare la cilindrata non lo vedo un bene .... aumentano i costi di gestione della moto con vantaggi minimi all'atto pratico (opinione personale).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Talebano
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:47
Località: Catania

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda Talebano » 5 set 2009, 22:18

veramente... caro sempremoto io la moto giusta per te c'è l'ho.......:
































































































Immagine


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se l'off set è quello giusto, ed i klick dal tutto aperto chiudi quattro, aumenti la compressione, diminuisci il ritorno...be all'ora...
è giunto il momento di farti una BELLA E SANA TROMBATA!

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda sempremoto » 6 set 2009, 0:09

Ottimo sto 1200 W sicuro e con un'aderenza perfetta
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda dduke » 6 set 2009, 8:42

Ottimo, poi monti un faro allo xeno per lo sporco piu' nascosto e per le briciole che ti lasciamo in terrazza.... :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda sempremoto » 6 set 2009, 8:56

dduke ha scritto:Ottimo, poi monti un faro allo xeno per lo sporco piu' nascosto e per le briciole che ti lasciamo in terrazza.... :mrgreen:


Appunto solo quello : BRICIOLE :mrgreen:
Curva dopo curva,....goditi la vita

julian
 
Messaggi: 1508
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:59
Località: catania/milano

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda julian » 19 set 2009, 23:22

sempremoto ha scritto:
ORANGE73 ha scritto:e come passare da una bella fi@a ad una vacca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Basta che sappia "lavorare" bene. Cmq, andrebbe sempre accompagnata da un bel mono 690 k per le sveltine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


a questo punto, come dicevamo, caro il mio sempremoto, Il mono lo prenderei anche io!!!!!
Diamo un'occhiata al mercato dell'exc 250 2t usato? Col due tempi le sveltine sono più sveltine ancora, no?
j.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda bschenker » 20 set 2009, 8:07

Per l'attuale situazione economica, ho serie dubbi di vedere l'Aventure con il motore del RC8 arriva prima della introduzione di EURO 4. Addirittura il mono (serie 690) con il motore portata a 700cc, gia provata da giornalisti, e facile a vedere solo per la stessa avvenimento.
.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ma sta nuova adv 1200 a che punto è?

Messaggioda bradipo ita » 20 set 2009, 10:05

l'euro4 arriva nel 2012...mi pare. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti