KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pastiglie Duke 390

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
19alex88
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 set 2020, 12:46
Località: Salerno

Pastiglie Duke 390

Messaggioda 19alex88 » 3 ago 2022, 9:00

Ciao Ragazzi, buongiorno a tutti e buone ferie per chi se le sta godendo e per chi le dovrà fare, per chi ha già dato...ti capisco :crycry:

Da qualche giorno mentre cammino sento provenire dalla ruota anteriore un rumore e ho paura sia derivante dall'usura delle pastiglie freni, anche perché quando pinzo fischiano.

Ho visto qualche video su come cambiarle e mi sento abbastanza confident, ma ora la domanda è, cosa mi consigliate :?:

Mi sono fatto un giro in rete ed ho trovato prezzi più disparati dai 15 au 20 fino ai 50... :|

Successivamente, ho visto conviene fare anche lo spurgo freni. Per l'occasione ho trovato un 5.1 brembo sull'amazone a poco più di 5€. Anche qui, consigli ?

Grazie mille ! :D

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2093
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Pastiglie Duke 390

Messaggioda AleT » 4 ago 2022, 19:06

Ti scrivo io intanto..hai verificato l'usura delle pastiglie? sono da cambiare? Lo vedi da quanto strato hanno ancora...se si sono vetrificate o sono sporche basta toglierle e dargli una passata di pasta abrasiva..rimontandole se sono ancora con quei difetti le cambi.
Prima fai il test ...poi devi decidere eventualmente..se cerchi sui vari sottoforum degli altri modelli ktm ci sono marche e modelli da usare...alla fine si scelgono sempre quelle..Brembo, Ebc, Sbs, Zcoo. Mettile sinterizzate e comprale online che si risparmia. Per il modello esatto vai sui siti delle varie marche e metti il modello della moto.
Se serve altro scrivi pure :wink:
Sullo spurgo non mi esprimo, non l'ho mai fatto.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pastiglie Duke 390

Messaggioda ilbrazzo » 5 ago 2022, 7:49

Per un semplice cambio pastiglie non è necessario fare anche spurgo freni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite