da rcostama76 » 29 lug 2022, 20:05
Mah… guarda la velocità a cui sbacchetta è influenzata da decine di variabili: come impugni il manubrio, la posizione del parabrezza, la presenza del bauletto o delle valigie, come stai seduto in sella, quanto stringi il serbatoio, dalle gomme e relativi lavoro connessi (serraggio piedini, centraggio pinze, etc…), da che casco indossi, etc…
Per esempio a parità di configurazione (gomme, posizione parabrezza, etc…) con il Neotec 2 la moto comincia a sbacchettare circa 6/7 km/h dopo, intorno ai 224/225 km/h mentre con il Neotec intorno ai 218 km/h, od almeno io ho legato la cosa al casco differente.
Comunque quando comincia a ballare a personalissimo giudizio è ora di cominciare a chiudere il polso destro, oscilla davvero tanto, ma in fondo da una moto adventure posso aspettarmi la stabilità di una sportouter o una naked?
Poi, come già scritto da qualcuno, a che pro queste velocità?
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004