da Breve58 » 20 mag 2022, 15:24
Premetto che ho fermato la moto prima dell'inverno ed era perfetta. Ho fatto un giro a febbraio con temperature comprese tra i 2° ed i 20° ed era sempre perfetta. Poi ad aprile l'ho portata dal mio mecca di fiducia per i seguenti lavori: montaggio trittico nuovo, montaggio distanziale frizione in metallo, sostituzione oli freni e frizione e liquido antigelo (con smontaggio serbatoio) Da tenere presente che di sua iniziativa l'ha anche lavata. Portata la moto a casa. Poi mi sono beccato un covid facente parte della categoria "long" quindi sono risalito in sella solo oggi soltanto per sentirmi un po' vivo (una fatica bestiale per 1 ora di moto) Porcaccia la miseriaccia la moto non è più quella di prima: ad un regime costante tra i 2.500 rpm ed i 3.500 rpm la moto scoppietta!. In qualsiasi altra condizione va bene, in tiro va bene sia accelerando dolcemente che spalancando il gas e in rilascio quando arriva sotto i 3.000 rpm borbotta un po' ma lo faceva anche prima, credo sia normale quella specie di brontolo. I cv sembra ci siano ancora tutti. La moto, che ripeto era perfetta aveva fatto il tagliando e dei 30mila solo da 1.500 km. Pare evidente che i lavori eseguiti non abbiano a che fare col problema, tranne forse il lavaggio? Ma è un meccanico molto esperto che preferisce lavare le moto piuttosto di togliere le manate unte lasciate qua e là impiegando, dice, lo stesso tempo. Qualche idea? Grazie.