Janu ha scritto:perché non fai un post in cui descrivi come stai organizzando il viaggio?
Credo qualcuno potrebbe mandarmi a fare una visita psichiatrica.
Io sono già stato in parecchi posti a scalare, sono pratico dell'ambiente. Abbiamo fatto un mese sul ghiacciaio con una tenda ca campeggio estivo, e siamo rimasti vivi.
Ci sono alcuni piccoli problemi risolvibili, ma che necessitano calma.
L'oganizzazione è molto complessa se non hai tempo, mentre è banale se hai tempo da buttare.
Dovremmo essere in 4:
Moglie, mai fatto off,
Figlio grosso: ha patente da 14 mesi. Mai fatto Off.
Piccolo: fa patente 125 a Settembre
Io.
Abbiamo messo in conto 40 gg con ritorno in Aereo, e passaggio via Baku con traghetto.
Per cui la prima organizzazione è prendere una moto A2, e fare Off un poco tutti. Tanto per non ammazzarsi li. Se vedo che butta male, faremo più asfalto ed andremo più piano.
Tutto il resto non ci/mi spaventa. Quello che serve è bel tempo, denaro, e tempo.
Per il bagaglio andiamo via con soft bag, già provate, costano poco, e vanno bene
Paolol61 ha scritto:non è meglio una Royal Henfield ?? anlmeno la compri li e la rivendi li, inoltre li trovi anche i ricambi.
Il costo per portare a casa una moto è di circa 1400 euro (chiesto a Gionata Nencini). 900 di cargo, 500 da Amburgo a casa.
La mia esperienza a vendere roba, è che trovi un compratore, ma hai bisogno di tempo. Le Royal Enfield hanno costi da usato superiore a KLE e Transalp, e non so se vanno meglio. Vendere li la moto, non è facile, perchè sono mezzi con libretto. Per cui, per me una moto dopo 14000 km di viaggio pagata in Italia 2000 euro e con gomme alle tele, vale poco di più di 1500 euro. Per cui, comprare una Royal, non è così vantaggioso. Vedo perciò facile prendere mezzi vecchi da noi, e svenderli a 400 auro a uno di loro. Per ricambi.