KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda Narnonet » 31 ago 2009, 15:19

Nitro ha scritto:infatti...pensa che un amico nella provincia di avellino con 600 euro ha due moto assicurate...io con 600 euro a napoli l'assicuro per 6 mesi...
quest'anno infatti ho deciso di fare la sospensione (altro 15% in più)...la uso 4 mesi all'anno ma la finisco di dissanguarmi...alla fine sono uno stipendiato e specie con l'arrivo di mia/o figlia/o di certo dovrò rivedere certe "spese".
male che va,moto d'epoca e via....c'aggià fà?



Spostati da Napoli in una provincia dove paghi meno l'RCA :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 31 ago 2009, 15:24

se mi dai 500 euro l'anno ti faccio prendere la residenza a casa mia :D , così risparmi!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda Narnonet » 31 ago 2009, 15:32

Arthur Fonzarelli ha scritto:se mi dai 500 euro l'anno ti faccio prendere la residenza a casa mia :D , così risparmi!



Occhio... sai quante persone facevano l'asicurazione al nonno, al cugino al cognato, che abitano in posti differenti, oppure hanno agevolazioni visto che sono magari in fasce basse...

se fai l'incidente e la colpa è tua, e la tua assicurazione viene a scoprire queste cose.... sono dolori A...nali :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
superpippo
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:12
Località: Roma (RM)

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda superpippo » 31 ago 2009, 19:10

Narnonet ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:se mi dai 500 euro l'anno ti faccio prendere la residenza a casa mia :D , così risparmi!



Occhio... sai quante persone facevano l'asicurazione al nonno, al cugino al cognato, che abitano in posti differenti, oppure hanno agevolazioni visto che sono magari in fasce basse...

se fai l'incidente e la colpa è tua, e la tua assicurazione viene a scoprire queste cose.... sono dolori A...nali :wink:

Ciao



scusa e perchè?!?!?
non posso farmi prestare la moto da mio nonno appassionato motociclista?!?!?
(peccato che non possa farlo perchè ho finito i nonni)
non è detto che sulla assicurazione si debba dichiarare il conducente abituale...

pensa che mia madre, per un periodo ha avuto la fissa per le moto e si era comprata una bella XR650 SM... me la prestava spesso!!!! :twisted:

il problema sorge se il prestanome è a pagamento ed ha parecchie polizze a suo nome nei posti piu' disparati d'italia (il caso di quel ragazzo morto a Roma speronato da una macchina intestata a tizio, che poi si è scoperto avere tot auto intestate a lui a "pagamento")

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda bradipo ita » 31 ago 2009, 19:16

fa tristezza sentire che alcune zone d'Italia sono considerate Bronx
e chi ci abita viene ghettizzato senza colpa.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda Nitro » 31 ago 2009, 20:09

offro vitalizio mensile a base di mozzarelle a chi mi fa fare la residenza presso casa sua :mrgreen:

immaginate un pò:io e Federico (superpippo)se non pagassi tutti sti soldi di rca ma diciamo 250-300 annue (lo reputo un prezzo giusto),potremmo comprarci un'altra moto...acquistando un'altra moto aumentano i costi di manutenzione...con quest'ultima guadagnagno di più i ricambisti i quali vanno più spesso fuori a cena con la famiglia...il ristoratore guadagna di più e quindi invece di uno,si fa due viaggi all'anno facendo vendere di più alla agenzia di viaggi e cosi via...
insomma,sono sicuro che se diminuissero anche da noi i premi assurdi delle polizze,di certo la nostra economia migliorerebbe.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda LukeDuke » 31 ago 2009, 20:40

Nitro ha scritto:offro vitalizio mensile a base di mozzarelle a chi mi fa fare la residenza presso casa sua :mrgreen:

immaginate un pò:io e Federico (superpippo)se non pagassi tutti sti soldi di rca ma diciamo 250-300 annue (lo reputo un prezzo giusto),potremmo comprarci un'altra moto...acquistando un'altra moto aumentano i costi di manutenzione...con quest'ultima guadagnagno di più i ricambisti i quali vanno più spesso fuori a cena con la famiglia...il ristoratore guadagna di più e quindi invece di uno,si fa due viaggi all'anno facendo vendere di più alla agenzia di viaggi e cosi via...
insomma,sono sicuro che se diminuissero anche da noi i premi assurdi delle polizze,di certo la nostra economia migliorerebbe.


Capisco la tua indignazione, quando a 18-19 anni assicurai la mia umile Fiat Uno 1100ie e quando scoprii quanto volevano, cominciai a provare un astio notevole verso le compagnie assicurative per quanto penalizzavano (e penalizzano anche oggi) i giovani con tariffe assurde.
Io capisco che le tariffe si basano su statistiche etc., capisco i bonus malus, se sbagli è giusto che ne paghi le conseguenze anche a livello economico (ma anche li il meccanismo non è equo, lo definirei beninum-malissimimus), ma almeno dammi la possibilità di partire da una tariffa di base normale, non puoi sacrificarmi a priori perchè una statistica dice che sono pericoloso... vabbè tanto sn tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano! mi ritengo molto fortunato per la moto, dalle mie parti si paga una tariffa equa, se pagassi quanto te, anche io sarei in difficoltà...ti capisco.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
superpippo
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:12
Località: Roma (RM)

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda superpippo » 31 ago 2009, 20:45

Nitro...
c'hai preso in pieno!!
la cosa che piu' mi preoccupa del "fare uno sforzo" e prendere un'altra moto è proprio il dover pagare altre "gabelle" alle assicurazioni..............
inoltre, a questo dovete (almeno x il mio caso) aggiungere la spesa per l'affitto di un box dove mettere la moto, altrimenti il rischio è di trovarne 2 (come si suol dire) quando scendi in strada...
anche perchè, se ti fottono la 2 ruote, all'assicurazione non frega un cavolo che l'hai pagata 13 cucuzze 3 anni fa' e ti da' la metà se sei fortunato!!
Per moderare le spese ho tenuto la belva per strada x 12 lunghi mesi, ed ogni mattina che scendevo stavo col dubbio se trovarla ancora o meno.

Quindi, metti le mani in tasca e paga
un box di 15 mq. a Roma, costa mediamente 70.000 euro
se lo prendi in affitto stiamo intorno ai 200 euro mensili
un posto moto in garage pubblico costa 70 euro (ma la moto rimane comunque in mano a chiunque ci passi vicino....)

Per la serie l'unione fa' la forza, io ed altri 2 del condominio dove abito, abbiamo affittato un box a 150 euro mensili (tirando sul prezzo); lo spazio è talmente poco che se metti una macchina di grossa cilindrata, o scendi dal finestrino o la spingi a folle per parcheggiarla... quindi regolatevi voi su quanto stiamo comodi in 3 (2 moto + 1 scooter)

per questi motivi ho pronti nel box di un mio parente, una bella CB 400 Four ed una Gilera 150 datata 1952 circa (in realtà dovrebbero essere di mio cognato :twisted:); da risistemare completamente ma, non appena potro' spendere altri soldi, li butto lì, almeno sono d'epoca ed il mio assicuratore (che poi è mio cugino) se la "pija 'nder secchio" :D :D :D :D

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda bradipo ita » 1 set 2009, 9:19

I prezzi dei garage,sono simili a Trieste.
Un garage in proporzione,costa 3 volte un appartamento.

Garage a Trieste:
in centro:da 60.000 (1 auto) a 100.000 euro (2 auto)
affitto in centro 250,00 euro x auto.
Affitto posto moto 70,00 euro al mese.

Semi centro e periferia:
da 40.000 a 70.000 euro
affitto 220,00 euro.
posto moto: 50,00 euro

Posti auto strisce gialle in rimessa:
Comprare in centro 40.000 euro (se comunale per max,99 anni.)
affitto centro: 160,00 euro
Comprere in semicentro: da 20.000 a 25.000 euro
affitto:da 135,00 a 150,00 euro al mese per un'auto.

Insomma c'e' fame di parcheggi anche a Trieste e anche qui i prezzi sono alti per un garage. :roll:
Io l'auto la parcheggio in strada,e in due anni che non ho piu' il posto auto,beh...e' da riverniciare tutta. :cry:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: ASSICURAZIONI: l'indenizzo diretto e' bloccato.

Messaggioda ALBAKALI » 3 set 2009, 13:52

Questo punto e' una cosa importante per noi.
Pero' senza un avvocato e' impossibile districarsi tra burocrazia e cavilli.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron