da gixxxer » 3 mar 2022, 13:08
Oh beh... ho provato a scriverla un po di volte da stamattina, ma divento prolisso e divago. Posso dire che, se avete letto/visto le prove delle testate, confermo tutto, dalla guidabilità al comfort spettacolare della sella al brio del motore, anche se secondo me è globalmente inferiore ai V2, ma sono ovviamente due cose completamente differenti ed io ho vengo da sei anni e 100.000 km con quei motori, quindi il mio riferimento è quello.
Quello che mi sento di dire è di andare a provarla, perchè trovo sia davvero quello che dicono: una moto estremamente polivalente e che riesce a fare bene praticamente tutto, anche l'ingarellata a vena chiusa. Con quel che costa, in effetti, è anche opportuno che sia così... ripaga con consumi di carburante estremamente contenuti, ho la media di 25km/l rispetto ai 21/22 del 1090 ed ai 20,5 del 1050.
Segnalo qualche nota dolente, piuttosto? Sella troppo alta per me - già appoggiata, da fermo ovviamente - e troppo larga, protezione aerodinamica un po ridotta rispetto ai V2 in configurazione S, frizione non particolarmente modulabile, pedane troppo strette (a causa della sella troppo larga). Molto bello, invece, e senza i problemi di quello che equipaggia la 890 il display, anche se francamente avrei preferito pagare di più ed avere come l'Africa Twin un display touch con connessione CarPlay/AndroidAuto per eliminare tutte le menate relative a navigatori, telefoni e supporti vari. Quella è stata una genialata di Honda! Magari togliendo il quick shift di cui non sono completamente convinto, su questo tipo di moto secondo me non ha grande senso.
Insomma, provatela ma occhio all'app di home banking perchè il bonifico può partire facilmente...