KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paracoppa per monoscarico GPR

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 31 ago 2009, 9:55

Ciao a tutti,
da fine luglio ho montato il monoscarico completo GPR e per ora ho risolto tagliando un pezzetto di paracoppa originale.
Vorrei però arrivare a farmi produrre un accessorio ad hoc in carbonio. A tal fine ho preso contatti con un'azienda di Roma con cui dovrò andare a parlare per verificare fattibilità e costi. Mi chiedono comunque un numero di almeno 10-15 pezzi.
Anche la GPR, che ho contattato giusto oggi, sarebbe interessata a comprare dei paracoppa in carbonio ma non in grande quantità, quindi almeno il primo ordine si potrebbe fare senza grossissime difficoltà.

In attesa di ulteriori informazioni vi chiedo quanti di voi sarebbero interessati all'articolo, così da farmi un'idea.
Grazie

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda guglemonster » 31 ago 2009, 11:00

o ciciio ;))

io il mono scarico non ce l'ho peró se lo fate con gli accorgimenti di quello che stava sviluppando Jenk, spazio per camere, leve e una boccia per liquidi io mi accodo, almeno vediamo sto prezzo del pezzo eheheheheh

ciaps

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 31 ago 2009, 11:36

Gugleeeee, sappi che io sono ignorante completo. Non so assolutamente niente di paracoppa, spazi, liquidi, pompe e cacchi vari.
Il meglio che mi è venuto in mente (grosso sforzo di fantasia) è copiare pari pari l'originale ma con una protezione ad hoc per il collettore.
Se si può fare qualcosa che può andare bene a tutte le ADV e che soddisfa anche altre esigenze ben venga, ma allora fatemi la cortesia di spiegare con parole semplici e inequivocabili la soluzione "ideale" così che possa riportarla a mo' di pappagallo a chi poi dovrà disegnarlo e produrlo.

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda guglemonster » 31 ago 2009, 12:23

fondamentalmente Jenk, u ziu, aveva studiato e realizzato, se non erro in carbonkevlar, la copia estatta del paramotore Rally della 950 di Meoni.
il regolametno relly prevede che tu debba avere una scorta di acqua di almeno 2lt con te, e il paramotore era piú grande arrivando alla sagoma esterna dei due serbatoi, piú avanzato e praticamente nel suo interno si potevano stivare le camere, attrezzi, leve smontagomme, e la fatidica borraccetta per i 2lt.
a me interesserebbe una variante simili, anche se esteticamente da alcuni giudicata un pelo troppo grande, per potermi liberare di una miriade di minchiatine che mi porto nelle borse durante i lughi viaggi, camere di scorta, leve, ricambi insulsi, mezzo kg di olio nel caso la mia stupenda metá decidesse di alungare il viaggio da 4.000 a 7.000 km come sucesse in francia due anni fa heeheheheheh

fatti una ricerca dal'altra parte sul paracoppa Jenk... a meno che qui non vogliano/abbiano giá fatto qualcosa a riguardo... ma non so ne di prezzi di di pezzi.....

io mi metto in listra heeh fammi sapere

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda jenk » 31 ago 2009, 17:55

Il paramotore che montavo sulla LC8 Adventure, non è la replica di quello di Fabrizio, ma la replica del 660 Rally.
In questo non era previsto nessun spazio per alloggiare acqua o attrezzi, si poteva pensare di integrarli ma non c'erano nel mio.

Purtroppo non c'è stato un seguito, vuoi per scarso interesse, vuoi per i costi non indifferenti.
Il produttore su cui si appoggiava chi l'aveva realizzato è fallito e gli stampi (ben 6 non solo il paramotore) sono sequestrati.

Se in futuro troverò chi lo può realizzare ne riparlemo, per ora non ho nemmeno il paramotore a casa (prestato ad un amico).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda fba » 31 ago 2009, 19:15

io un annetto fà pensando di cannibalizzare la mia lc8 x qualche gara avevo sentito carbonvanni (mi sembra, trovato su internet ma mi aveva chiesto una cifra folle se nn ricordo male 400 euro)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 31 ago 2009, 19:58

Vedremo questi quanto chiedono. La GPR se l'era già fatto fare e lo vendeva a circa 200 euro, però dopo 3-4 pezzi venduti il produttore gli ha chiesto ordini di almeno 30 pezzi, così ora non lo vendono più.
Se tra i 3 forum che frequento tiriamo fuori un buon numero e qualcosa la compra GPR allora forse il prezzo non sarà del tutto folle.

Per intanto se qualcuno ha disegni o idee particolari le tiri fuori perchè penso che incontrerò il produttore la settimana prossima.

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda guglemonster » 2 set 2009, 14:35

jenk, ogni volta che vedo la tau moto sbarello, é semplicemente stupenda...

non mi ricordavo fosse derivato dalla 660... mi ricordavo fosse stato intito dalla 950 di fabrizio ;)
poco importa, se il tuo amico (ehjjehejhehjeehj) coopera e non fa lo zuccone siamo apposto... bisogna fare in fretta peró, se no tira fuori gli sci e buonanotte al sechio fino a giugno ahahahhahaah

veh, torno a cercar lavoro che qui la crisi dilaga ahahahhaah

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda Tomac » 3 set 2009, 9:00

guglemonster ha scritto:jenk, ogni volta che vedo la tau moto sbarello, é semplicemente stupenda...

non mi ricordavo fosse derivato dalla 660... mi ricordavo fosse stato intito dalla 950 di fabrizio ;)
poco importa, se il tuo amico (ehjjehejhehjeehj) coopera e non fa lo zuccone siamo apposto... bisogna fare in fretta peró, se no tira fuori gli sci e buonanotte al sechio fino a giugno ahahahhahaah

veh, torno a cercar lavoro che qui la crisi dilaga ahahahhaah


Parli della 950 Repsol...o del nuovo 690 Enduro-Rally, la prima non l'ha più...credo...vero Jenk? :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 3 set 2009, 10:22

Jenk, cosa ne pensi se prendessimo il tuo paracoppa Rally a mo' di esempio per farne uno simile, magari in materiale diverso?

Da quanto mi pare di capire lo vorrebbero con attacchi diversi da quelli Rally per poter accedere alla batteria senza smontarlo tutto, andrebbe adeguato (se necessario) per il cavalletto centrale con monoscarico GPR, e magari fatto in alluminio o carbon-kevlar.
In pratica il tuo servirebbe come modello e base di partenza, ma il prodotto finale, se mai verrà realizzato (dipenderà dai costi) sarebbe qualcosa di un po' diverso e valido sia per chi ha il monoscarico che per tutti gli altri.

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda guglemonster » 3 set 2009, 10:25

tomac..... secondo te ???

la Pappagallo era bellissima, ma la 690 mi fa un sangue che non ti dico.... ahahahahahah e scommetto che anche a te eheheh nonostate tu abbia il mostro divora sabia ehehehehh

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda guglemonster » 3 set 2009, 10:31

Jenk,

se nonmi ricoddo male te eri bravo con gli stapi in vetro resina no??

potremmo anche solo fare uno stampo in vetro resina per la forma e poi provvedere a rifare le superfici e gli agganci
secondo me per esempio lascai troppo scoperta la parte un pelo antiestetica del collettore anteriore....

boh, dai su che ho bisogno del ripostiglio per le camere ahahahahahh

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 3 set 2009, 10:47

Nel frattempo ho trovato su Tenerside una foto della Rally di Meoni in cui si vede abbastanza bene il paracoppa. Quella soluzione sarebbe perfetta, almeno per chi ha il monoscarico.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda jenk » 3 set 2009, 17:48

Appena posso chiamo l'amico a cui l'ho prestato e sento il fornitore che mi realizza i cupolini.

Non realizzo i pezzi personalmente, mi appoggio a chi lo fa di professione per avere un buon lavoro.
Il problemino del paramotore che montavo sono le staffe per montarlo sulla ADV, si possono valutare SICURAMENTE altre soluzioni.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 17 set 2009, 19:44

Allora, non avendo spunti particolari ho preso a riferimento il sottocoppa della Advenuture 950 Rally. Qui le foto:
Immagine
Immagine
Dovrebbe andare bene sia a chi ha il monoscarico GPR, sia a chi ha la moto in configurazione normale, anche se avrà probabilmente uno spazio vuoto dove per noi passa il collettore del monoscarico. Inoltre avrebbe il fascino del Rally Replica (adattato nella forma e negli attacchi alla moto commercializzata).


E questa è la risposta di AviaCompositi:

"Ciao Antonio,
ho visto, il pezzo è abbastanza grande, pensavo fosse + semplice, va fatto un lavoro di stampo molto impegnativo per creare il pezzo, altrimenti bisogna trovarne uno che faccia da base di partenza come quello in figura.

Ho studiato un preventivo sul prezzo che si aggirerebbe sui 250 euro + iva ma per partire ho bisogno di 20 ordini sicuri con acconto anticipato, pensi di riuscire a contattare eventuali interessati tramite forum o sistema similare?

Il pezzo potrà essere in carbonio fuori e strati alternati di carbonio e Kevlar antiproiettile dentro.

In caso poi ci sentiamo telefonicamente.

Ciao"

Il prezzo mi ha stupito, 300 euro per una cosa fatta ad hoc in carbonio e kevlar, praticamente quanto quello inglese in alluminio sagomato per il monoscarico (240 sterline spedito, circa 270 euro al cambio attuale) o quasi quanto quello Touratech (218 + spedizione)!!

Ed ora la palla passa a voi. Quanti sono interessati davvero, tanto da essere disposti a dare un anticipo?

Lista:
1- klw
2-
3-
4-
5-
6-
7-

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda Tomac » 18 set 2009, 8:08

klw ha scritto:Allora, non avendo spunti particolari ho preso a riferimento il sottocoppa della Advenuture 950 Rally. Qui le foto:
Immagine
Immagine
Dovrebbe andare bene sia a chi ha il monoscarico GPR, sia a chi ha la moto in configurazione normale, anche se avrà probabilmente uno spazio vuoto dove per noi passa il collettore del monoscarico. Inoltre avrebbe il fascino del Rally Replica (adattato nella forma e negli attacchi alla moto commercializzata).


E questa è la risposta di AviaCompositi:

"Ciao Antonio,
ho visto, il pezzo è abbastanza grande, pensavo fosse + semplice, va fatto un lavoro di stampo molto impegnativo per creare il pezzo, altrimenti bisogna trovarne uno che faccia da base di partenza come quello in figura.

Ho studiato un preventivo sul prezzo che si aggirerebbe sui 250 euro + iva ma per partire ho bisogno di 20 ordini sicuri con acconto anticipato, pensi di riuscire a contattare eventuali interessati tramite forum o sistema similare?

Il pezzo potrà essere in carbonio fuori e strati alternati di carbonio e Kevlar antiproiettile dentro.

In caso poi ci sentiamo telefonicamente.

Ciao"

Il prezzo mi ha stupito, 300 euro per una cosa fatta ad hoc in carbonio e kevlar, praticamente quanto quello inglese in alluminio sagomato per il monoscarico (240 sterline spedito, circa 270 euro al cambio attuale) o quasi quanto quello Touratech (218 + spedizione)!!

Ed ora la palla passa a voi. Quanti sono interessati davvero, tanto da essere disposti a dare un anticipo?

Lista:
1- klw
2- Tomac
3-
4-
5-
6-
7-
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 set 2009, 20:46

Caspita 300 euri sono un capitale!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda klw » 18 set 2009, 23:53

Dici? magari si può trattare un po', e se raggiungeremo la quota richiesta lo farò senz'altro, ma onestamente non mi sembra un prezzo così alto se pensi che è un pezzo di grandi dimensioni fatto in carbonio e kevlar su misura per tutte le Adventure, con o senza monoscarico.
Il TT costa 230 ma è solo alluminio, quello inglese 270 sempre in alluminio.

Se poi mi dici che i costi degli accessori sono spropositati allora sono perfettamente d'accordo con te.

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda OW 31 » 19 set 2009, 11:02

Per un foglio di carbonio cm 100x100 mi avevano chiesto125 euro e per fare un para coppa ci vogliono minimo 6 strati credo 3 carbonio e 3 di kevral alternati+ resina+lavorazione e autoclave senza contare lo stampo.Credo che 300 euro sono un prezzo giusto.

Se 1° strato carbonio per estetica e il resto kevlar può costare qualcosa meno.Ma non è la stessa cosa. :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Paracoppa per monoscarico GPR

Messaggioda Tomac » 19 set 2009, 12:06

Bu-BU EL Franz ha scritto:Caspita 300 euri sono un capitale!!!


Sommer per il suo ne chiede quasi 500 ed è di carbonio "finto" ossia alu con trattamento simil-carbonio... :roll:

Se vuoi ti dico quanto costa quello originale del Rally......ma solo in MP, quì mi vergognerei.. :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti