KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda alessandro » 27 ago 2009, 20:31

ino ha scritto:ma perchè tanto odio per il 19"? io che faccio solo asfalto potrei anche esserne contento!
Sarei ancor più felice se facessero come i krukki per la...come c@zzo si chiama...beh, insomma, quella li che sembra una endurona ma che ha il kit per diventare motardona.
Ad esempio, adesso io potrei dar via i cerchi da 21 e 18 e metter su una coppia di 19/17 con un sacco di scelta di pneumatici in più!!!! :?


Il discorso può andare per giessisti, V-stromisti o varaderisti ma non tutti coloro che passano all'ADV hanno in mente solo asfalto. Certo che un 1150 rischia in qualche modo di pesare di più: non so se si potrà arrivare a questa cilindrata solo intervenendo su alesatura e corsa. Il rischio è quello di arrivare a qualcosa che effettivamente potrebbe pesare come una GS o una Vadavvero. Utile per arrivare a Caponord, meno per farti lo sterratino vicino a casa. (IMHO) :roll:
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 15:57

Io dico che l' attuale ADV trova i suoi estimatori sia dai fuoristradisti che dai grandi viaggiatori.
E numeri di vendite che fa la GS non sono mai stati raggiunti da nessuna casa che sia sia cimentata con una GS replica.

Allora tanto vale seguire la propria filosofia
e offrire l'unica moto sul mercato ancora buona per tutto,una vera scrambler di 1000 cc.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Dan » 29 ago 2009, 12:32

L'aumento di cilindrata può avere senso per un aumento di coppia ma se non comporta un aumento di peso,
il 19 noooo, sono tutte 19 le altre, oltretutto le varie giapp. e non solo, che fanno concorrenza al gs con caratteristiche simili sono tante, ma nessuna riesce nell'intento.
Secondo me, dovrebbero rendere l'attuale ADV il più perfetta possibile in termini di affidabilità e facilità di manutenzione.
Altra cosa, secondo voi, se Honda avesse continuato a produrre le Africa Twin, nonostante le 21 e i non eccessivi CV, pensate che non avrebbero venduto parecchio ugualmente?
Ultima cosa, se queste eventuali modifiche intendono farle per aumentare le vendite, com'è che già adesso si fa fatica a trovarne nei cincessionari? :roll:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda jenk » 29 ago 2009, 14:13

Dan se la Honda usciva con una degna erede della Regina (non l'accrocchio "VaDavvero" o la Transalp attuale), probabilmente non avrei mai avuto una KTM bicilindrica nel box :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Dan » 29 ago 2009, 14:48

jenk ha scritto:Dan se la Honda usciva con una degna erede della Regina (non l'accrocchio "VaDavvero" o la Transalp attuale), probabilmente non avrei mai avuto una KTM bicilindrica nel box :)


Vero :up:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda tocram » 30 ago 2009, 11:03

jenk ha scritto:Dan se la Honda usciva con una degna erede della Regina (non l'accrocchio "VaDavvero" o la Transalp attuale), probabilmente non avrei mai avuto una KTM bicilindrica nel box :)


se fosse stato così, l'ADV avrebeb avuto una vita dura.

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Dan » 30 ago 2009, 14:50

tocram ha scritto:
jenk ha scritto:Dan se la Honda usciva con una degna erede della Regina (non l'accrocchio "VaDavvero" o la Transalp attuale), probabilmente non avrei mai avuto una KTM bicilindrica nel box :)


se fosse stato così, l'ADV avrebeb avuto una vita dura.


Infatti, quello che intendevo dire è che anche senza ruote da 19 o cilindrate esagerate una moto come l'ADV si vende bene ugualmente. Anche perchè gli utenti che amano questo genere non vanno comunque su moto come gs o stelvio ma piuttosto scendono di cilindrata e scelgono qualcosa tipo il Tènèrè (credo). :roll:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda tocram » 31 ago 2009, 7:46

confesso che la Teneré l'ho valutata, quando ho dovuto cambiare l'Africa.

esteticamente non è male, ma poi ho lasciato stare x via del motore troppo scarso, ma se avesse avuto qualche cavalino in più :roll: :roll:

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Dan » 31 ago 2009, 17:20

Sì, i cavallucci son proprio pochini, ha la sella più alta della R (anche se la 2009 l'anno abbassata di 2 cm) e le forche tradizionali non rovesciate, per il resto è molto bella e soprattutto ha un motore che basta dargli benzina e và sempre. (autonomia circa 420-440 Km :shock: ).
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Sturmtruppen » 31 ago 2009, 17:33

Io non capisco perchè rimanerci male così.
Dall'annuncio si dice che KTM proporrà cmq 2 modelli: 1 soddisferà l'utente che fa più fuoristrada ed 1 più touring stradale. Quindi non si dovrebbe perdere il proprio prodotto (a meno che l'aumento di peso e altre variazioni sconvolgono talmente il prodotto da allontanrlo dall'off, ma mi sembra difficile che una casa che fa la sua fortuna li investa altrove e abbandoni i propri clienti). In questo modo ognuno dovrebbe essere soddisfatto.

Anche io ero talebano BMW, nel senso che difficilmente ritenevo affascinanti altre moto che non fossero BMW (anche se ne critico moltissime, alla fine le BMW interessanti sono 3: GS, RT e R), però ho sempre guardato con rispetto altre moto prime tra tutte la KTM 950/990. Mi ha sempre fatto gola. L'ho presa appena il mio uso si è ammorbidito: prima facevo 30000 km l'anno, senza usarla per funzioni quotidiane ma solo viaggi in moto o uscite di 500 km (in su). Ora ho una bimba piccola, viaggio meno di prima, mi incuriosisce l'off e l'ho presa (990 ADV). Ho fatto bene a non prenderla prima perchè così com'è non può essere soddisfacente per uno che scende da ADV1200. Però il prodotto è eccellente, dico seriamente e con qualche modifica ne uscirebbe un prodotto differente da GS ma che sarebbe veramente allettante, non come tante scartoffie che girano. Io ad esempio vorrei una moto che scalda meno, un serbatoio più grande e una manutenzione più semplice ed allungata. Una serie di accessori comodi votati al turismo. Il gioco sarebbe fatto.

Io la vedo così. Poi se sbaglio ditemi dove.

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Dan » 31 ago 2009, 19:09

In effetti tutto il discorso non fà una piega. :mrgreen:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda bradipo ita » 31 ago 2009, 19:31

quindi l'evoluzione da 990 a 1190 e' fisiologica ed inevitabile. :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 set 2009, 19:27

bradipo ita ha scritto:quindi l'evoluzione da 990 a 1190 e' fisiologica ed inevitabile. :D


Sturmtruppen non ha citato il motore nella sua analisi (che condivido) quindi basterebbe anche così. Secondo me gli intervalli di manutenzione di ktm sono moooolto prudenti, al contrario di quelli bmw che invece ogni tanto raschia il fondo delle possibilità del motore. Il confronto sul calore purtroppo è impari, il fatto di avere i cilindri appesi all'aria avvantaggia BMW da questo punto di vista.
L'autonomia invece è assolutamente inadeguada per il tipo di moto che ktm presenta. Io dopo 200 km devo psicologicamente cercare un benzinaio e per una "adventure" è veramente ridicolo. Ktm dovrebbe dare la possibilità di montare gli Acqualine ad esempio senza un esborso eccessivo. Magari in una versione veramente touring con borse, cupolino, trip degno di questo nome, luci che fanno luce al buio e serbatoione a 14.000 euro sarebbe un bel traguardo. Così si che freghi vendite al gs che a quel prezzo ti da una moto base con lo scarico di cartapesta.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda alessandro » 1 set 2009, 19:38

jenk ha scritto:Dan se la Honda usciva con una degna erede della Regina (non l'accrocchio "VaDavvero" o la Transalp attuale), probabilmente non avrei mai avuto una KTM bicilindrica nel box :)


Infatti, malgrado sia felicissimo della 950, penso ancora con rimpianto alla AT :love1:
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Sturmtruppen » 2 set 2009, 19:43

Cmq a me la riserva scatta ai 250 km. Non male. Ad andatura turistica.
Vuoli dire che con un serbatoio leggermente più grande basterebbe eccome anche per viaggi impegnativi o per andare in giro in zone dove i benzinai scarseggiano.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda bradipo ita » 14 ott 2009, 21:46

oggi il mio concessionario mi ha detto che a suo sentire a Milano vedremo l'ADV 1200. :shock:
Ha detto che ne e' sicuro...magari e' una bufala pero' intanto mi ha messo la scimmia.... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda jenk » 14 ott 2009, 22:37

bradipo ita ha scritto:oggi il mio concessionario mi ha detto che a suo sentire a Milano vedremo l'ADV 1200. :shock:
Ha detto che ne e' sicuro...magari e' una bufala pero' intanto mi ha messo la scimmia.... :wink:

Le parole di Nicoli (al Ciocco) dicono l'opposto :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda bradipo ita » 14 ott 2009, 23:01

infatti... voglio credere a quel volpone di Nicoli,magari ci fa una sorpresa... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda Vincenzo » 15 ott 2009, 13:48

Vedremo chi racconta balle...... :twisted:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ADV 2010: sara' ancora 990 ?

Messaggioda bradipo ita » 2 nov 2009, 20:19

intanto guardate qua.... :mrgreen:

http://www.1190adventure.com/

Mi sa che qualcuno contava balle.... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti