KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il parpaillon è aperto?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 29 ago 2009, 11:49

ragazzi scusate la fretta e il nuovo topic ma... approfitterei di chi ha viaggiato più di me questa estate...
forse riesco a scappare qualche giorno con l'adv e sono indeciso tra la provenza (tranquilla) o qualche escursioncina un po' più in su sulle alpi (i soliti del luogo, la bonnette, la cayole etc.) mi chiedevo se qualcuno di voi sa se il parpaillon è aperto e percorribile: dopo un anno di nevicate eccezzionali come questo inverno non sono sicuro sia ancora integro; da queste parti si vede ancora neve a fine agosto...
qualcuno l'ha fatto di quest'anno?

mersi bocu

gms

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 ago 2009, 13:46

di per certo non lo so , ma sono andati un mesetto fa e mi pare fosse aperto..
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda jenk » 29 ago 2009, 14:41

Non l'abbiamo fatto per il meteo inclemente (diluvio e alcuni di Noi con le SM gommate strada).
Un mese fa era aperto, si pensava di farlo nei prossimi fine settimana.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda inigo » 29 ago 2009, 18:42

confermo quanto detto da jenk. Pensavamo per settembre di riprovarci. Magari potresti unirti a noi :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 30 ago 2009, 10:43

ottimo,
ragassi vi confesso che oggi stavo per andare in avanscoperta e vedere come fosse la strada (da roccasparvera dove abito io non ci impiego più di 2 ore) in previsione del viaggetto che penso di fare con la moglie, però oggi piove a dirotto e mi sa che mi faccio un giro in canoa... quindi mi tengo il dubbio, ma se un mese fa era aperto vuol dire che è in condizioni decenti e che non ha patito lo spaventoso inverno. l'avanscoperta vi sembrerà un eccesso di prudenza, ma quando preso da un attacco di adolescentite mi è girato di "scalare" qualche viuzza sterrata su dal col de l'arche e da saint d'ours in moto con moglie al seguito... a momenti torno a casa scapolo...
se c'è qualcuno in giro per le alpi cuneesi/francesi fine settimana prossima ben volentieri, anche se vi confesso che conto di fare qualche giretto leggero il venerdì per poi approdare pigramente su serre poncon (penso a savin le lac) dove conto di pelandronare fino a domenica, con qualche giretto sul lago in catamarano e windsurf. però ripeto se qualcuno è nei paraggi una escursioncina nei monti intorno a serre poncon la faccio volentieri; ci sono alcune vette molto carine che non ho mai visto. e poi una grigliata annaffiata da buon vino (non francese) in compagnia saria nen mal...

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda inigo » 30 ago 2009, 12:27

io purtroppo non sarò a milano prima di domenica 6 settembre (non so se mettere la faccina triste o quella felice :wink: )
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 30 ago 2009, 12:57

beh, allora facciamo così: io vado in avanscoperta il prossimo we, vi faccio sapere e poi se capitate da queste parti fate un fischio e magari mi unisco per giretto e braciolata, ok?
oggi con i 15 gradi e la pioggia già un giro in canoa sembra arduo, ma danno tempo in miglioramento, quindi speriamo in un settembre decente...

ciauss

gms

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda inigo » 30 ago 2009, 13:27

gms ha scritto:beh, allora facciamo così: io vado in avanscoperta il prossimo we, vi faccio sapere e poi se capitate da queste parti fate un fischio e magari mi unisco per giretto e braciolata, ok?


Puoi scommetterci :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Pumba » 30 ago 2009, 14:04

...se interessa su due ruote di settembre c'e articolo su Parpaillon....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda rigel » 30 ago 2009, 16:15

...è aperto......ed è anche in buone condizioni, vai tranquillo....

http://rigel.smugmug.com/2009/Moonlight ... xV7#P-1-15


______________________________________________________________
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 31 ago 2009, 9:43

ooooootttttimo, grasssie per le info, allora venner mi gironzolo il parpaillon con atterraggio su lago di serre poncon, poi faccio sapere e ci aggiorniamo per successiva braciolata...

mersi bocu por todos

ciauss

gms

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Giada » 31 ago 2009, 9:45

Fatto ieri notte...
dormito in quota...
Incotrato Steumas al mattino

Tutto Alla grande! :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 31 ago 2009, 10:18

ariottimo... ma ieri sera non è venuto giù il mondo? in valle stura siam scesi in canoa, ma sotto una piggia con 14 gradi...

confido fortemente in un ritorno di estate per il prossimo WE...sgratt sgratt

ciauss

gms

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Giada » 31 ago 2009, 10:23

No.. solo un freddo cane. :evil:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 31 ago 2009, 10:45

freddoo??? manoooo sulle nostre vallate fa sempre caldo, mooolto caldo... :lol: :lol: se avessi saputo che eravate su sarei venuto a trovarvi; ero indeciso se fare questo giretto in avanscoperta, poi visto il tempo e le temperature ho optato per la canoa (acqua per acqua). ma come si fa a sapere dei viaggetti? bisogna guardare la zona "viaggi" immagino...
anche se i miei viaggetti sono sempre un po' improvvisati: qualche settimana fa, dopo pranzo, mi ha preso un prurito alle mani... saltato in moto mi sono sparato colle della lombarda, isola 2000, turini, valle del vars, gorges de daluis (consiglio vivisssssimamente di vederle: mozzafiato) cayole, barcellonette, l'arche... e a casa per cena (c.ca 400 km)

il bello di vivere in valle stura... hai le montagne più belle a un tiro di schioppo...(via del sale, valle delle meraviglie...) ma si vede che ho voglia di partire???' arf arf arf

Giada ha scritto:No.. solo un freddo cane. :evil:

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Giada » 31 ago 2009, 10:58

ehehehe.. questa è stata un'idea di un mio amico...
Siamo partiti da MIlano (io son della val di susa ma abito a milano da un annetto) nel pomeriggio: quindi la maddalena poi siamo saliti al parpaillon per vedere il tramonto (dal versante opposto)
Per poi rifarlo al contrario per piantare la tenda nel versante dell'alba.
la sera a piedi con le pile a fare il tunnel a piedi, stupendo.
Tende, pane e pasta e fagioli liofilizzata :mrgreen:
Al mattino abbiamo visto l'alba poi siamo ripartiti verso il col d'allos, col de champes, e infine la cayolle.. a metà della cayolle abbiamo preso la sterrata che porta tutta in fuoristrada fino alla cima della Bonette... Fantastica.
Quindi Bonette, Vars, Maddalena e rientro di nuovo da Cuneo....

Appena le ho posto le foto..(magari faccio un thread) ti do' una piccola anteprima in stile x-files :mrgreen:
Immagine
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda gms » 31 ago 2009, 11:15

arf arf arf aaaaaarrrrfffffffffffffffffffffffffvoglia di partireeeeeeeeee. però penso sarò un po' più pelandro (con moglie al seguito) e mi rifugio in qualche locanda per strada... dovevo partire già giovedì ma ho un impegno a torino, quindi partirò venner mattina presto. la bonnette è davvero uno spettacolo, vista mozzafiato, ma bisogna avere chiulo per le nuvole e foschia (soprattutto d'estate).
io sono di roccasparvera (cn valle stura) però sono spesso a milano all'università bicocca.

speriamo che il prossimo we faccia bello, caldo, senza foschia... (anything else?)

se riesco posto poi anche io qualche foto

grazie per le info

ciauss

gms

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda inigo » 31 ago 2009, 21:28

Giada ha scritto:ehehehe.. questa è stata un'idea di un mio amico...
Siamo partiti da MIlano (io son della val di susa ma abito a milano da un annetto) nel pomeriggio: quindi la maddalena poi siamo saliti al parpaillon per vedere il tramonto (dal versante opposto)
Per poi rifarlo al contrario per piantare la tenda nel versante dell'alba.
la sera a piedi con le pile a fare il tunnel a piedi, stupendo.
Tende, pane e pasta e fagioli liofilizzata :mrgreen:
Al mattino abbiamo visto l'alba poi siamo ripartiti verso il col d'allos, col de champes, e infine la cayolle.. a metà della cayolle abbiamo preso la sterrata che porta tutta in fuoristrada fino alla cima della Bonette... Fantastica.
Quindi Bonette, Vars, Maddalena e rientro di nuovo da Cuneo....


che fatica la camporella eh? :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: il parpaillon è aperto? goduria!!!!!!

Messaggioda gms » 8 set 2009, 9:33

oh, parpaillon fatto venner scorso, sotto una pioggia incessante che verso la cima si è trasformata in nevischio...freddo cane, mani e piedi congelati, strada scivolosissima, visuale a 2 metri, nebbione/nebbiolina tagliente, pietre che sembravano pezzi di ghiaccio/tagliole...eppure?????' eppppppure ho godddduuuuutttoooooo!!!! tanta goduria non deriva da un masochismo estremo ma dai tre tetteskigsdotati che ho incontrato per strada... loro da soli sulla moto, in piedi (almeno ci provavano), che si imballava, in prima stentata, con i tornanti fatti a piedi (non in piedi), cadutine con crick per rialzarsi...(eccetto uno che aveva un bel manico) ed io... in due, con ktm carico come un mulo, bauletti laterali, maxia 52litri dietro stracarico, pieno di serbatoio, moglie al seguito con colazione pesante fatta la mattina...e in seconda piena con qualche tratto in terza (poi la moglie bussava insistentemente sul casco) allegramente su quella stradina appena sterrata....troooopppo bellllllooo...... ma quanto va bene 'sta moto....volevo quasi dirglielo....avercelo un cerchio da 21 davanti in queste situazioni nneeeeehhh???? ok, non mi sarò goduto la vista (causa nebbione) però...vuoi mettere???? ah, poi fortunatamente il giorno dopo tempo splendido, sabato a serre poncon (dove ho conosciuto un simpatico ragazzo toscano lc8 dotato che bazzica sul sito; carletto mi pare? se sei in ascolto...spero tu sia tornato senza problemi, facendo mente locale il rientro dalla lombarda era un po' lunghetto..) e poi domenica sono rientrato da briancon, isoard, colle dell'agnello e poi a casa cuneo. troooopppo bello... che brutto ora tornare a travaiè...

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: il parpaillon è aperto?

Messaggioda Giada » 8 set 2009, 9:55

Peccato!
...Peccato non lo dico per il panorama che non hai visto, ma per come stai vivendo l'esperienza moto
Io credo che ci sia un solo spirito che accomuna tutti: quello di viaggiare di spostarti in un'altra nazione ed esplorare posti che per tanta gente che ci abita vicino manco sa' che esistono... Credo che.... che la moto sia di più, molto di più che quello che scrivi tu

Sarà che per me il Parpaillon è significato questo:
viewtopic.php?f=23&t=4144

Anche se il ragazzo con il Drz e quello con l'africa mi vedevano dannare....
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti