acquarello53 ha scritto: Le strade per Roccamonfina sono purtroppo un pó rovinate in molte parti.
Motivo in più per passarci sopra con un 21”, ti pare? Bellissimo il parco nazionale, ho ricordi indelebili di ingarellate furiose nella caldissima estate del 2003. Ora basta OT che @Giax ci controlla e s’incazza, giustamente.
La 890 a me non è affatto spiaciuta, ben sostenuta di sospensioni, ben frenata, ha il limite della relativamente scarsa protezione dall’aria e, come già scritto, dell’estetica per il mio gusto, anche se devo dire che ci si abitua, a fine giornata ero meno perplesso che alla mattina anche da quel punto di vista.
Il motore non l’ho trovato inferiore al V2 del 1090, anche se la sensazione era di una velocità di crociera un po più bassa rispetto a quest’ultimo, e di qualche cambiata in più. Consideriamo che era un noleggio, quindi dovevo riportarla indietro sana, non sono stato li a insistere più di tanto e comunque stamattina ho guardato le medie orarie sul 1090, 57 km per il trip 2 che era a 2000 km circa e 58 per il trip 1 che aveva le ultime due uscite per un migliaio di km…
La Norden mi da sensazioni migliori dal punto di vista estetico, sicuramente, mi prende di più ma preferisco comunque, dopo essermi abituato con la serie 1xx0, una maggiore protezione aerodinamica ed un maggiore inserimento nella moto. Mi sembra inoltre che alcuni accessori già presenti di serie la completino a sufficienza per considerare un prezzo leggermente maggiore come si prospetta, ma sono sceso dalla 890 sapendo di avere a che fare con una moto completamente differente dal 1090, inferiore su alcune cose ma migliore su altre - sospensioni e freni, per l’hw - nel mio utilizzo personale. Una filosofia differente, appunto, che in questa fase per me sembra poter essere migliore. E, comunque, è pur sempre una sfida riuscire a prendere in mano una moto con caratteristiche diverse da quelle che si è guidato fino adesso, giusto?