KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda gms » 27 ago 2009, 10:25

...!!!!!!!! fammi capire tu hai 24k con il freno ant e non l'hai ancora cambiato???? io ne ho 18k, ho "bruciato"" le posteriori già svariati km fa e sono alla frutta su quelli anteriori, che penso di cambiare in settimana... ma a questo punto penso sia il caso o di aprire un altro topic o di usare, come suggeriscono sicuramente i moderatori, il tasto "cerca" e andare a vedere la seguente domanda:

FIEOI (RAGAZZI) MA VOI, QUANTI KM FATE CON LE PASTIGLIE ANT E POST???????????????

ciaus

gms
ps ma scusa, per curiosità, le suole dei tuoi stivaletti sono ancora a posto??? non è che freni con quelli???? :-)))))))

Avatar utente
paco104
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ago 2009, 11:21
Località: españa sardegna

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda paco104 » 28 ago 2009, 9:32

ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo Immagine
mejor merir en pie que vivir de rodillas

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 9:54

gms ha scritto:...!!!!!!!! fammi capire tu hai 24k con il freno ant e non l'hai ancora cambiato???? io ne ho 18k, ho "bruciato"" le posteriori già svariati km fa e sono alla frutta su quelli anteriori, che penso di cambiare in settimana...

FIEOI (RAGAZZI) MA VOI, QUANTI KM FATE CON LE PASTIGLIE ANT E POST???????????????


Ora a 15.000 col tagliando appena fatto,ho sostituito le sole pastiglie posteriori.
Le anteriori hanno ancora un 40% di vita,diciamo un 3000 Km sicuri. :D

Io uso il preno posteriore come un timone per tenere la moto in traiettoria quando in uscita curva apro tutto il gasssss....
altrimenti il muso mi apre. :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 9:55

paco104 ha scritto:ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo


paco...fammi capire meglio,hai un radiatore per il freno dietro ? :shock: :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 ago 2009, 10:31

bradipo ita ha scritto:Io uso il preno posteriore come un timone per tenere la moto in traiettoria quando in uscita curva apro tutto il gasssss....
altrimenti il muso mi apre. :D



ma aprire meno il gasssssss ?!?!?!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
paco104
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ago 2009, 11:21
Località: españa sardegna

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda paco104 » 28 ago 2009, 10:42

bradipo ita ha scritto:
paco104 ha scritto:ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo


paco...fammi capire meglio,hai un radiatore per il freno dietro ? :shock: :roll:

certo e un raditore che usavamo nela beta per che la pinza posteriore si apriva col caldo e io lo o rimontato sul k ma boano lo a meso in vendita Immagine http://www.beta.boano.com/index.asp?cat=5&sottocat=10
mejor merir en pie que vivir de rodillas

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Salzig » 28 ago 2009, 14:27

Bell'idea. :D
Mi preoccupa un po' lo spurgo :?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 14:35

mi sembre una bella idea :D
sai anche il costo?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Salzig » 28 ago 2009, 14:43

83€ + iva :?
Ma vorrei capire come lavora.
Sottrae calore solo per contatto con la pinza oppure è cavo e contiene il liquido freni?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
paco104
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ago 2009, 11:21
Località: españa sardegna

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda paco104 » 29 ago 2009, 9:48

Salzig ha scritto:83€ + iva :?
Ma vorrei capire come lavora.
Sottrae calore solo per contatto con la pinza oppure è cavo e contiene il liquido freni?

ciao nel beta i problema era soluzionato grazie a jarno boano io lo o adatato al ktm per i problemi di ebolizione del liquido . si e una spece de servatoio di olio se noti a un dadino a birgola il spurdo del aria si fa da li dopo de la pinza vada benne che e per un beta e il bulone piu lungo che arriva un sieme al radiatore non monta io o montato cuelo de la pinza anteriore sico o tolto una pinza e un disco lo avevo nel caso parlate prima con jarno e magari in conto de cuelo per il beta vi manda cuelo del ktm e una persona molto a la mano pecato che non prepara anche ktm
mejor merir en pie que vivir de rodillas

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda OW 31 » 29 ago 2009, 18:01

Ciao ! Bello il radiatore :D . E da un pò che sto cercando di risolvere questo problema ,non per il calore ma per le conseguenze che in certi momenti può causare .Parlo del pedale a vuoto prima di un tornante scendendo allegramente dal muro di Sormano :shock: . Una situazione da panico che non auguro a nessuno.

Per fermare il calore radiante degli scarichi mi sono costruito una paratia in carbonio che scherma anche parte del telaio.Per la prima 1/2 ora la pompa rimane a temperatura ambiente , poi comunque si scalda , qualche grado meno tanto da non ustionarsi. Ma non risolve il mio problema .Di contro cé che limita la ventilazione del mono e della sella.
Immagine

Se discutiamo solo del calore, la soluzione é il 2 in 1 Gpr. Invece se parliamo anche delle conseguenze a cui può portare , olio cotto vibrazioni emulsione pedale a vuoto .Apparte cambiare spesso l'olio e spurgare Sarei felice trovare una soluzione. :D :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda bradipo ita » 29 ago 2009, 18:34

qua,bisognerebbe fare una tempesta di cervelli e trovare una soluzione
semplice ma efficace,da brevettare ed esportare in tutto il mondo...KTM. :wink:

E se,sulla paratia in carbonio mettiamo un po' di lana di roccia bloccata da un foglio di aluminio ?
Diciamo di restare sul centimetro di spessore....ci sta' ? :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Salzig » 29 ago 2009, 22:00

Il problema maggiore ce l'hanno le ADV con ABS perchè la tubazione che esce dalla pompa va alla centralina ABS prima di andare alla pinza,
e passa due volte vicinissima al collettore. C'è una placchetta che dovrebbe fare da schermo... :roll:
Sulla mia moto ho ricoperto la placchetta e anche un po' i tubi con dell'isolante termico, anche se non ho mai avuto problemi in precedenza.

Immagine

Qui si vede bene quanto sia vicino il collettore di scarico.

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda OW 31 » 29 ago 2009, 23:38

:shock: Ora che vedo in foto la tubazione della ABS non vi invidio.
bradipo ita ha scritto:qua,bisognerebbe fare una tempesta di cervelli e trovare una soluzione
semplice ma efficace,da brevettare ed esportare in tutto il mondo...KTM. :wink:

E se,sulla paratia in carbonio mettiamo un po' di lana di roccia bloccata da un foglio di aluminio ?
Diciamo di restare sul centimetro di spessore....ci sta' ? :roll:

L'intenzione mia, era di creare un prototipo .Paratia per pompa e parte del telaio con attaccato un altro pezzo sagomato per schermare parte dei due collettori sovrastanti compreso quello che sale dal centro forcellone , replicandolo in carbonio in un pezzo unico .
Ma nel ripristino olio e un attento esame alla pompa ,ho riscontrato che riempendo la vaschetta fino al segno marcato al interno e infilando il budello con la guarnizione, parte dell'olio fuoriesce dalla vaschetta .Quello che rimane è talmente poco che con tre pompate con spurgo già tira aria nel impianto pur vedendo l'oblo ancora pieno.
In conclusione penso, ma non ho la certezza, che quando è andato a fondo il pedale era causa di diversi fattori.
Spurgo senza ripristino livello olio , consumo pastiglie perche era da un pò che giravo su e giu nel triangolo lariano come un deficente :mrgreen: vibrazioni, in discesa con forti scompensi di carico, fin che ha tirato aria.

Per ora ho accantonato il progetto,devo schiarirmi le idee. :?
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 31 ago 2009, 13:04

una soluzione da poco ed efficace potrebbe essere far fare un altro giro ai tubi....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Las Vegas » 31 ago 2009, 16:18

Ciao a tutti :mrgreen:
fortunatamente avendo il modello S non ho mai avuto grossi problemi con il freno dietro, a parte un paio di volte dove la leva del freno ha allungato un pò la sua corsa.
Comunque non è normale che pur non usando il freno dopo aver fatto un pò di strada ci sia la pompa dell'olio bollente a lungo andare si cuoce tutto, olio, guarnizioni, tubi, e anche il bulbo dello stop.
Avevo fatto anch'io una paratia in alluminio ( non bella come quella in carbonio ) con del materiale isolante tra la paratia e la pompa, ma serve solo a ritardare il surriscaldamento a lungo andare diventa tutto rovente!!! a questo punto secondo mè è meglio lasciare tutto aperto e ben ventilato.
Avevo pensato anch'io di far passare il tubo freno tra il forcellone e il telaio ,ma alla fine la pompa rimane li e tutto và arrosto quindi ho scartato anche questa soluzione.
Per quanto riguarda la pinza del freno, il radiatore non serve il problema non è li ma alla pompa è quella che cede.

P.S. km 16585 pastiglie ant e post al 40%
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 set 2009, 9:38

Si potrebbe pensare di fare un radiatore alla pompa. Oppure una spece di presa d'aria dinamica che butta aria non bollente sulla pompa.
Più che un radiatore si farebbe un'alettatura che raffreddi per conduzione il corpo pompa. Raffreddare il liquido la vedo dura.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda jenk » 3 set 2009, 20:34

La soluzione al problema è una sola ....
pompa LC4 come altri avevano fatto (boxerone) :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 set 2009, 1:36

Jenk fammi vedere un po' sta pompa dell'Lc4! Immagino abbia il serbatoio separato.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
paco104
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ago 2009, 11:21
Località: españa sardegna

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggioda paco104 » 4 set 2009, 9:59

Bu-BU EL Franz ha scritto:Si potrebbe pensare di fare un radiatore alla pompa. Oppure una spece di presa d'aria dinamica che butta aria non bollente sulla pompa.
Più che un radiatore si farebbe un'alettatura che raffreddi per conduzione il corpo pompa. Raffreddare il liquido la vedo dura.

ciao io il problema con quel sistema lo o soluzionato e penso che quela moto il la o portato veramente al limite nell fuori strada e de consegueza il freno posteriore visto che ogni due giorni devevo cambiare le pastigle di freno posteriore e un disco ogni tre rally ma la soluzione de montare la pompa del lc4 puo esere fatibile se non fose perche il problema che o io e nela pinzza
mejor merir en pie que vivir de rodillas

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti