KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 16 set 2021, 8:31

Immagine

In vendita per 830€ sulla baia.

Immagine

In vendita a 870€ sulla baia

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 29 set 2021, 7:46

Piccolo aggiornamento:
SC-PROJECT dice di controllare il sito nei prossimi due mesi.
LEOVINCE dice che non rientra nei loro piani di sviluppo prodotti.
ARROW dice che le specifiche (peso, grafici ) non sono ancora disponibili ma verranno pubblicate a breve sul sito.

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 29 set 2021, 9:21

Aggiungo:
HP CORSE dice che forse ci lavoreranno a febbraio 2022.

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda HotRod » 29 set 2021, 15:38

Chissà perché sono così restii nella produzione dei nuovi terminali. Mi viene da pensare che l'euro5 abbia disincentivato la ricerca dei vari produttori.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda Giax » 29 set 2021, 21:01

Un po’ perché a omologarli è una sussata.
Un po’ perché sono modelli che non fanno i numeri, che ne so, di un’AfricaTwin o di un GS etc.
Un po’ perché tanti montano Akra, per vari motivi (tra i quali perché è una PowerParts).
Se metti insieme il tutto, la voglia di investire magari è più focalizzata su altri modelli.
Ma IMHO obv.

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 29 set 2021, 23:30

Si, probabilmente è come dici, non penso sia un problema tecnico, vedo che SC ha presentato parecchi nuovi scarichi e5 ultimamente. Non resta che aspettare, magari sotto l'albero.

Avatar utente
bob1972
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22 mar 2021, 21:26

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda bob1972 » 30 set 2021, 8:49

Ottimo!
Avevo contattato pure io le diverse case produttrici che mi interessavano e nessuna fa nulla: meglio così, dedicherò le mie "risorse" per altro lasciando lo scarico stock. Era solo una scimmia per togliere il boiler. Questo esteticamente non mi dispiace ma è enorme... inoltre il suono di scarico è praticamente inesistente.
Unica cosa che rimpiango del GS, cardano a parte, è il suono cupo e basso del motore.

Vebbè... vorrà dire che mi concentrerò sui faretti nelle serate invernali a venire con la moto in garage! :lol: :lol: :lol:

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 30 set 2021, 9:13

A me la Arrow non dispiace, spero che la portino in Eicma così me la "peso" bene dal vivo.

ESSIO95
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 apr 2021, 20:58

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda ESSIO95 » 10 nov 2021, 11:51

ho trovato questo video sul silenziatore Arrow..sia con db killer che senza


https://youtu.be/w86hcsucuis

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 10 nov 2021, 19:06

Mi piace il suono, anche senza dbk sembra piuttosto "educato".
Io lo metto nei desiderata.

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda thenext1 » 13 nov 2021, 10:16

Ciao a tutti e scusate il lieve o.t.
La Super Adventure 2021 come è messa a sound di aspirazione?
... Il sound d'aspirazione è quella cosa molto appagante per il conducente perché lo percepisce bene, provenendo dal serbatoio, e l'aiuta anche a indovinare le cambiate (senza dover guardare il cruscotto).
Ho avuto il modello precedente e sotto questo aspetto era veramente deludente. Tant'è che spesso guardavo il cruscotto perché non mi rendevo conto del regime a cui ero.
Magari il nuovo airbox (maggiorato come nella SD euro 5 forse...) aiuta.
Ora che è diventata finalmente guidabile, ci stavo facendo un pensierino...

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda HotRod » 14 nov 2021, 12:04

Ciao thene11. Vorrei risponderti ma forse sarebbe meglio aprire un nuovo 3d.

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda thenext1 » 14 nov 2021, 22:43

Al momento non sto ad aprire un nuovo thread. Ti ho scritto un MP, altrimenti puoi rispondermi anche qui...

Avatar utente
bob1972
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22 mar 2021, 21:26

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda bob1972 » 25 nov 2021, 9:56

Qualche news da EICMA?
Qualcuno ha avuto modo di vedere i prodotti HP Corse (hanno qualcosa in lavorazione), SC Project o Spark?

Voglio sperare che qualche marchio abbia sfruttato la fiera per la presentazione dei nuovi prodotti... :|

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 25 nov 2021, 15:44

Tornato ora da eicma, hp corse era presente ma per ora non hanno niente, dicono che faranno un completo che sarà anche decat, ergo racing. Sc project e Arrows assenti :-/

Avatar utente
bob1972
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22 mar 2021, 21:26

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda bob1972 » 2 dic 2021, 10:30

Speravo che dopo EICMA la situazione si sbloccasse ma niente da fare...
Delusione, anche i principali competitor di akrapovic non stanno facendo nulla, almeno apparentemente!

Credevo che l'austriaca Remus producesse subito qualcosa... invece niente! Tutto fermo anche sul fronte SC Project, Spark, HP Corse, etc
Inizio a pensare che la nuova omologazione E5 abbia introdotto parecchie complessità, anche se la Super Duke Euro 5 è a catalogo da tempo!

Molto strano... solo pigrizia? :cry:

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda andrea110574 » 2 dic 2021, 11:28

Il bellissimo collettore della superduke sicuramente da una bella mano ai produttori dei terminali, in quel giro di tubi avranno tolto un bel po di rumore e di emissioni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
deeper

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 2 dic 2021, 11:37

@bob1971 non credo che l'E5 sia il vero problema, tantè che i Sonora di Arrow sono già disponibili, versione titanio e versione titanio nero. Sono belli e hanno un costo finale anche "accettabile" (attorno ai 750€ per quello in titanio).
Il tecnico di HP corse, in EICMA, mi ha spiegato che il catalizzatore arriva fin dentro al terminale il che, per loro, è un problema che richiede uno studio specifico. Gli altri che hai citato invece non erano presenti in eicma e non hanno dato spiegazioni ne tempistiche certe alle mie richieste via mail.

Avatar utente
Fedeste
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 11 gen 2022, 17:04
Località: Celle ligure

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda Fedeste » 17 gen 2022, 10:21

Ciao ho letto le specifiche sul sito Arrow 3,6 kg.. qualcuno sopra ha scritto che originale pesa 15 kg e akra 13 kg possibile tutta questa differenza…

https://www.arrow.it/it/assembled/1765/ ... S---R-2021


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarico aftermarket MY 21 (no Akrapovic)

Messaggioda balocco » 17 gen 2022, 11:03

@Fedeste, che l'originale pesi 15kg non mi stupisce affatto e se Arrow dichiara 3.6kg credo che il dato sia da prendere per vero, in quanto all'Akrapovic effettivamente mi sarei aspettato qualcosa di meno.
Detto questo anche a me piacerebbe capire bene a cosa siano dovuti i 9kg e rotti che ballano, speravo di poter parlare con qualcuno in fiera a Milano ma Arrow non era presente :crycry: la mia teoria è che per poter vendere in mercati dove le normative sul rumore sono più stringenti, sia l'originale che l'Akra abbiano una costruzione interna più complessa, con due camere probabilmente, che ne rende maggiore il peso mentre l'Arrow è un semplice tubo "quasi vuoto". Ma è solo la mia idea.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite