KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...nooo. Pure Tony Cairoli!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda Cesar 1 » 14 set 2021, 19:35

Cairoli...
Mi dispiace forse ancor più del marchigiano.
Un grandissimo...
Ultima modifica di Giax il 15 set 2021, 3:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: ...nooo. Pure lui!

Messaggioda AleT » 14 set 2021, 19:39

Una mini spiegazione ci stava :D

Tony Cairoli dice basta. L’uomo che ha fatto la storia del motocross a livello internazionale ha deciso di dire stop alla sua carriera da pilota professionista. Dopo l’ultimo mondiale (nel quale è ancora in piena corsa per il colpaccio, che sarebbe la ciliegina sulla torta), terminerà la sua avventura iniziata ormai oltre quindici anni fa.

Il pilota KTM può vantare nove titoli iridati, 93 GP vinti e 177 podi, ovviamente in diverse statistiche è recordman di ogni tempo. Le sue parole: “È stata una decisione difficile da prendere, perché come sapete sono ancora competitivo per il titolo iridato, ma non voglio concludere la mia carriera lottando per la decima posizione. Preferisco chiudere la mia storia agonistica lasciando un bel ricordo e terminando la carriera al top”.

Prosegue: “Sento che è arrivato il momento di dire stop, è tempo di cambiamenti: sento di non avere più il fuoco dentro in alcune situazioni. Le statistiche non sono mai contate per me, non le ho guardate neanche all’inizio. Non ho mai fatto caso ai GP vinti o ai Mondiali, nove o dieci non fa la differenza. Ho sempre dato il 100% in pista. All’inizio col 350 credevo di faticare, ma grazie a una seconda marcia molto lunga riuscivo a curvare tra i primissimi se non a centrare l’holeshot”.

Continua il pilota con un post su Facebook: “Ve lo devo proprio dire: non è stata una decisione facile da prendere, ma è arrivato il momento per chiudere un capitolo della mia vita e aprirne un altro, non può essere sempre Velocità, Fango e Gloria. Non mi sono mai fermato a pensare come sarebbe stato questo momento e ora fa un po’ impressione essere qui davanti a voi. Lo sapete che non mi piace particolarmente parlare di me in pubblico, ma voi non siete un semplice pubblico, voi siete stati una parte importante anzi, fondamentale, dei miei ultimi 18 anni. A dirla tutta, voi siete stati i miei ultimi 18 anni. Ora avrò più tempo per Chase, per Jill e per me. Il mio pensiero va a mia madre, a mio padre, alla mia famiglia; a quegli anni in Sicilia quando le prime gare erano solo sogno e sacrificio, per tutti. Ogni volta che ho vinto un titolo, il mio pensiero andava a loro; ne sono arrivati nove di titoli, qualcosa che non avrei mai potuto immaginare quando, attorno a casa, bruciavo litri di miscela girando in tondo“.

Conclude Cairoli: “Ho sempre detto che i numeri e le statistiche non significano molto per me, e lo penso davvero…io vivo il momento e la vittoria è solo il frutto del lavoro che faccio con passione ogni giorno. Vincere ancora mi piacerebbe, ovvio, ma non aggiungerebbe molto a quello che sono. Il mio primo titolo fu già qualcosa di incredibile, la realizzazione di un sogno per me e per la mia famiglia. Poco prima, a diciannove anni, stavo per smettere, poi la chiamata del team De Carli ha ridato slancio alla mia carriera. Quel giorno di ottobre la mia vita è cambiata e dopo diciott’anni siamo ancora qui, a lavorare e lottare, cercando di vincere ancora un titolo con la stessa squadra: una cosa unica nella storia del nostro sport e la nostra motivazione per questa sfida è sempre la stessa, come il primo giorno. In questo percorso ho avuto la fortuna di incontrare persone speciali, e oltre a Claudio, alla sua squadra e alla sua famiglia, ci tengo a ringraziare Pit Beirer, una persona eccezionale che è stata fondamentale nel farci sentire sin dal primo giorno parte della famiglia KTM. Di sicuro resterò nell’ambiente, il motocross è comunque la mia vita, resterà la mia grande passione e con KTM continuerò il mio percorso, anche se con un ruolo diverso. Voglio infine ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa avventura, e i tantissimi tifosi che mi hanno sempre dato quella carica per dare il 222%. Mi aspettano ancora tante cose da fare nella vita dopo il 2021, ma intanto c’è ancora un obiettivo a cui dobbiamo pensare…grazie ragazzi!“.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: ...nooo. Pure lui!

Messaggioda Paolol61 » 14 set 2021, 23:26

:crycry: :crycry:
Che peccato era il migliore, poche pippe e tanta passione, mi spiace un sacco che lasci :cry:

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda MrBulldog » 15 set 2021, 7:43

Credo che 18 anni di quell'attività a livello d'eccellenza siano ben usuranti dentro e fuori . Non si può fare altro che comprendere e ringraziare .

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda DesmoBeppe » 15 set 2021, 9:48

Solo tanto rispetto, tanti applausi e tanta riconoscenza ad un pluricampione vero. Della stessa razza di quegli immortali come Pelé, Maradona, Rossi, Senna, Jordan, Woods, Tomba… (ed altri) ma che ha avuto l’unica sfiga di praticare uno sport che in Italia non si caga nessuno (attenzione… nessuno rispetto ai campionati di velocità come MotoGP e Superbike, senza tirare in ballo il Calcio).

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: ...nooo. Pure lui!

Messaggioda Cesar 1 » 15 set 2021, 17:44

AleT ha scritto:...Voglio infine ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa avventura, e i tantissimi tifosi che mi hanno sempre dato quella carica per dare il 222%. Mi aspettano ancora tante cose da fare nella vita dopo il 2021, ma intanto c’è ancora un obiettivo a cui dobbiamo pensare…grazie ragazzi!“.


...il 222% ! Frase eccezionale.
Un grande, enorme persino.

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda cicerosky » 15 set 2021, 20:56

Un unione tra talento e professionalità micidiale

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda sbkduca » 28 set 2021, 12:06

un esempio di classe, stile fanga e sudore...... che dire,... ginocchio a terra e saluti con stima,... e citando un gigante..:" ne sa quando a calpestar la sua cruenta polvere verrà..."...

sempre nel cuore e sulle mie moto.. 222... sempre,.. mai come lui nessuno prima!!!!!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda AleT » 28 set 2021, 12:28

Tra l'altro la federazione ha ritirato il suo numero...nessun'altro potrà correre col 222!! :thanks:

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda motardpiero » 28 set 2021, 14:55

Ma mi sembra il minimo

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

RobinDOH
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2021, 10:13

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda RobinDOH » 29 set 2021, 0:18


Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: ...nooo. Pure Tony Cairoli!

Messaggioda AleT » 20 ott 2022, 19:26



Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti