KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda stino » 28 ago 2009, 12:54

Al massimo valuterei le pinze ad attacco radiale ma non credo ne avresti un grosso beneficio in strada,forse in pista

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 12:55

Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.

Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R". :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Dade » 28 ago 2009, 12:59

4 pastiglie la cui superficie è prossima a quella del pistoncino stesso, frenano meglio si deformano meno hanno più bite... globalmente sono una soluzione più efficace... vero è che sulla tuono seconda versione hanno tolto le 4 paste perchè molti utenti si erano ribaltati o sdraiati ed hanno messo le pinze monopaste... :roll:
guarda fai colosì colora la scritta BREMBO di rosso sulle tue pinze ed hai un effetto "simil-monoblocco" che ti farà sentire più figoso quando andrai al bar :wink: :whistle:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Dade » 28 ago 2009, 13:00

bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.

Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R". :D


pinze e pompe radiali nn sono necessariamente abbinabili.... sulla SD06 per mettere le radiali della R (o della SD 07-->) devi cambiare il piede della forca
DADE -

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:02

stino ha scritto:Al massimo valuterei le pinze ad attacco radiale ma non credo ne avresti un grosso beneficio in strada,forse in pista


bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.

Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R". :D


Si ma dovrei cambiare anche i piedini della forcella... alla fine andrea a spendere 2000€ per avere un pochino di frenata in +...

Ripeto, per averla senza spendere molto, 19 RCS e pasticce più prestazionli :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 13:02

ok.. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:03

bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.

Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R". :D


Anche la monster 696 ha le radiali con pompa tradizionale...

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:07

Dade ha scritto:guarda fai colosì colora la scritta BREMBO di rosso sulle tue pinze ed hai un effetto "simil-monoblocco" che ti farà sentire più figoso quando andrai al bar :wink: :whistle:


Ci ho già pensato... sto aspettando che mi arrivi la vernice rossa... Immagine

Ciao :mrgreen:
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:08

Dade ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.

Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R". :D


pinze e pompe radiali nn sono necessariamente abbinabili.... sulla SD06 per mettere le radiali della R (o della SD 07-->) devi cambiare il piede della forca


Eh infatti... poi per pagare tutto devo andare a prostiturirmi o a fare il gigolot :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Dade » 28 ago 2009, 13:10

già che ci sei i piedini fatteli fare in avional dalla Style & Performance... se davi andare a dar via li kiul tanto vale farlo per bene! :D
DADE -

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:27

Dade ha scritto:già che ci sei i piedini fatteli fare in avional dalla Style & Performance... se davi andare a dar via li kiul tanto vale farlo per bene! :D



tu no preocupa...

anche nel caso dovessi fare le piastre quando ho visto i suoi lavori mi sono detto...

"SE DOVESSI ANDARE... ANDREI DA LUI" :wink:

ho visto il sito e ci sono delle cose spettacolari...

anche le pedane, quando le farò andrò da lui, prendo quelle per la SD ma le modifico nei paratacchi mettendogli quelle della R6 o R1... non ricordo...

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda lespaul » 28 ago 2009, 13:28

Narnonet ha scritto:su di un altro forum ho letto questa cosa:

Le Triple Bridge hanno un ponte centrale di rinforzo e quindi montano 4 pastiglie (una per pistoncino) invece che due.

Sono più rigide delle Oro normali e le 4 pastiglie hanno un grande attacco iniziale, quindi devi stare molto attento sui fondi umidi o, peggio, bagnati.


Quindi in teoria le TRIPLE BRIDGE che montiamo di serie sarebbero già migliori delle serie oro che ho trovato... giusto?

mi confermate questa cosa?

Perchè se è davvero così è inutile montarle. no?

Ciao


Assolutamente inutile. Le serie oro le avevo sul monster...ottime pinze ma le triple che monta l'SD sono un paio di generazioni avanti. Superiori in tutto.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 13:31

lespaul ha scritto:Assolutamente inutile. Le serie oro le avevo sul monster...ottime pinze ma le triple che monta l'SD sono un paio di generazioni avanti. Superiori in tutto.



Ecco... è arrivato lui... :mrgreen:

potevi arrivare prima che ci risparmiavamo tutto il discorso.

Bon. le mie pinze originali non le tocco :mrgreen:

Ciao

P.S. W i 1600 :mrgreen:
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda lespaul » 28 ago 2009, 13:44

ecco :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Nitro » 28 ago 2009, 15:31

le T.B. (dade style) sono il top delle assiali...qualcosa di meglio sarebbero le TB monoblocco ma non so se esistono.
il bridge,serve proprio per renderle più rigide e sopportare meglio il carico che ricevono durante la frenata.
prima dell'avvento della moda delle radiali (per strada è solo una questione estetica...servono in pista per due motivi:Rossi & co. avvertono la differenza tra una pinza radiale e una assiale...monoblocco e no...a certi livelli servono radiali monoblocco...ma queste pinze nacquero specialmente per il discorso di quando vengono cambiati i diametri dei dischi.cambiare il diametro dei dischi crea il problema della pinza...avendo l'assiale dovresti poi cambiare piedino per cambiare l'attacco della pinza,o mettere degli adattatori.avere una radiale significa utilizzare due semplici spessori in modo da far avanzare o indietreggiare la pinza in base al diametro dei dischi.) la TB rappresentava il top di gamma su le moto top di gamma.

tieniti decisamente la TB e monta solo la pompa che anche lei,ti servirebbe solo in pista in quanto quella di serie è già un'ottima pompa.
Ultima modifica di Nitro il 29 ago 2009, 7:14, modificato 1 volta in totale.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda CREG » 28 ago 2009, 15:50

Dade ha scritto:ma cregghino mio le tue paste frenano anche con gli spicoli posteriori, superiori e inferiori? Che portento ecco perchè la tua SD ti stoppa così bene e non fa i lunghi a monza come la ciùciùki.... :lovepink:

in teoria erano solo i due anteriori, ma per andar sul sicuro ce li ho messi tutti :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 20:42

CREG ha scritto:
Dade ha scritto:ma cregghino mio le tue paste frenano anche con gli spicoli posteriori, superiori e inferiori? Che portento ecco perchè la tua SD ti stoppa così bene e non fa i lunghi a monza come la ciùciùki.... :lovepink:

in teoria erano solo i due anteriori, ma per andar sul sicuro ce li ho messi tutti :mrgreen:



D'altrone il motto di CREG è:

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE...

no creg...??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Narnonet » 28 ago 2009, 20:43

Nitro ha scritto:tieniti decisamente la TB e monta solo la pompa che anche lei,ti servirebbe solo in pista in quanto quella di serie è già un'ottima pompa.



ma io non mi accontento mai.... :mrgreen:

Se avessi avuto le pinze radiali penso che mi sarei fatto fare dei braking wave da 330mm da usare con gli spessori...

se ce li ha la streetfighter perchè non dovrebbe averli la mia Dukessa..??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda Dade » 28 ago 2009, 20:49

Nitro ha scritto:le T.B. (dade style) sono il top delle assiali...qualcosa di meglio sarebbero le TB monoblocco ma non so se esistono.
il bridge,serve proprio per renderle più rigide e sopportare meglio il carico che ricevono durante la frenata.
prima dell'avvento della moda delle radiali (per strada è solo una questione estetica...servono in pista per due motivi:Rossi & co. avvertono la differenza tra una pinza radiale e una assiale...monoblocco e no...a certi livelli servono radiali monoblocco...ma queste pinze nacquero specialmente per il discorso di quando vengono cambiati i diametri dei dischi.cambiare il diametro dei dischi si il problema della pinza...avendo l'assiale dovresti poi cambiare piedino per cambiare l'attacco della pinza,o mettere degli adattatori.avere una radiale significa utilizzare due semplici spessori in modo da far avanzare o indietreggiare la pinza in base al diametro dei dischi.) la TB rappresentava il top di gamma su le moto top di gamma.

tieniti decisamente la TB e monta solo la pompa che anche lei,ti servirebbe solo in pista in quanto quella di serie è già un'ottima pompa.



Vedo che ogni tanto diventi settentrionale e dici cose sensate?? Spiegazione giustissima e suggerimento pure! :square: A dire il vero anche nell'uso turistico la pinza radiale ha il vantaggio di usurare in maniera più uniforme le pastiglie interne ed esterne... il terzo bridge è appunto quello a cui si riferiva Narnogdanet più sopra... :wink:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Brembo Serie Oro. Voi le scambiereste?

Messaggioda CREG » 28 ago 2009, 21:38

comunque, amici miei.... ho bisogno di freni quasi come VALENTINO.......... lui frena a -1.5g al max , che e' una frenata mostruosa!!!!!!!!!!! pensate che a -2g il campo visivo diventa rosso perche' iniziano a spaccarsi i capillari e a -3g ....la morte............ beh, io da fermone freno ad 1g rilevato dal gps a MONZA, voi fate 65kg di VALE46+170kg di motogp= 235kg x1.5g= 352.5 kg sui freni
io 135+ 195kg di moto= 330kg x1 g= 330 sui freni............... non c'e' molta differenza...........
mentre un manico, prendiamo da 2.05 a MONZA con un 600 (ho i dati gps) frenava a -1.10g pesando i soliti 65kg e 180kg di moto
esce 269.5 sui freni......... :evil:
ergo, a NATALE pinze m4 paste z04 e dischi 320, tutto BREMBO ROSSO :twisted:
ORANGE COW BOY

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti