bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.
Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R".
stino ha scritto:Al massimo valuterei le pinze ad attacco radiale ma non credo ne avresti un grosso beneficio in strada,forse in pista
bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.
Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R".
bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.
Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R".
Dade ha scritto:guarda fai colosì colora la scritta BREMBO di rosso sulle tue pinze ed hai un effetto "simil-monoblocco" che ti farà sentire più figoso quando andrai al bar
Dade ha scritto:bradipo ita ha scritto:Ho visto che la Mana'850 ha pinza radiali ma con pompa tradizionale,se ti interessa.
Al limite,se c'e' differenza monta le pinza della S.D. "R".
pinze e pompe radiali nn sono necessariamente abbinabili.... sulla SD06 per mettere le radiali della R (o della SD 07-->) devi cambiare il piede della forca
Dade ha scritto:già che ci sei i piedini fatteli fare in avional dalla Style & Performance... se davi andare a dar via li kiul tanto vale farlo per bene!
Narnonet ha scritto:su di un altro forum ho letto questa cosa:Le Triple Bridge hanno un ponte centrale di rinforzo e quindi montano 4 pastiglie (una per pistoncino) invece che due.
Sono più rigide delle Oro normali e le 4 pastiglie hanno un grande attacco iniziale, quindi devi stare molto attento sui fondi umidi o, peggio, bagnati.
Quindi in teoria le TRIPLE BRIDGE che montiamo di serie sarebbero già migliori delle serie oro che ho trovato... giusto?
mi confermate questa cosa?
Perchè se è davvero così è inutile montarle. no?
Ciao
lespaul ha scritto:Assolutamente inutile. Le serie oro le avevo sul monster...ottime pinze ma le triple che monta l'SD sono un paio di generazioni avanti. Superiori in tutto.
Dade ha scritto:ma cregghino mio le tue paste frenano anche con gli spicoli posteriori, superiori e inferiori? Che portento ecco perchè la tua SD ti stoppa così bene e non fa i lunghi a monza come la ciùciùki....
CREG ha scritto:Dade ha scritto:ma cregghino mio le tue paste frenano anche con gli spicoli posteriori, superiori e inferiori? Che portento ecco perchè la tua SD ti stoppa così bene e non fa i lunghi a monza come la ciùciùki....
in teoria erano solo i due anteriori, ma per andar sul sicuro ce li ho messi tutti
Nitro ha scritto:tieniti decisamente la TB e monta solo la pompa che anche lei,ti servirebbe solo in pista in quanto quella di serie è già un'ottima pompa.
Nitro ha scritto:le T.B. (dade style) sono il top delle assiali...qualcosa di meglio sarebbero le TB monoblocco ma non so se esistono.
il bridge,serve proprio per renderle più rigide e sopportare meglio il carico che ricevono durante la frenata.
prima dell'avvento della moda delle radiali (per strada è solo una questione estetica...servono in pista per due motivi:Rossi & co. avvertono la differenza tra una pinza radiale e una assiale...monoblocco e no...a certi livelli servono radiali monoblocco...ma queste pinze nacquero specialmente per il discorso di quando vengono cambiati i diametri dei dischi.cambiare il diametro dei dischi si il problema della pinza...avendo l'assiale dovresti poi cambiare piedino per cambiare l'attacco della pinza,o mettere degli adattatori.avere una radiale significa utilizzare due semplici spessori in modo da far avanzare o indietreggiare la pinza in base al diametro dei dischi.) la TB rappresentava il top di gamma su le moto top di gamma.
tieniti decisamente la TB e monta solo la pompa che anche lei,ti servirebbe solo in pista in quanto quella di serie è già un'ottima pompa.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti