KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 6 mar 2021, 23:27

Sì Pave.
Sinceramente continuo a pensare che come maxi adventure “all terrain” ci siano la R1250GS e la nuova 1290SuperAdventureR che, anche grazie alla coppia dei loro possenti bicilindrici, siano preferibili in contesti davvero “multistradali”. Allo scopo (se effettivo) forse meglio la 1260 MTS Enduro.

Angibag ha scritto:a differenza del "vecchio" 1260, sei fuori dalla moto, quindi più in alto, ma da seduti salta subito all'occhio un cosa che proprio non mi è piaciuta, anzi, mi ha fatto veramente cagare, ed è la posizione del manubrio

Il fatto che (come sul modello più recente di S1000XR) sulla nuova MultiStrada si stia “meno insellati” di prima, allontana dall’impostazione à-la GS.
Prima o poi vorrei provarla, anche solo staticamente, per capire invece questa cosa del manubrio - che segnala più d’uno!

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda AntonioS » 8 mar 2021, 8:00

https://www.moto.it/news/ducati-multist ... llici.html

Arriva la Pikes?

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda AntonioS » 30 mar 2021, 6:59


Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda roby60 » 30 mar 2021, 7:12

Quindi!!!!! Anche le altre case fanno richiami..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 30 mar 2021, 7:16

Eh si sostituiranno i motori delle moto in questione , praticamente quasi tutte non erano neanche state consegnate , quindi per il ritardo Ducati indennizzerà i suoi clienti con 1500 euro da spendere in accessori e abbigliamento più tagliandi per due anni...

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Cesar 1 » 30 mar 2021, 7:24

...ovvio: si sono accorti che avevano dimenticato di montare il desmo.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 30 mar 2021, 8:36

Diamo atto a Ducati però non è da tutti fare così, moto neanche consegnate avrebbero potuto fare aspettare solo i clienti senza indenni vari, sono i migliori ...

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda akilao » 30 mar 2021, 13:27

Avrebbero potuto se non ne avessero già consegnate parecchie...
Inoltre non parliamo di un connettore difettoso, ma delle teste del motore. Innanzitutto alimenta le critiche all'abbandono del desmo, anche se non c'entra niente,
e il tentativo di darsi una pennellata di affidabilità allungando proprio i controlli valvole. E gli va bene che con il lockdown i clienti sono più disposti ad aspettare un mese in primavera, se basterà, e sapere che la moto viene smembrata, cosa che non piace a tanti.
Lungi da me mettere in croce Ducati, un problema capita a tutti a rotazione, ma un piccolo indennizzo era doveroso. Per inciso mi pare che sia o lo sconto o i tagliandi, non entrambi.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 30 mar 2021, 14:19

No , 1500 euro da spendere in abbigliamento e accessori e due anni di tagliandi...è vero brutta storia , ma non ho mai visto una casa comportarsi così in virtù del fatto che L 80% delle moto non erano neanche state consegnate...a tutte le moto verrà cambiato il motore in catena di montaggio quindi chi ha già girato avrà anche il motore nuovo oltre all indennizzo ....ineccepibile Ducati nulla da dire , in Triumph per citarne una trovano mille scuse per i ritardi che hanno sempre per le moto da consegnare e neanche ti scontano una maglietta...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 30 mar 2021, 14:29

Esatto. Io sono alla mia prima Ducati quindi magari non faccio testo, ma quando ho scoperto di avere il serbatoio difettoso ho trovato un comportamento della casa da 10 e lode.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 30 mar 2021, 14:32

Avendo avuto moto di tutti i marchi posso garantire che al di là del rapporto di fiducia con i concessionari direi ottimi con tutti la differenza vera nel post vendita la fa Ducati che dá il giro completo a tutti...

Kinobi
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 30 mar 2021, 15:06

Non sono un Ducatista, ma trovo il loro comportamento ineccepibile, e riescono a convertire un disagio, in una piacevole manovra pubblicitaria.
Io ricordo bene come sono trattato da BMW, ed infatti 4 moto dopo di altre marche, non sono più stato loro cliente.
In futuro, guarderò Ducato per degli acquisti.

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda gixxxer » 30 mar 2021, 15:41

Kinobi ha scritto:In futuro, guarderò Ducato per degli acquisti.


Ognuno ha il camion che si merita!!! :P

Scusate, non ho resistito!

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda AntonioS » 30 mar 2021, 15:50

Pave che problema hai avuto se posso? Sempre sul Multi V4?

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 30 mar 2021, 15:53

Pave ha una supersport esse

Kinobi
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 30 mar 2021, 16:24

gixxxer ha scritto:
Kinobi ha scritto:In futuro, guarderò Ducato per degli acquisti.


Ognuno ha il camion che si merita!!! :P

Scusate, non ho resistito!

Occhio. Buon Occhio.
Il mio subconscio dice no a Ducati. :rotlf:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 30 mar 2021, 16:30

AntonioS ha scritto:Pave che problema hai avuto se posso? Sempre sul Multi V4?


No io ho la SuperSport 939 S del 2017 e mi è capitato un serbatoio difettoso nella sede nella quale si fissa il tappo benzina, con la conseguenza che ad ogni pieno mi trovavo alla prime frenate a innaffiare di benzina il serbatoio stesso, il cruscotto, l'interno cupolino e me medesimo :rotlf: mi hanno prima cambiato il tappo, poi visto che non avevano risolto hanno fatto arrivare in 2 giorni un serbatoio nuovo di zecca e problema chiuso. Tutto in garanzia senza battere ciglio, per quanto mi riguarda 10 e lode al servizio :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda matteo67 » 30 mar 2021, 16:38

vado un attimo OT e poi mi ritiro....
cent'anni fa ebbi, per un breve periodo, un BMW K100 RS (si',proprio quel cancello li'...), comprato usato di 7-8 anni. Un giorno, mettendolo sul cavalletto centrale, questo si spezzo' facendo rovinare la moto a terra; be', forse non ci crederete,ma la concessionaria mi cambio' IN GARANZIA :shock: :shock: sia il cavalletto che la fiancata destra della moto, che si era crepata.....su una moto gia' vecchia di 8 anni....chi altri farebbe cosi'?

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda andrea110574 » 30 mar 2021, 17:25

Tutti possono sbagliare, però c'è sbaglio e sbaglio .toppare su un guida valvole non è da tutti, soprattutto quando hai sbanfato sul fatto di avere un controllo dei giochi ai 60 mila . Rischiare su un progetto del genere usando sinterizzati diversi sullo stesso motore montato su una moto che dovrebbe impensierire il gs... .adesso ci sarà la caccia alle streghe , ma la responsabilità è di ducati. Adesso sostituiranno anello e guida valvole e rimetteranno in commercio motori pastrugnati , togliere e rimettere un anello non è il massimo (soprattutto toglierlo) .ovvio non può buttare via centinaia di motori ma l'errore è stato gravissimo secondo me

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Paolol61 » 30 mar 2021, 17:42

Io elogio il comportamento post vendita di Ducati veramente TOP, pero' devo anche dire che cavolo le guide delle valvole non sono un componente banale, il controllo qualita' e' andato in vacanza ??
Non fanno una bella figura a cambiare motori a moto appena presentate, l'80% del loro pubblico non credo capira/prendera la cosa nel modo giusto, peccato. :(

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti