KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda LukeDuke » 26 ago 2009, 16:58

Se vi avanzano €17100 questo è l'investimento perfetto per le vostre giornate in pista:

Immagine

La Ilmor dopo la breve esperienza in motogp di qualche anno fa ha deciso di rivendere le sue moto combiando la forca anteriore con una ohlins stradale e soprattutto il motore con il bicilindrico Aprilia da 550cc, nonostante abbia soltanto 75cv con un peso totale di 90kg dev'essere un vero mostriciattolo...

http://www.motoblog.it/post/20332/ilmor-motogp-vendesi

http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2009/August/aug2009-Ilmore-motogp-bike-for-the-road-revealed/
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Narnonet » 26 ago 2009, 17:48

È bellina... ma per divertirsi con questa moto che pesa 90KG il suo posto ideale sono le stradine di montagna...
ma siccome non la si può usare su strada... nisba

In pista invece, peserà pure 90Kg, ma con 75 Cavalli e 550cc non ti diverti troppo...

Almeno che la pista non sia una pista da motard :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda LukeDuke » 26 ago 2009, 18:05

Narnonet ha scritto:È bellina... ma per divertirsi con questa moto che pesa 90KG il suo posto ideale sono le stradine di montagna...
ma siccome non la si può usare su strada... nisba

In pista invece, peserà pure 90Kg, ma con 75 Cavalli e 550cc non ti diverti troppo...

Almeno che la pista non sia una pista da motard :wink:

Ciao


Non sono daccordo, probabilmente mancherà un po' di allungo ma con soli 90 kg ci sono tutti i presupposti per essere un'ottima arma da pista nonostante i soli 75cv, al mugello ho girato con un'amico che ha un'aprilia RS250 stradale ( 140kg a secco e con un motore da 70cv ) e ti posso dire che (anche grazie al manico) riusciva a tenersi dietro la maggior parte dei milloni 4 cilindri presenti in pista senza grossi complessi di inferiorità, lo sverniciavano sul dritto prima della San Donato, ma due curve dopo li riprendeva, il peso specie in pista fa veramente la differenza, più di quanto immaginiamo, senza contare la soddisfazione di affrontare le curve a velocità impensabili rispetto alle moto normali...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Nitro » 26 ago 2009, 18:57

Narnonet ha scritto:È bellina... ma per divertirsi con questa moto che pesa 90KG il suo posto ideale sono le stradine di montagna...
ma siccome non la si può usare su strada... nisba

In pista invece, peserà pure 90Kg, ma con 75 Cavalli e 550cc non ti diverti troppo...

Almeno che la pista non sia una pista da motard :wink:

Ciao


te devi venire un pò in costiera a prenderle dagli sputer di merda che ti aspettano proprio per dartele...

quoto jason bourne:il peso è importantissimo....e poi i 75cv possono sempre aumentare ;)
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Narnonet » 26 ago 2009, 19:17

Calmini ragazzi... :mrgreen:

ho scritto:
Narnonet ha scritto: non ti diverti troppo...


non ho scritto che non è per la pista, fa schifo in pista ecc...

perchè come avete detto sul dritto mi sverniciano tutti, ma poi recupero in curva..

preferisco non essere sverniciato sul dritto per poi battermi in entrata di curva o nelle s... almeno me la gioco alla pari...

ed ho anche aggiunto
Narnonet ha scritto:Almeno che la pista non sia una pista da motard


dove lì si che sarebbero divertenti da guidare, magari accanto proprio a delle motard...

:wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Narnonet » 26 ago 2009, 19:21

e poi è chiaro che ogni cosa a due ruote ha un suo posto ideale...

se si prende in considerazione gli sputer superpompati che ti passano in costiera... ci sarà un perchè.
pesano poco per i cavalli che hanno, aprono e chiudono quando vogliono... chiaramente ti danno fastidio con la tua SD che avrà 200.000 cavalli ma pesa una cifra...

prendi una bella salitina tipo stelvio dal versante sud-ovest, mettici gli stessi spure e la nostra SD, e dimmi chi arriverà per primo in cima :wink:

una moto è efficace in certi ambiti, e meno in altri... ed è così per sputer, naked, sportive, motard, mono, bi ci e duadri cilindrici...

e cmq ripeto... non ho detto che la moto di cui sopra in pista fa schifo e non va una cippa.
ma ho detto quello che ho scritto... bastava leggere bene e capire cos'avessi scritto :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Narnonet » 26 ago 2009, 19:26

LukeDuke ha scritto:Non sono daccordo, probabilmente mancherà un po' di allungo ma con soli 90 kg ci sono tutti i presupposti per essere un'ottima arma da pista nonostante i soli 75cv, al mugello ho girato con un'amico che ha un'aprilia RS250 stradale ( 140kg a secco e con un motore da 70cv ) e ti posso dire che (anche grazie al manico) riusciva a tenersi dietro la maggior parte dei milloni 4 cilindri presenti in pista senza grossi complessi di inferiorità, lo sverniciavano sul dritto prima della San Donato, ma due curve dopo li riprendeva,


ok, ma non dirmi che il tempo finale tra un mille 4 cilindri e l'RS 250 era identico...

veniva sverniciato ed umiliato sul dritto... in curva li prendeva ma non riusciva a passarli e dargli distacco...

così al rettilineo successivo veniva sverniciato da altre moto che erano dietro a lui...

se no adesso al posto dela MOTOGP avevamo ancora la 500 2T :wink:

Certo, avere 90Kg e 75Cv in certi casi si avrànno vantaggi... come ho scritto, su strada con molte curve e brevi rettilinei... dove le millone faticano ad andare su di giri e prendere cavalleria... ed infatti ho fatto notare come nelle piste per motard si divertirebbero da subito, senza prenderle in rettilineo in piste come mugello o monza :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Nitro » 26 ago 2009, 19:34

Narnonet ha scritto:e poi è chiaro che ogni cosa a due ruote ha un suo posto ideale...

se si prende in considerazione gli sputer superpompati che ti passano in costiera... ci sarà un perchè.
pesano poco per i cavalli che hanno, aprono e chiudono quando vogliono... chiaramente ti danno fastidio con la tua SD che avrà 200.000 cavalli ma pesa una cifra...

prendi una bella salitina tipo stelvio dal versante sud-ovest, mettici gli stessi spure e la nostra SD, e dimmi chi arriverà per primo in cima :wink:

una moto è efficace in certi ambiti, e meno in altri... ed è così per sputer, naked, sportive, motard, mono, bi ci e duadri cilindrici...

e cmq ripeto... non ho detto che la moto di cui sopra in pista fa schifo e non va una cippa.
ma ho detto quello che ho scritto... bastava leggere bene e capire cos'avessi scritto :wink:

Ciao


gli sputer sono rigorosamente 50...in costiera vige il codice della strada,non è come a Napoli :mrgreen: ...
finchè vai in salita te li fai di motore,ma appena vai di discesa ti ripassano...
comunque in costiera le becchi anche dai motard,non solo dagli sputer...

ps.mmmmmmmiiiiiiiiiiiii...............ma come sei permaloso :wink: :D
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Narnonet » 26 ago 2009, 19:49

Nitro ha scritto:ps.mmmmmmmiiiiiiiiiiiii...............ma come sei permaloso :wink: :D


si lo so... me lo dice spesso anche la mia ragazza... :mrgreen:
ma stavolta volevo solo cercare di spiegarmi bene... nullà di +

anche io sullo stelvio mi sono mi sono beccato un motardista che era una meraviglia per gli occhi...
ad ogni curva lasciava scivolare il posteriore come non ho mai visto nessuno in strada... in pratica ogni curva era una derapata...

peccato (o per fortuna) che tutto questo lo vedevo negli specchietti... visto che ha superato altri del mio motoclub (ero in giro col mio motoclub) ma non me.

in staccata e curva mi si avvicinava parecchio, ma poi sul dritto, e soprattutto nei bei rettilinei lunghi lunghi e curvoni larghi larghi lo salutavo :mrgreen:

Ricordate... AD OGNI MOTO I SUOI PRO & ED I SUOI CONTRO :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda LukeDuke » 27 ago 2009, 3:31

Narnonet ha scritto:ok, ma non dirmi che il tempo finale tra un mille 4 cilindri e l'RS 250 era identico...
Ciao


A parità di pilota non saprei, comunque lui con l'RS girava in 2.13 se non ricordo male (che significa sverniciare tante e tante mille... non nel dritto ovviamente), tieni presente che il Mugello è molto particolare e la differenza non la fai nel lungo rettilineo, pur essendo un circuito veloce il tempo lo fai soprattutto nelle curve che sono in molti caso raccordate tra loro senza staccatone e ripartenze continue, per intendersi per quanto molto più lento un circuito come Magione è più penalizzante per una moto come l'RS.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: MotoGP sottocosto per amanti dei Trackdays!!!

Messaggioda Dade » 27 ago 2009, 8:59

non sono un pistaiolo e non ho mai girato al mugello ma la diferenza la fai con le traiettorie, prendi un cbr600rr ed un cbr1000rr con le stesse gomme, le dai in mano ad uno che vive al mugello e ad uno che va ma non conosce bene la pista ed il 600 fa tempi più bassi...

Detto ciò, secondo me per il nostro livello amatoriale una motarella del genere sarebbe davvero eccellente per imparare ad andare veloce in pista, è leggerea, facile, non mette in imbarazzo e ti insegna ad essere scorrevole e a frenare solo dove e quanto serve davvero (in pratica non ti insegna a guidare sBigolando... :mrgreen: )
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti