KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Clacson

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 28 gen 2021, 16:14

Ho comprato le due trombe con tanto di rele...a marzo provo a montare tutto...

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2657
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Clacson

Messaggioda AleT » 26 mar 2021, 17:30

Montata oggi :devil: : ho creato un thread qui per la mia moto:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=109&t=51685&p=697680#p697680

@Cesar1 Non la puoi montare li sull'aletta come volevi fare..pesa un pochino e li ti massacrerebbe le plastiche sui dossi e sui crateri che ci sono per strada..ti stacca via tutto, inoltre ha un dado che la tiene..immagino che si possa mettere dove hai il clacson originale, anche perchè ti servono i cavi e li son già pronti! Devi capire se ti darà errore o no, al limite metti il relè. Contentissimo del risultato.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 7 apr 2021, 18:02

Fatto!
...mi son aiutato con il calendario per tutti i santi dopo San Zenobio...

Allora, ovvio che ho riprovato senza rele...perchè me lo ero dimenticato su a casa...non funziona! Anche oggi.

Quindi, fusibilone da 200A, filo da 1m2 di sezione ( :rotlf: ),...relè, fascette biadesivo forbici e chiavi e ...ho messo la tromba bassa (ovviamente volevo l'altra) ma in ogni caso funziona da paura.
In caso di lavaggio la dovrò turare altrimenti si riempie:
20210407_180145.jpg


E già che c'ero, messo il pararadiatore Evotech (anche lì... porca@*#°*@ dopo porca@*#°*@ ma ce l'ho fatta!).
20210407_180159.jpg



PS: ...si può fare qualcosa per i collettori "cotti"?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2657
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Clacson

Messaggioda AleT » 7 apr 2021, 19:46

bel lavoro!!vedi che alla fine funziona!! e addio pernacchiette da scooterino ahahah
i collettori si puliscono facilmente...cerca online sennò finiamo ot..ci sono parecchi prodotti buoni.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11531
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Clacson

Messaggioda Giax » 7 apr 2021, 21:29

Cesar 1 ha scritto:si può fare qualcosa per i collettori "cotti"?

Per non andare OT, se ho capito il tema, prova a vedere questo thread.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2021, 7:40

Sviluppi.
Solito SUV che gira a sinistra al semaforo dove non si potrebbe e lo fa senza freccia: ...ma ho il clacson nuovo..--> strombazzata da 10 secondi di quelle che di solito fanno ncazzare anche un monaco zen.
...però questa Fiamm!
Al rondò successivo capisco cosa sia il kharma: ...ALLARME GENERICO.
Inizio a smanacciare le freccie del display...cos'è? Generico? ...saranno le gomme che a freddo raggrinziscono di pressione...magari l'MTC che prima sembrava fosse scivolata un po' di culo sulle strisce pedonali...Mi fermo, il triangolino è sempre lì, ed è apparso pure un menù degli allarmi generici. Spengo. 5 secondi (...così si spegne di più) e riaccendo. Il triangolino c'era ancora. Il tragitto fino a Linate ed i successivi 10 minuti di tangenziale sono irrimediabilmente rovinati.
Arrivo in ufficio. Spengo, 1 minuto (...il tempo di togliere il casco con la doppia D con mani dotate di diti grossi e congelati) e riaccendo. C'è ancora.
Ufficio, accensione PC, caffè aziendale (macchinetta nascosta perchè l'azienda non vuole assembramenti in tempi di Covid), pulizia macchinetta...giramento improvviso di zebedei e corro a vedere la moto...l'accendo e...allarme sparito!

Credo che l'allarme sia dovuto proprio all'uso prolungato del clacson, nonostante l'uso del relè. L'impiego breve non da problemi, i tre secondi non danno problemi....i 10 secondi danno l'allarme...che dopo 20 minuti di moto spenta sparisce.
Ci si può vivere!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2657
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Clacson

Messaggioda AleT » 14 ago 2024, 15:40

oggi ho provato a montare la stessa tromba fiamm sulla sd3 ma non c'è verso, lì al posto dell'originale non c'è spazio. Devo inventarmi qualcosa...forse ci sta sottoscocca lato serbatoio...quando avrò tempo ci smanetto.
Dove lo avevi messo tu Cesar ora c'è un mega ventolone per l'acqua calda :D :D

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Clacson

Messaggioda Cesar 1 » 14 ago 2024, 20:22

...hai scoperto l'acqua calda!
Credo che metterò i due Fiaam...attaccati ai paratelai...dove metterò anche le luci da "tornante"...di notte i tornanti li faccio alla ceca!

Avatar utente
DUGO
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 giu 2023, 18:56
Località: Perugia

Re: Clacson

Messaggioda DUGO » 16 ago 2024, 16:32

L'avevo preso su aliexpress per pochi euro, qualche anno fa per una bmw che avevo in precedenza, montato oggi sulla smt. Non fa miracoli, ma è meglio dell'originale
20240816_123616.jpg
20240816_123601.jpg


Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti