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CFMoto MT800 ed 800NK ...concorrenza intestina in KTM?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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gixxxer
 
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda gixxxer » 13 gen 2021, 12:02

webspider ha scritto:è palesato ovunque che le 790 siano prodotte tra india è cina
indi per cui questa è ancora più asiatica

Questo non ha nulla a che vedere con il fatto che le componenti non siano europee, però. Che siano assemblate in India lo sappiamo, come sappiano che Loncin in Cina produce i motori per BMW da diversi anni e che i telai in tubi di ducati fossero saldati, anche loro, in Asia da un pezzo.

Il mondo va cosi, e sinceramente se la prima idea è quella di dire: no, compro solo roba fatta in europa, la seconda è che scriviamo da trent'anni su prodotti - tastiere, pc, monitor, adesso tablet e smartphone - prodotti in Asia. E che abbia più voglia di lavorare un baffuto austriaco piuttosto di un incallito fumatore cinese è tutto da discutere, basta guardare i miei colleghi qui e nelle altre aziende dove ho lavorato in passato.

Certo, sabato sono passato davanti ad un concessionario caballero.... se la qualità delle finiture dovesse essere quella, anche no. Ma cerco di non ragionare per partito preso, tutto qui.
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Herr Doktor » 13 gen 2021, 13:24

Ho avuto una Yamaha 250 fatta in Brasile: perfetta , venduta per noia
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda webspider » 13 gen 2021, 22:46

ovviamente gix, sto nel mondo del design industriale e 2 miei clienti mi fanno progettare ma poi realizzano in cina.. non parlo che loro fanno male o sono incapaci, la mia considerazione verte sul fatto che vedendo i prodotto ktm fatti in asia ipotizzandone una completamente ingegnerizzata e prodotta in asia mi da un motivo in più per passarle più distante

per esempio ho un pickup fatto in thailandia, progettato in jap, rispetto a quello progettato e realizzato in jap c'è più di un mare in mezzo, lo dico perchè l'ho quasi smontato tutto e visto bene, ora spero di riuscire a rimontarlo :DD:
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Giax » 14 gen 2021, 8:12

Dal post di quasi tre mesi fa di Bat21, e dal titolo che ha dato, emergono due tematiche.
Una di marketing e l’altra industriale.

A. Nei mercati in cui viene commercializzata CFmoto (*) la MT800 rappresenta una concorrente diretta di qualche altra KTM (790 Adv / 890 Adv)?

B. Questo continuo spostamento del baricentro produttivo del gruppo KTM verso il FarEast incrementerà e si estenderà ad altri modelli ancora? Ci aspettiamo insomma che in un futuro tutto o quasi sia delocalizzato in India o Cina, e a Mattighofen resto solo R&D, marketing e poche frattaglie industriali (qualche assemblaggio &c)?

(*) in Italia viene importata da Imex

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 15 gen 2021, 19:24

@Giax

Siamo in O.T. ...ma cmq :arrow:

Al momento (per ora) a Mattighofen proseguirà unicamente la produzione delle varie tassellate (2/4T) e delle SDGT/SDR/SADV ...tutto il resto della produzione è già delocalizzato in India (mono 125/200/250/390) e Cina (790/890) ...disconosco solo se SMCR ed Enduro 690 siano ancora assemblati in Austria o meno :roll:

Fine O.T. ...in attesa dei bicilindrici da 499 c.c. con relative versioni cinesi :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Paolol61 » 17 gen 2021, 12:56

Dipende dalla fascia di mercato in cui vuoi stare, io ho clienti che hanno riportato la produzione in Italia e altri che sono sempre all'estero ma i primi sono nel extralusso i secondi da negozio normale,
non credo che le ore che si impiega a montare una 790/890 siano molto diverse da quelle che servono per una 1290 ma il costo orario fra cina e europa e' molto diverso

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Herr Doktor » 17 gen 2021, 17:51

Non e solo questione di costo orario ma anche della catena di approvvigionamento dei fornitori. Bisognerebbe conoscere i componenti da dove arrivano e che giri fanno. Poi, espandere impianti vecchi da più problemi che partire da zero o appoggiarsi a qualcosa di già pronto. Troppe cose da sapere
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CF Moto 800

Messaggioda gixxxer » 28 lug 2021, 20:27

Premetto, per i mod, che ho provato a cercare il topic preesistente - ricordo che se ne era scritto - ma non sono riuscito a trovare nulla.

e si può unire ad un thread esistente, ben venga.

Intanto https://www.moto.it/news/cfmoto-800mt-prezzi-aggressivi-per-la-adventure-motorizzata-ktm.html la CF MOTO 800 sbarcca in australia ed il prezzo sembra essere estremamente interessante.

La dotazione tecnica la porterebbe in concorrenza con la Yamaha T7, con ovviamente un indirizzo decisamente più orientato all’asfalto ma ad un prezzo molto inferiore.

Visto quello che vende la Benelli, spero arrivi presto in Italia per valutarla senza pregiudizi, anche se alcune specifiche sono inferiori a quelle della 790.

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Re: CF Moto 800

Messaggioda Herr Doktor » 28 lug 2021, 21:03

Al solito. Per scendere con i prezzi si sale di peso
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Re: CF Moto 800

Messaggioda Cesar 1 » 28 lug 2021, 21:07

I pesi sono di 231 kg in ordine di marcia per la versione con ruote fuse in lega leggera e di 248 kg per la Touring dotata appunto di tris di borse.

...pura ghisa grigia!

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Re: CF Moto 800

Messaggioda Feiber » 28 lug 2021, 22:54

Io rispetto il giudizio di tutti. Ma non comprerei mai una moto cinese per principio. Digerisco a stento le Benelli perché pare che facciano qualche finitura in Italia. Stessa cosa farà Morini con le X-Cape ma un marchio 100% cinese per me no.

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Giax » 29 lug 2021, 3:24

gixxxer ha scritto:ho provato a cercare il topic preesistente - ricordo che se ne era scritto - ma non sono riuscito a trovare nulla.
e si può unire ad un thread esistente, ben venga.

NP, siam qui apposta: ecco unito! :up:

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda gixxxer » 29 lug 2021, 7:16

Grazie Giax!

@Cesar 1: pesi un po elevati, si, ma ci sono, oltre all'elettronica, delle barre di barre di protezione che sembrano consistenti e ben dimensionate, oltre che apparentemente ben integrate nelle forme, e dei fanali aggiuntivi da camion. Magari a voi non dicono nulla, ma io che dopo 27 anni di grafica al pc non vedo più una mazza e col buio faccio una fatica terribile li apprezzo molto, almeno come idea non potendone valutare l'efficacia reale. Ovvio che il peso sale, senza voler difendere a priori CF da cui non ricevo nulla, chiaramente. La mia è solo curiosità per una realizzazione che prende oggettivamente spunti un po qui ed un po la per le linee, ma sembra cmq di livello più che decente considerando che una buona base è di provenienza europea e ben sperimentata. Vedo tanta gente che gira con Bonelli, sarà meno bella, meno performante di altri prodotti europei e giapponesi ma non mi pare di averli tutti fermi a bordo strada col motore esploso...

@Feiber: rispetto anche per il tuo giudizio - ed infatti non dico che la comprerò, affatto, ma solo che sono curioso di vederla e provarla - però mi sembra eccessivo. La moto non è cinese, telaio, motore ed elettronica sono KTM, freni spagnoli e sospensioni giapponesi. Ma al di la di questo, in Cina fanno ormai prodotti di elevato livello ed è inevitabile che arrivino i loro marchi, prima o poi. Vale quanto riportato sopra: Benelli in giro se ne vedono tante e ferme nessuna...

PS: la X-Cape di Benelli ha una linea spettacolare... forse un po piccolino il motore per chi, come me, fa tanta strada e si è abituato ad una certa pastosità...
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Herr Doktor » 29 lug 2021, 8:41

Motori esplosi no ma mille magagne di componentistica si. Anche centraline super economiche
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Breve58 » 29 lug 2021, 8:50

Herr Doktor: perdonate L'OT. stavo seguendo in questi giorni lo youtuber/organizzatore Gionata Nencini che sta accompagnando un gruppo di motociclisti a Capo Nord e se non ho capito male una Yamaha Tenere 700 ha avuto un guasto elettrico non riparabile in Norvegia e ha dovuto abbandonare la moto, prendere un aereo, raggiungere il gruppo e terminare il tour come passeggero. Poi immagino la copertura assicurativa gli consentirà di ricevere la moto a casa. Capita anche nelle migliori famiglie...

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Herr Doktor » 29 lug 2021, 12:31

Posso narrare di un carro attrezzi in agosto in Francia con moglie e bagagli e rientro in treno. Bmw r1200st ancora in garanzia
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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Paolol61 » 29 lug 2021, 12:58

Quindi capita anche ai "migliori", io per come la stanno descrivendo la vedo come una cugina più tradizionale e votata alla strada, niente a che vedere con le soluzioni tecniche che KTM mette ( e fa pagare ) nelle sue moto insomma nulla di ready to race :D
Diciamo che e' la linea economica di KTM :mrgreen:

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda gixxxer » 29 lug 2021, 14:04

Si, potrebbe essere vista cosi. Però perchè niente delle soluzioni tecniche di KTM? Motore è lui, meno pompato ma non credo abbiano cambiato molto dentro. Telaio e forcellone idem. TC, ABS cornering e cruise control non credo li abbiano creati da zero avendo alle spalle tutto il know-how di KTM, piuttosto c'è da vedere di chi è la centralina ma anche li... non credo che quelle delle ktm siano saldate a mano da uno schutzen a mattighofen di sopra.

Linea economica sicuramente, no ready to race.... un po meno, certo. Però a differenza delle moto precedenti dove partiva da zero o quasi, questa credo sia molto meno cinese di quanto si possa pensare. Ribadisco, a me CF non regala la moto, è solo la mia opinione: a fronte dei probabili 13.000 euro necessari per la Norden potrebbe essere disponibile una moto certo non uguale come caratteristiche tecniche ma molto simile di base, con dotazione elettronica adeguata (non che il TC o il Cruise siano strettamente necessari su una moto come questa ma l'ABS cornering male non fa se funziona bene) ad un prezzo decisamente più abbordabile.

Personalmente, a fronte di tutte le limitazioni a cui sono già sottoposte le moto, con conseguenti riduzioni dei tempi e degli spazi d'utilizzo, una moto più easy ad un buon prezzo non dispiacerebbe.

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda sbkduca » 29 lug 2021, 14:24

raga... anche ferrari ferme a bordo strada x non palrlare dell'anno nero della lamborghini tempo fa... in grgo si dice che ogni concessionario ha in casa sua il cofano delle sue vetture sempre aperto.

Posso dire che da conce.... oggi i 2/3 dell e beghe kappa sono elettroniche... oltre alla solita guarnizione carter dx dei motori che sembra una cosa alla FANTOZZI:...o delle guarnizioni alla pompa frizione sul carter...... cosa grossa rara oramai, i casini del vecchio cambio RC8 sono passati... anche yamaha e kawa sono su questa linea a sentire amici del settore,...lavorazion meccaniche, oli e cosette genere ormai anche in cina li sanno fare bene.... se volete uno scarico buono ma cinese lo pagate 10% meno di una akrapovic originale.. e va uguale oltretutto.

Hanno le miniere di matriali preziosi in casa, mano d'opera a basso valore medio, le cose le sanno fare eccome eccome.... e sono tantissimi... e lavorano sempre e se devono scegliere un tornio nuovo preferiscono uno meccanico che sanno riparare con mezzi umani e locali piuttosto che roba elettronica che se non va o cambi o fischi davvero.

Non amo il prodotto cinese,.. non amo i cinesi....ma misuro i passo avanti che in 20 anni fatto... spaziale... incredibile e tutto da soli.. copiando ed imparando a fare da soli... la cina la vedo come paese di media tecnologia con chicche di alta tecnologia ma guidati in questo settore di punta mentre l'india mi fa paura perchè stanno sfornando migliaia di matematici, fisici, ingegneri da paura...e le loro startup son tantissime come anche i brevetti indiani nel campo della tecnologia di base (x sviluppi futuri) ed industriale (per sviluppi attuali).... questi mi spaventa un casino,... in Italia sforniamo avvocati, otai, economisti... insomma tutte professioni che non producono nessun valore aggiunto ma vivono sul resto,.... hanno in Francia un numero di avvocati pari a quello della sola ROMA,..... credo che il tutto sia chiarissimo.. e la Francia non è un paese ad elevato sviluppo nè tecnologico nè industriale,... citroen e peugeot ed il loro primo ministro ha una moglie di 30 anni più vecchia di LUI....... famose a capisse!!!!!

https://www.ted.com/talks/nirmalya_kumar_india_s_invisible_entrepreneurs/transcript?language=it

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Re: CF Moto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda sbkduca » 29 lug 2021, 14:26

... cit.

In quest'ottica l'innovazione non riguarda più solamente l'utente finale. Considerando quest'accezione più ampia del termine, abbiamo scoperto che l'India non è da meno in campo d'innovazione ma si tratta di un tipo d'innovazione diversa rispetto a quella prevista, una sorta di "innovazione invisibile". In particolare, ci sono quattro tipi d'innovazione invisibile che stanno emergendo dall'India.


04:55
La prima, è ciò che chiamiamo innovazione per le aziende, portata avanti dalle multinazionali, che negli ultimi 20 anni, hanno stabilito oltre 750 centri di Ricerca e Sviluppo, dando lavoro a più di 400.000 professionisti. Se si pensa che una volta, i centri di ricerca di una multinazionale si trovavano sempre nella sede pricipale o nel paese di origine, il fatto che ora l'India abbia oltre 750 di questi centri ricerca è un evento del tutto eccezionale.


05:38
Chiaccherando con il personale di questi laboratori alla domanda "Su che cosa state lavorando?" ci rispondevano "lavoriamo su scala globale". Non stavano adattando i prodotti al mercato indiano come di consuetudine per questi centri. Stavano veramente lavorando su scala globale. Compagnie come Microsoft, Google, AstraZeneca General Electric, Philips hanno confermato che dai loro centri ricerca di Bangalore, e Hyderabad, sono in grado di realizzare prodotti e servizi per il resto del mondo. Ma solitamente, l'utente finale non ne è al corrente, perché tutto ciò che vede è il nome della multinazionale, non dove il prodotto è stato sviluppato.

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