KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale

Messaggioda jenk » 25 ago 2009, 9:58

Stop alle speculazioni. Jorge Lorenzo ha deciso di rimanere alla Yamaha, almeno per il 2010. A confermarlo è un comunicato emesso stamane dalla casa giapponese.

Immagine

Lorenzo rimarrà dunque al fianco di Valentino Rossi sino alla scadenza del contratto di quest’ultimo, cioè a fine 2010. Fin dal prossimo anno, dunque, la Yamaha dovrà ricominciare le trattative, questa volta per confermare entrambi i suoi piloti.

E’ stata questo, probabilmente, il motivo a far decidere il maiorchino: avrà, nell’immediato, una seconda possibilità di sostituirsi allo storico caposquadra qualora riesca a batterlo nel 2010 e, da eventuale campione del mondo, avrà maggiori possibilità di trattate.

Fosse stato in testa al mondiale quest’anno, probabilmente, le cose sarebbero state diverse ma nell’immediato Lorenzo non se la è sentita di accettare la sfida della Ducati dopo non essere riuscito a trovare lo spazio che desiderava in Honda.

In un certo senso Jorge non ha “abboccato” alla sfida di Valentino, che gli consigliava di andare, in un altro è stato intelligente a non farlo. Tanto l’occasione si ripresenterà fra dodici mesi. Di seguito il comunicato.


Jorge Lorenzo e Yamaha Motor Company hanno firmato un anno di estensione all’attuale contratto ed il pilota, attualmente secondo nel mondiale 2009, sarà ancora compagno di squadra dell’attuale campione del mondo Valentino Rossi per un altro anno.

“Siamo deliziati che Jorge Lorenzo abbia deciso di rimanere in Yamaha – ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing - per la prossima stagione e speriamo che rimanga a lungo con Yamaha negli anni a venire. Jorge ha mostrato il suo talento, la sua abilità nell’imparare e nel competere ai livelli più alti con ottimi risultati sia nel 2008 che nel 2009. Non abbiamo dubbi che abbia l’abilità ed il desiderio di diventare campione del mondo della MotoGP e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con Yamaha nonostante sia stato avvicinato da molti dei nostri avversai. Questa decisione giunge in tempo per concentrarci sull’attuale mondiale, dove i nostri piloti sono primo e secondo e per fare piani definitivi per il 2010”.

“Sono molto felice – ha aggiunto Jorge Lorenzo – oggi è una buona giornata perché ho deciso di restare con la Yamaha sino al 2010. E’ stata una decisione molto importante ed è per questo che ho atteso sino all’ultimo per prenderla, ma penso che sia la migliore decisione per per in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perché hanno sempre fatto tutto ciò che hanno promesso e specialmente vorrei ringraziare Lin Jarvis e Masao Furusawa”.

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale

Messaggioda jenk » 25 ago 2009, 10:00

Lorenzo resta alla Yamaha
È ufficiale: lo spagnolo sarà ancora al fianco di Rossi anche nel 2010. Annullata la controffensiva della Ducati


Immagine

Jorge Lorenzo resterà in Yamaha, ancora al fianco di Valentino Rossi, anche nel 2010. La notizia, diramata dalla Yamaha in un comunicato ufficiale, chiude una pagina importante del mercato MotoGP a pochi giorni dalla gara di Indianapolis.
Alla fine dopo voci di trattative che davano lo spagnolo in partenza per la Ducati con un contratto milionario o sulla Honda, la squadra Yamaha è rimasta invariata.

Il testo del comunicato ufficiale
Jorge Lorenzo e la Yamaha Motor Company hanno esteso di un anno il contratto che li lega che vedrà Lorenzo, attualmente secondo nella classifica del campionato mondiale MotoGP , quale compagno di squadra dell'attuale campione in carica e numero uno Valentino Rossi per un altro anno.
Lin Jarvis, direttore corse di Yamaha, ha dichiararto: "Siamo ovviamente contenti che Lorenzo abbia deciso di stare con la Yamaha nella prossima stagione e speriamo che ci rimarrà anche per i prossimi anni a venire. Jorge ha mostrato talento, capacità di apprendimento e di competizione ai più alti livelli con risultati eccellenti sia nel 2008 sia nel 2009. Non abbiamo dubbi sul fatto che abbia le capacità di diventare campione del mondo e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con la Yamaha nonostante abbia ricevuto serie offerte da parte di altre squadre avversarie. La tempistica di questa decisione ci consente di concentraci sul campionato in corso dove i nostri due piloti sono attualmente al primo e al secondo posto e di pianificare il programma per il 2010".
"Sono molto felice!" ha detto Jorge Lorenzo. "Oggi è un bel giorno perché ho deciso di rimanere con la Ymnaha oper un altro anno. Si tratta di una decisione molto importante ed è per questo che mi ci è voluta qualche settimana, ma credo che sia la scelta migliore per me in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perché hanno sempre mantenuto tutte le promesse e in particolare Lin Jarvis e Masao Furusawa."

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Tes02
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 giu 2009, 9:25

Re: Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale

Messaggioda Tes02 » 26 ago 2009, 14:50

Perche' c'era qualcuno che aveva creduto alla bufala della Ducati?Sarebbe stato da folli lasciare una moto (che qualcun'altro ha reso) vincente per passare ad un altra che continua a fare strage di piloti. In Honda poi (Pedrosa in primis) non avrebbero tollerato il suo "stile".

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2009, 22:01

Sara' contento Vale.... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti